Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi se le note insrite nel testo del mandrioli sono da studiare?e cos´altro c´è da studiare a perte i i primi due volumi?in libreria non mi hanno saputo dire granchè!!! :-?
Salve,vorrei sapere se x fare l´esame di informat è suffic studuare dal libro o se è necess fare anche il materiale che ha dato a lezione...vi prego aiutatemi è urgente! PS la posso prenotare solo in facoltà o anche da casa via internet?:-[
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: medea81 il 03-07-2003 17:55 ]
Il prossimo anno visto che non riuscirò a raggiugere i famosi 73 crediti sarò costretto ad iscrivermi come ripetente.
Vorrei sapere se è possibile sin da subito usufruire degli appelli straordinari già nell´attuale sessione autunnale (visto che mi sembra estremamente difficile che Sapienza conceda il prolungamento) o se invece devo attendere il 2004.
Nello specifico vorrei presentarmi all´esame di dir. internazionale il 9 ottobre anzichè il 24 settembre.
corre voce che belfiore a dicembre lascerà la cattedra..ma è vero o è un´altra leggenda metropolitana?
Qualcuno sa darmi qualche informazione su questa materia? Che tipo è il professore ?Conviene frequentare? Grazie anticipatamente.
Ciao,scusami so che tu collabori con la cattedra di medicina legale,quello che vorrei sapere è come mai sia per i frequentanti e non frequentanti c´è lo stesso programma preciso.Ma allora una persona che ha seguito 3 mesi di corso,per quanto interessante,non ha alcuna facilitazione e riduzione di programma?Grazie in anticipo. :-(
scusate raga io il 23c.m. dovrei avere il colloquio con pavone ma sicuramente nn arrivo a finire la materia per quel giorno.La mia domanda è :qualkuno sa se kiedendo il rinvio di una sett. il prof. me lo accorda o mi sposta a data da stabilire?tnx anticipatamente per le vostre risp ciauz
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mage il 15-10-2003 18:03 ]
NO FOTOCOPIE CHIARO???
LEGGETE IL REGOLAMENTO.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 16-10-2003 17:03 ]
Ragazzi ho bisogno di voi!!!!!!!!!!!!!!!
Sapete se per caso è possibile sostenere il colloquio sulla parte delle società e imprenditore con il prof. Pavone in sede di colloqui perciò ogni Merc o Giovedi? Vi prego di rispondermi al più presto visto che se posso farlo con Pavone entro Ottobre ancora avrei un pò di tempo, se no devo provvedere e provare il 17 Ott con la Commissione, vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-[
Ciao a tutti.
Da 2 settimane sono iniziate le lezioni di dir.eccl. ed il prof.ha detto che chi frequenta porterà all´esame gli appunti presi a lezione e alcune parti del libro di testo che man mano ci indicherà a lezione.Ciò che mi domando e se l´esame di questa materia sarà così semplice come sembra a prima vista o no?Poi, cosa più importante ...qualkuno sa dirmi se gli appunti che vi sono nel sito sono buoni da portare all´esame o no considerando il fatto che il prof. incentreril suo ...
ciao. c´è qualche collega volenteroso che può darmi del materiale sulla storia del dir.italiano?
qualcuno ha fatto un datario in ordine cronologico degli eventi e dei personaggi?
qualcuno ha verificato se il programma ufficioso di storia del dir.italiano è attendibile?
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 05-10-2003 13:43 ]
Salve a tutti! Ho avuto l´occasione di conoscere il mitico creatore di questa splendida comunità virtuale alla presentazione del NMUN 2004!!!!! L´idea di partecipare ad un´esprienza unica come questa del NMUN mi entusiasma da morire. Speriamo bene... Cross your fingers ;-)
Salve a tutti,allora,vi espongo subito il mio problema!
L´anno scorso ho comprato il libro di commerciale Auletta e Salanitro in una nota libreria di fronte la facoltà...(tutti la conosciamo quindi non è necessario che vi dica qual è)....sapevo già della riforma delle società,e ho chiesto consiglio alla commessa(sempre preparatissima sui programmi di tutte le materie)se era meglio aspettare l´uscita del nuovo libro anzichè comprare la tredicesima edizione.La commessa mi disse che non si sapeva ...
Ciao a tutti,mi vorrei presentare ad ottobre di medicina legale,qualcuno sa darmi qualche informazione su come si svolge l´esame?e quali sono le parti di programma che devo studiare maggiormente.Grazie. :-?
ho già studiato il dir civile 1 (il contratto, con belfiore) ma l´esame è miseramente fallito!belfiore è troppo [censura] ed io non ho trovato soluzione!qualcuno sa come aiutarmi?
per il webmaster: ho i riassunti di ammin 2 m/z(il libro di sambataro) ,ma sono fotocopie sbiadite,se le scannerizzo e te le invio tramite e-mail sei ingrado di recuperarle? io non ci sono riuscito.fammi sapere,arma 77
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 10-09-2003 14:09 ]
Ragazzi,mi aiutate????ho dato sabato il costituzionale e adesso non so proprio che materia scegliere,tra commerciale,diritto del lavoro ed internazionale??quale mi consigliate???e poi posso unire due materie di queste per studiarle insieme???
attendo vostro aiuto.....grazie mille a tutti in anticipo...
Alessandra!!!
Sono di nuovo io! Volevo sapere quando ti trovo in facoltà per darti gli appunti di filosofia del corso di incentivazione tenuto dalla dott.ssa Troncarelli(l´anno scorso) (vedi mess.precedenti)
Alcune lezioni non sono battute al computer e risulterà arduo decifrarle,fortunatamente non sono così importanti.
Ragazzi qualcuno ha fatto esami ultimamente di comunitario ? sapete se ankora e´ possibile portare il vekkio prog.? quello del prof sapienza(gaja ecc.).insomma qualke notizia nuova su questa materia ki interroga ki ecc. Grazie. ciao ciao.
ragazzi sapete dirmi qualcosa su diritto amministrativo I?Conviene seguire?e ancora,oggi ho seguito procedura civile ma ho ancora confusione sui libri da comprare(io sono corso M/Z vecchio ordinamento)fatemi sapere grazie :-o
ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione:chi sa dirmi dove posso trovare il libro "diffusione televisiva"di d.comunità europee?da torre non arriva!!!e ancora..fino a quando é possibile fare l´esame di commerciale con un solo libro e qual´è questo libro?XXXXXXXBACIXXXXXXXXX ;-)