Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
0fd85b4d13c8057f04a2928af784f92dd652115f
C'è qualcuno che ne ha capiti il significato, il funzionamento?La prima parte del commerciale era sicuramente più facile e molte meno cose erano date per scontate, si tratta dunque di imparare nozioni? E' la materia su cui sto perdendo più tempo in assoluto!Sigh!Che tristezza!!!!

violetto-votailprof
Salve a tutti! Essendo passato da v.o. al nuovo , ed essendo stato scritto al secondo anno ripetente, entro quando devo darmi i crediti necessari (72?) per passare al terzo anno? E non riuscendoci cosa succede? Ho chiesto un po' in giro è ho notato non poca confusione in materia. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
1
23 ago 2004, 13:56

51047a1ec419457ef5872754ee3ad18fe1ed346f
Salve ragazzi, ma è possibile che non abbiano provveduto per l'ennesima volta ad inserire sul sito della facoltà 8O il calendario d'esami della sessione autunnale?????????? Ma se era già disponibile al tavolo SIS dal 22 luglio!!???!!! :x E' una vergogna!!!!! :evil: In quanto ne deriva un gravissimo disagio per gli studenti fuori sede e per quelli che come me al momento si trovano lontani da Catania!!!!!!! POVERI NOI!!! :wink: C'è un'anima buona che immetterebbe su questo forum il ...

12a0d93c46d0bdf817c4b2558da96fc27672e411
salve a tutti! vorrei scegliere per la tesi diritto del lavoro (sono n.o.) e vorrei sapere che ne pensate e se potete darmi dei consigli utili in merito o eventualmente suggerirmi qc altra materia sulla quale converrebbe farla. grazie a tutti! :fiore:

57515fe8dc24a8eba203c1a8149c10e79ddf577e
Ciao ragazzi,ho deciso di preparare questa materia x settembre ma ho un problema:non ho mai studiato filosofia in vita mia.Potreste darmi tutte le informazioni e i consigli x lo studio?Ho iniziato a leggere il libro ma non e' che abbia capito un granche',almeno x il momento!Aspetto i vostri consigli GRAZIE :wink:

c61a7a0ab4aafabd5c0cf9d0e46bfe2512db1774
La facoltà di giurisprudenza é tutto fuorchè a misura di studente. Che razza di facoltà è? Dove sono le aule? Dove sono gli spazi adeguati ad accogliere un n° di studenti così ingente? Vorrei ricordare che gli studenti pagano le tasse per usufruire di un servizio degno di questo nome.

fd9909dc322d6baafe1694d8356c4d560fc21686
ragazzi ,scusate,ma le 3 copie della tesi che devono essere consegnate agli uffici didattici,si intendono già rilegate?e verranno poi restituite x esser consegnate al prof?spiegatemi x favore come funziona.Grazie

c6610b251c4d0131847ba2e7e942edddfe6740de
Scusate, spero di non essere fuori topic. Vorrei sapere da qualcuno meglio informato di me se è vero che per l'ultimo rinvio militare di quest'anno sono necessarie 4 materie anche per quelli del vecchio ordinamento come me. Grazie

c6610b251c4d0131847ba2e7e942edddfe6740de
Allora ragazzi, è arrivato il momento di affrontare la bestia-commerciale che ho intenzione di dare per Novembre tutto intero. Ho letto molto riguardo questo esame ma sopratutto vorrei sapere più dettagliatamente cosa si deve fare meglio. L' Auletta/Salanitro da solo è sufficiente ? E'necessario integrare col Campobasso nuova edizione ? E' già in commercio il Campobasso nuovo ? Datemi tutti i consigli necessari,io mi sto già raccomandando a tutti i santi :lol: Attendo vostre notizie

ire-votailprof
Stamattina ho visto in viale XX settembre il caro professore Andolina vestito di tutto punto...con tanto di coppola beige in testa... :lol: :lol: :lol: salire su una vecchia vespa guidata da un ragazzo....la scena è stata troppo divertente !!! Dovevate vederlo... :lol: :lol:
10
26 lug 2004, 13:48

primoasini-votailprof
Dite (nei precedenti forum) che la materia è di circa 150 pagine ed in più facilissima. Ma come è possibile se nel vademecum 2003-2004, i testi coinsigliati sono almeno 3 :"Paterniti, manuale dei reati vol 2 e 3 + Lanzi Aldrovandi, l'illecito tributario(sia pur da pag 107 a 157)??? Non è che hanno cambiato testo rispetto a quando a voi è risultata facile??? Misterprogrammaufficioso, aspetto ovviamente risposte anche da te. Un grazio a tutti in anticipo. P.S:Rispondete presto, la materia è ...
14
19 giu 2004, 18:35

fid-votailprof
ragazzi ho ricevuto una notizia allarmante ke mi auguro frutto dell'immaginazione di qlk buontempone :? è vero ke il prof.cariola sostituirà il prof.ali' nella cattedra di amministrativo a-l? :x se si lo sostituirà ad ottobre sia x le lezioni sia x gli esami? :roll: vi prego ditemi ke è solo la solita bufala :(
10
24 lug 2004, 10:33

12a0d93c46d0bdf817c4b2558da96fc27672e411
vi prego datemi delle dritte per superare questo benedetto esame ...con nicosia!!!! nn l'ho ancora dato perchè ho sempre sentito delle storie terribili in merito...........cmq dico 1 cosa, ma se la si studia veramente bene è possibile essere mandati!?!? :? boh

b9c99d6e46816836c1af1468b14bd07a3930ce0d
Salve a tutti! mi occorre un programma qualsiasi per realizzare diagrammi (Entita´ relazioni) della mio progetto di base di dati che devo implementare.Conosco il visio ma non riesco a scaricare una versione demo sul sito della microsoft. qualcuno di voi sa´ dirmi un programma simile ed un sito da cui scaricare il prg? MARCO.grazie in anticipo

inlogitech-votailprof
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho dato il costituzionale , l´assistente che mi ha interrogato è stata gentilissima , mi è sembrata una persona veramente ok!!Purtroppo non so come si chiami e neppure i presenti all´esame mi hanno saputo dire niente...si lo so potevo anche chiederlo a lei dopo l´esame ma non l´ho fatto perchè non c´ero + con la testa per la contentezza....cmq questa assistente è quella biondina e carina.Raga se capitate con lei state tranquilli è veramente a posto!! Ciao , ...
8
25 lug 2003, 09:29

big-jim-votailprof
Nn capisco quando tra colleghi si parla d docenti e assistenti i termni ke si usano spesso nn sn molto positivi,leggendo qst post sembra ke tuti si siano trasformati in fratel coniglietto & company,adesso basta faccio i nomi d quelli + @#]£$*:............... Aspetta tra qlk mese dovrei finire con l'università,....ok aggiorno la lista dopo la laurea :mrgreen:
4
22 mag 2004, 14:02

f702fc9cb5b5972fefb2915748adda4d10849cfc
Chi sa come si chiama il nuovo assistente di diritto costituzionale?E' con Cariola e con Arcidiacono..Molto carino...Ma all'esame mi è sembrato un po' meno carino.Chi è? Come sono nella commissione di Cariola?Questo ed il professore mi sembrano un po' più duri.Grazie

fid-votailprof
ragazzi ho aggiornato il programma ufficioso indispensabile x superare l'esame di storia del diritto italiano a-l (parte generale) "75 DOMANDE DI STORIA DEL DIRITTO ITALIANO" by fid TESTO: SOCIETA’ E ISTITUZIONI DAL MEDIOEVO AGLI INIZI DELL’ETA’ MODERNA DI Manlio Bellomo Parte Prima CAP. I 12. LA CULTURA GIURIDICA D'OCCIDENTE 13. LA CULTURA GIURIDICA D'ORIENTE CAP. II 3. IL MONACHESIMO BIZANTINO ++ 4. LE LOTTE RELIGIOSE + 5. L’ESARCA + 6 e 7. ROMA. LA FASE DEL ...
2
24 lug 2004, 12:04

8d19d640f68756db9bb1cb84609e5260b51891cc
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: a settembre dovrei chiedere la tesi di laurea ma non so a quale prof rivolgermi anche perchè mi piacerebbe essere seguita e aiutata. tra economia politica, diritto penale, procedura penale e diritto penale dell'economia quale mi consigliate? sono le materie che mi sono piaciute di più e in cui ho preso voti alti. grazie