Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gilly-votailprof
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi se le note insrite nel testo del mandrioli sono da studiare?e cos´altro c´è da studiare a perte i i primi due volumi?in libreria non mi hanno saputo dire granchè!!! :-?
5
8 ott 2003, 18:07

Studente Anonimo
Salve,vorrei sapere se x fare l´esame di informat è suffic studuare dal libro o se è necess fare anche il materiale che ha dato a lezione...vi prego aiutatemi è urgente! PS la posso prenotare solo in facoltà o anche da casa via internet?:-[ [ Questo Messaggio è stato Modificato da: medea81 il 03-07-2003 17:55 ]
7
Studente Anonimo
3 lug 2003, 17:45

Studente Anonimo
Il prossimo anno visto che non riuscirò a raggiugere i famosi 73 crediti sarò costretto ad iscrivermi come ripetente. Vorrei sapere se è possibile sin da subito usufruire degli appelli straordinari già nell´attuale sessione autunnale (visto che mi sembra estremamente difficile che Sapienza conceda il prolungamento) o se invece devo attendere il 2004. Nello specifico vorrei presentarmi all´esame di dir. internazionale il 9 ottobre anzichè il 24 settembre.
1
Studente Anonimo
18 set 2003, 18:45

gilly-votailprof
corre voce che belfiore a dicembre lascerà la cattedra..ma è vero o è un´altra leggenda metropolitana?
1
16 ott 2003, 16:57

Studente Anonimo
Qualcuno sa darmi qualche informazione su questa materia? Che tipo è il professore ?Conviene frequentare? Grazie anticipatamente.
6
Studente Anonimo
7 ott 2003, 00:10

lina78-votailprof
Ciao,scusami so che tu collabori con la cattedra di medicina legale,quello che vorrei sapere è come mai sia per i frequentanti e non frequentanti c´è lo stesso programma preciso.Ma allora una persona che ha seguito 3 mesi di corso,per quanto interessante,non ha alcuna facilitazione e riduzione di programma?Grazie in anticipo. :-(
5
15 ott 2003, 09:23

inlogitech-votailprof
scusate raga io il 23c.m. dovrei avere il colloquio con pavone ma sicuramente nn arrivo a finire la materia per quel giorno.La mia domanda è :qualkuno sa se kiedendo il rinvio di una sett. il prof. me lo accorda o mi sposta a data da stabilire?tnx anticipatamente per le vostre risp ciauz [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mage il 15-10-2003 18:03 ]
3
15 ott 2003, 18:02

gilly-votailprof
NO FOTOCOPIE CHIARO??? LEGGETE IL REGOLAMENTO. [ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 16-10-2003 17:03 ]
1
16 ott 2003, 17:00

Studente Anonimo
Ragazzi ho bisogno di voi!!!!!!!!!!!!!!! Sapete se per caso è possibile sostenere il colloquio sulla parte delle società e imprenditore con il prof. Pavone in sede di colloqui perciò ogni Merc o Giovedi? Vi prego di rispondermi al più presto visto che se posso farlo con Pavone entro Ottobre ancora avrei un pò di tempo, se no devo provvedere e provare il 17 Ott con la Commissione, vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-[
1
Studente Anonimo
14 ott 2003, 13:43

inlogitech-votailprof
Ciao a tutti. Da 2 settimane sono iniziate le lezioni di dir.eccl. ed il prof.ha detto che chi frequenta porterà all´esame gli appunti presi a lezione e alcune parti del libro di testo che man mano ci indicherà a lezione.Ciò che mi domando e se l´esame di questa materia sarà così semplice come sembra a prima vista o no?Poi, cosa più importante ...qualkuno sa dirmi se gli appunti che vi sono nel sito sono buoni da portare all´esame o no considerando il fatto che il prof. incentreril suo ...
3
10 ott 2003, 07:47

fid-votailprof
ciao. c´è qualche collega volenteroso che può darmi del materiale sulla storia del dir.italiano? qualcuno ha fatto un datario in ordine cronologico degli eventi e dei personaggi? qualcuno ha verificato se il programma ufficioso di storia del dir.italiano è attendibile? [ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 05-10-2003 13:43 ]
10
2 ott 2003, 19:37

savynet-votailprof
Salve a tutti! Ho avuto l´occasione di conoscere il mitico creatore di questa splendida comunità virtuale alla presentazione del NMUN 2004!!!!! L´idea di partecipare ad un´esprienza unica come questa del NMUN mi entusiasma da morire. Speriamo bene... Cross your fingers ;-)
1
9 ott 2003, 18:11

alesan-votailprof
Salve a tutti,allora,vi espongo subito il mio problema! L´anno scorso ho comprato il libro di commerciale Auletta e Salanitro in una nota libreria di fronte la facoltà...(tutti la conosciamo quindi non è necessario che vi dica qual è)....sapevo già della riforma delle società,e ho chiesto consiglio alla commessa(sempre preparatissima sui programmi di tutte le materie)se era meglio aspettare l´uscita del nuovo libro anzichè comprare la tredicesima edizione.La commessa mi disse che non si sapeva ...
1
5 ott 2003, 17:16

lina78-votailprof
Ciao a tutti,mi vorrei presentare ad ottobre di medicina legale,qualcuno sa darmi qualche informazione su come si svolge l´esame?e quali sono le parti di programma che devo studiare maggiormente.Grazie. :-?
2
24 set 2003, 18:20

Studente Anonimo
ho già studiato il dir civile 1 (il contratto, con belfiore) ma l´esame è miseramente fallito!belfiore è troppo [censura] ed io non ho trovato soluzione!qualcuno sa come aiutarmi? per il webmaster: ho i riassunti di ammin 2 m/z(il libro di sambataro) ,ma sono fotocopie sbiadite,se le scannerizzo e te le invio tramite e-mail sei ingrado di recuperarle? io non ci sono riuscito.fammi sapere,arma 77 [ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 10-09-2003 14:09 ]
7
Studente Anonimo
10 set 2003, 12:53

alesan-votailprof
Ragazzi,mi aiutate????ho dato sabato il costituzionale e adesso non so proprio che materia scegliere,tra commerciale,diritto del lavoro ed internazionale??quale mi consigliate???e poi posso unire due materie di queste per studiarle insieme??? attendo vostro aiuto.....grazie mille a tutti in anticipo... Alessandra!!!
2
30 set 2003, 09:43

vanna80-votailprof
Sono di nuovo io! Volevo sapere quando ti trovo in facoltà per darti gli appunti di filosofia del corso di incentivazione tenuto dalla dott.ssa Troncarelli(l´anno scorso) (vedi mess.precedenti) Alcune lezioni non sono battute al computer e risulterà arduo decifrarle,fortunatamente non sono così importanti.
2
29 set 2003, 10:35

Studente Anonimo
Ragazzi qualcuno ha fatto esami ultimamente di comunitario ? sapete se ankora e´ possibile portare il vekkio prog.? quello del prof sapienza(gaja ecc.).insomma qualke notizia nuova su questa materia ki interroga ki ecc. Grazie. ciao ciao.
1
Studente Anonimo
29 set 2003, 17:22

gilly-votailprof
ragazzi sapete dirmi qualcosa su diritto amministrativo I?Conviene seguire?e ancora,oggi ho seguito procedura civile ma ho ancora confusione sui libri da comprare(io sono corso M/Z vecchio ordinamento)fatemi sapere grazie :-o
2
29 set 2003, 17:18

gilly-votailprof
ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione:chi sa dirmi dove posso trovare il libro "diffusione televisiva"di d.comunità europee?da torre non arriva!!!e ancora..fino a quando é possibile fare l´esame di commerciale con un solo libro e qual´è questo libro?XXXXXXXBACIXXXXXXXXX ;-)
7
22 set 2003, 16:55