Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
suxer-votailprof
ciao ragazzi...c'è qualche anima pia che mi può dare qualche info sullo scritto di ieri e sulla materia in generale?...please!!!! :roll:
5
9 set 2004, 19:34

crichi-votailprof
ciao ragazzi qualcuno per caso sa se è vero che lo scognamiglio +i3 saggi si possono portare fino a dicembre?e non settembre come era scritto sull'avviso dell'università un pò di tempo fa?Sono del vecchio ordinamento e ne vorrei approfittare ma forse per settembre non ci arrivo magari potessi provarci anche ad ottobre spero sia vero ciao :P
3
8 set 2004, 13:42

fid-votailprof
un piccolo regalo dell'università di messina alla provincia di siracusa. corso di scienze giuridiche ( priolo gargallo-sr) http://www.unime.it/manifesto.jpg mah? ma con tutte le facoltà possibili proprio scienze giuridiche? :roll: vi riporto sotto alcune statistiche interessanti sulla voglia di avvocato in sicilia premesso che la nostra è l'unica regione dove vi sono 4 sedi d'esame per l'abilitazione (catania,palermo,messina e caltanissetta) regione \ abitanti \ tirocinanti idonei agli ...
13
5 set 2004, 07:43

a7d68fe1573c1cd99ab83c2b9b782165d6d4c111
ciao a tutti sono del corso a/l n.o. Sapreste dirmi se le famose 75 domande di storia valgono solo per storia del diritto italiano o sono simili per storia del diritto medievale e moderno. Cmq chi ha sostenuto l'esame può darmi qualche info. ho esami tra pochi giorni. grazie in anticipo :cry:

12a0d93c46d0bdf817c4b2558da96fc27672e411
vi prego datemi consigli e oponioni sull'esame di informatica di base da 3 crediti! ho visto gli esami stamattina......e hanno rimandato 1 sacco di gente!!!!

lara-votailprof
è vero che per il V.O. l'esame di lingua straniera non fa media?
3
7 set 2004, 20:56

primoasini-votailprof
Ciao ragazzi, avete informazioni sulle complementari: economia publica e scieneze delle finanze???Ci sono grafici o calcoli matematici?Molti?Le commissioni come sono???E i testi? Grazie 1000 in anticipo 8)
7
8 set 2004, 00:13

fid-votailprof
tre doni dell'università di messina alla provincia di siracusa: -corso in scienze giuridiche (sede di priolo gargallo) -corso in scienze della formazione e dell'educazione (sede di noto) -corso in tecnologia dell'istruzione e della formazione(sede di priolo gargallo) http://www.unime.it/manifesto.jpg x scienze giuridiche date un occhiata a questo topic: http://www.villaceramica.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=16593#16593
4
5 set 2004, 08:10

8dd7d45a066299da8bbf5793ae27a9ee588e57a6
Ciao a tutti vorrei sapere chi è il prof di Fisica Sperimentale I e il programma del corso p-z, sul sito delle facoltà non l'ho trovato, chi mi può aiutare?

solare-votailprof
Salve sto studiando diritto civile 2(la resposabilità!!!) e volevo qualche aiuto...Sto preparando il nuovo programma quello con l'Alpa le sentenze ecc... Sapete qualche dritta?? :D Riassunti delle sentenze? :D le domande più frequenti... vi prego aiutatemi qualsiasi cosa.. basta che sia utile :P ciao ciao 8)
4
4 set 2004, 13:44

afc62efcfe5ab19ec370d978582ce35bd9dd613f
ciao,io ho finito il primo anno nella facoltà di giurisprudenza...che cosa devo fare per iscrivermi al secondo?mi invieranno loro i moduli delle tasse o devo fare qualcosa io? grazie

cc3086ee12f14e713e917b12084a8066d4e83009
Ciao ragazzi!essendo impossibilitata ad andare a ct mi chiedevo se magari qualcuno di voi avesse la possibilità di prestarmi i libri di dir comunitario (se lo avete dato ultimamente) in modo da chiedere qualche consiglio. spero che qualcuno possa aiutarmi al più presto!!!! grazie in anticipo!!! :wink:

0ad04ae7e40ead666eaf53000bc6c96dc736c92f
ciao ragazzi quale complementare e' piu' facile e/o breve tra STORIA DEL DIRITTO CANONICO,TEORIA GENERALE,METODOLOGIA,INFORMATICA GIURIDICA,PENITENZIARIO,MEDICINA LEGALE,CRIMINOLOGIA?sono tante lo so ma ho poco tempo e vi chiedo un consiglio x favore

74af0c6c2d013160f0bc9acd0bf93e4dbfa9304d
Ciao a tutti, vorrei sapere quale tra questa due complementari conviene fare,quale è più semplice e più breve considerato che ho poco tempo per studiarla.Fatemi sapere al più presto per favore!Grazie! :?:

ire-votailprof
Ciao a tutti,mi sono appena registrata! Vi scrivo per un'informazione riguardo a criminologia. Ho letto i vostri precedenti post e volevo sapere da qualcuno che ha già dato questa materia con il prof.Aleo qualcosa sulla commissione e sull'esame in generale. Grazie mille,baci! :D
7
2 giu 2004, 12:21

1b4a4ea6e3f16e69425f874c0f642f9010318bd6
Ciao a tutti, avete notizie circa la possibilità, per gli studenti del V.O., di seguire le lezioni? Ed in particolare è necessario concordare con il singolo docente tale possibilità? Sono interessata alle lezioni di diritto penale, procedura penale, procedura civile ed amministrativo II. Per favore aiutatemi! :cry: Grazie mille.

ire-votailprof
Ragazzi,a voi per caso è arrivata la busta dell'università con il modulo d'iscrizione e i bollettini per le tasse? A me ancora no...ricordo che l'anno scorso di questo periodo era già arrivata. O forse quest'anno si dovrà fare l'iscrizione via internet (come qualcuno mi ha detto) stampando dei moduli e portandoli in segreteria ?! Boh...vedremo. Comunque so per certo che i ragazzi che si immatricolano quest'anno lo faranno così,via internet.
13
28 ago 2004, 11:50

kikylex-votailprof
Ciao ragazzi, per caso qualcuno ha la possibilità di mandarmi via email le sentenze di diritto civile 1 A-L? ho trovato chiuso il gymnasium, l'altro giorno, ma vorrei averle in tempi utili! Grazie!
4
27 ago 2004, 20:18

gilly-votailprof
ho dato un occhiata al nuovo vademecum ed ho notato quanto siano brevi i programmi per il nuovo ordinamento..so che il nostro è un corso di laurea--però che c.... ma noi non possiamo usufruirne in nessun modo?ho visto che anche i testi sono completamente diversi!!!!!! :-[
21
13 ott 2003, 08:54

12a0d93c46d0bdf817c4b2558da96fc27672e411
salve a tutti essendo n.o. sto preparando la materia col pagliaro che trovo davvero difficile da capire perchè da troppe cose per scontato e si perde nel nozionismo....vi chiedo dunque dritte per superare quest'esame! confido nei colleghi che l'hanno già data...aiutoooooo :idea: :(