Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lara-votailprof
sapete se Ricca ha concesso prolungamenti nell'ultimo appelo?
4
22 set 2004, 19:01

d53c909d40702d689ec1c96894b282bf49b80d51
Su quali testi devo studiare il Diritto Romano io che sono del vecchissimo ordinamento e per me la materia non è complementare 8O ?Vi prego qualcuno mi informi per favore.Non riesco a contattare i Professori.Grazie.

d041bbfa155ba4ee29654993965f050fc7af4c24
salve ragazzi!!oggi ho consultato il calendario delle lezioni,posto che sono del vecchissimo ordinamento,non so prorio dove sbattere la testa!!Ad esempio di dir civile primo corso(corso A/L) figura il prof Belfiore, dovrò sottopormi a questa tortura?e poi il calendario è x gli studenti di scienze giuridiche,vuol dire che x noi "anziani"non c'è più posto?Ditemi qualcosa che possa servirmi per "sbrogliare"questa matassa...Grazie.

anonymous-votailprof
Ieri mi è stata recapitata una lettera con la quale esponenti di un'associazione studentesca chiedevano il mio voto per le prossime elezioni universitarie, cosa c'è di strano penserete voi? Nulla, se non fosse per il fatto che la lettera è giunta al mio domicilio, che tale domicilio non risulta da nessun elenco pubblico ed è esattamente lo stesso indicato all'atto dell'iscrizione all'Università.Allora mi chiedo, se qualcuno può facilmente accedere a tali informazioni è altrettanto plausibile ...
9
21 mar 2004, 23:14

1f36b29b4ea0b57c3df14ef65aca78be5a2fc60e
Ciao. visto che molti docenti son cambiati, i facenti parte del vecchio ordinamento, con chi dovranno sostenere gli esami? ho dato una sbirciata al sito della facoltà alla voce attività didattica, ma accanto agli insegnamenti (v.o) al posto del nome del prof c'è un punto e virgola, qualcuno può dirmi come ci si deve regolare?

inlogitech-votailprof
raga sto sentendo voci del tipo che per il corso A-L gli esami di di. civile verranno fatti da Belfiore, è una notizia veritiera o è sonlo una bufala? io sono del veccissimo ord. e speravo di fare esami con Ricca...potrò ancora fare esami con lui?
8
16 set 2004, 15:07

12a0d93c46d0bdf817c4b2558da96fc27672e411
ragazzi salanitro per l'anno 2004-05 nn è più docente di commercilae!!!! c'è un certo vigo! anche nicosia se ne va............ era ora!!! :lol: ciao a tutti

inlogitech-votailprof
Scusa te una info sull' iscrizione on-line. Io, ancora, mi devo iscrivere e volevo sapere se nella iscrizione da fare tramite internet bisogna inserire pure i dati reddituali o no. Tnx anticipatamente per le vs risp.
1
21 set 2004, 11:43

latin-lover-votailprof
salve io sono uno studente del vecchi ordinamento vorrei sapere su cosa si basa l'esame di francese.se si devono fare solo l'esame scritto o anche l'orale.
5
6 set 2004, 13:10

skotam82-votailprof
Ciao Ragazzi vi aspettiamo su http://www.economiaCT.ircq.it , il sito x gli studenti della Facoltà di Economia di Catania, vi aspettiamo numerosi sul Forum e in Chat (Potete entrarci anche con il Mirc o da Tiscali canale #economiaCT ).
1
19 set 2004, 16:43

lastrega81-votailprof
ciao a tutti vorrei sapere se il programma di medicina legale presente nel sito è ancora valido.. dovrei darlo a ottobre qualcuno che mi sappia illuminare? :roll: grazie in anticipo strega
3
11 set 2004, 20:13

0c0d41dcf0e91aaebbb4fabe43c0ee6789b61ae2
Mi sono accorto che facendo la prenotazione online dell'esame di commerciale potevo scegliere tra il corso A/L o M/Z. Adesso mi domando: E' un mia possibilità o è un errore del webmaster? Se è una mia possibilità, allora mi conviene prenotarmi in a/L o M/Z? Ed ancora chi dei due dà la possibilità di un eventuale colloquio? Ciao

primoasini-votailprof
Ciao ragazzi, sò che non dovrei farlo perchè mi riferisco alla "concorrenza", ma mi servono informazioni sulla facoltà di giurisprudenza di Messina. Come sono lì i prof ???E i testi/libri??? Altre informazioni??? Ciao e un bacione a tutti.
3
8 set 2004, 00:16

4150c97b7c8e2d533bff395abbed19cfdd8e18c7
http://www.studentimedicina.it non contiene quiz di medicina per il test di ingresso a medicina, per l'ammissione a medicina ma link a libri medici, libri di medicina disponibili gratis in rete. Non è una libreria medica.

0c0d41dcf0e91aaebbb4fabe43c0ee6789b61ae2
Salve, qualcuno ha seguito gli esami di Settembre? Ci sono buone nuove??? Il programma è sempre lo stesso? Inoltre per fare un possibile colloquio cosa si dovrebbe fare? Ciao

axl-votailprof
Ciao a tutti, sapreste dirmi le domande più frequenti? se chiedono anche le varie ed innumerevoli dottrine contenute nel Pagliaro? Com'è la commissione? Sono tranquilli? Grazie
2
13 set 2004, 14:42

opera-votailprof
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D Volevo sapere un paio di cose sull'esame di diritto di lavoro: Premettendo che sono del V.O. (m/z) 1)E' necessario sostenere l'esame scritto oppure è solo una possiblità che viende data a chi ha frequentato? 2)Quali dei tre saggi (da affiancare allo scognamiglio) conviene portare?Vengono chiesti con frequenza oppure raramente? Ciau a tutti :P
2
13 set 2004, 17:10

anto81-votailprof
Ciao ragazzi...Qualcuno di voi sa dirmi quale e' il programma di diritto penale dell'economia?Sul vademecum ci sono paragrafi che non esistono sui 2 libri.Ho esami lunedi' e ho fatto un programma che mi e' stato riferito.Vi chiedo solo di darmi la possibilita' di confrontare il programma che ho fatto con un il programma che qualcuno di voi ha fatto o sa che si deve fare cosi' ,se ho saltato qualcosa mi presento il 24,altrimenti mi presento lunedì.Rispondete al piu' presto please....CIAO e grazie
6
8 set 2004, 12:46

latin-lover-votailprof
ciao ragazzi io sono uno studente del V.O. e dovrei sostenere esami di diritto del lavoro giorno 22 sett.vorrei sapere qualche informazione sul libro transitorio(scognamiglio).Se si dovesse essere rimandati il professore fara'rifare l'esame sullo stesso testo?
1
9 set 2004, 17:35

ekomero-votailprof
Gentilmente, qualcuno può dirmi riguardo all'esame di diritto internazionale, quali sono gli argomenti più importanti che in sede di esame vengono chiesti. E per quanto riguarda il libro della Prof. Boschiero ( sicuramente meno scorrevole del libro del Prof. Sapienza), sapete quali sono le parti più importanti ? Ciao e grazie.
1
6 set 2004, 11:09