Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Vi segnalo il sito http://www.mininterno.net, diventato ormai un riferimento utilissimo per gli studenti in medicina, per l'accesso alle scuole di specializzazione e per l'Esame di Stato. Oltre 100.000 quiz on-line su decine e decine di argomenti, ed in costante crescita.
1
Studente Anonimo
24 mag 2006, 14:03

saperedisapere-votailprof
Dato che un pò tutti abbiamo lo stesso problema,cioè che superiamo gli esami, li verbalizziamo,e poi sul portale studenti vengono inseriti ad ogni morte di papa,ho pensato di organizzare,in accorto col preside,un censimento nel quale sarete invitati a compilere un modulo nel quale vi verrà richiesto: nome cognome n° matricola esame mancante e data in cui avete superato tale esame. Alla fine dei tre gioni di censimento(23-24-25 Maggio dalle 9 alle 16 certo dovrò anche pranzare!) questi ...

saperedisapere-votailprof
Dato che un pò tutti abbiamo lo stesso problema,cioè che superiamo gli esami, li verbalizziamo,e poi sul portale studenti vengono inseriti ad ogni morte di papa,ho pensato di organizzare,in accorto col preside,un censimento nel quale sarete invitati a compilere un modulo nel quale vi verrà richiesto: nome cognome n° matricola esame mancante e data in cui avete superato tale esame. Alla fine dei tre gioni di censimento(23-24-25 Maggio dalle 9 alle 16 certo dovrò anche pranzare!) questi ...

Studente Anonimo
Milano. La fama, il potere o semplicemente il benessere, sono queste le ragioni che più alimentano la fuga delle nostre menti più brillanti verso bacini più ricchi e promettenti. Si tratta di un fenomeno che rimarca sempre più la triste realtà del nostro paese, costretto a salutare parte del proprio patrimonio intellettuale e impoverito di quel potenziale coltivato con cura. Un paese spaccato tra regione e regione, un paese che osserva la migrazione interna quale migliore opportunità di ...
2
Studente Anonimo
23 mag 2006, 15:24

Studente Anonimo
Milano. La fama, il potere o semplicemente il benessere, sono queste le ragioni che più alimentano la fuga delle nostre menti più brillanti verso bacini più ricchi e promettenti. Si tratta di un fenomeno che rimarca sempre più la triste realtà del nostro paese, costretto a salutare parte del proprio patrimonio intellettuale e impoverito di quel potenziale coltivato con cura. Un paese spaccato tra regione e regione, un paese che osserva la migrazione interna quale migliore opportunità di ...
1
Studente Anonimo
23 mag 2006, 15:37

perla-votailprof
potreste darmi qualche informazione sulla prova scritta di statistica del corso a-o?
0
22 apr 2006, 17:38

stella87-votailprof
Ragazzi se qualcuno ha già scaricato i compiti di quest'anno di matematica..per cortesia potrebbe farmeli avere??perchè sono tre giorni che nn mi fa entrare nel sito della facoltà e mi servirebbero al più presto..
35
30 apr 2006, 11:52

lyulay-votailprof
ehi ragazzi , o crediti per passare al secondo anno sono sempre 36???
3
15 mag 2006, 21:21

trinity-votailprof
Buongiorno.. Io e una mia collega stiamo proponendo la seguente iniziativa...che mira ad una raccolta di adesioni come sottoscrizione alla lettera che vi riporto e che ha come oggetto la richiesta di CALENDARIZZAZIONE DEGLI ESAMI....date le condizioni disumane in cui noi dobbiamo sostenere gli stessi. Ecco il testo della lettera che verrà inviata via e-mail al Preside e ai Professori. Di seguito sono riportate le modalità per aderire all’ iniziativa. Al Preside della Facoltà di ...
9
29 apr 2006, 09:40

kikylex-votailprof
Qualcuno potrebbe spiegarmi in sostanza il problema della carenza di potere in concreto e in astratto (pag 484 del Casetta)? Sono un pò confusa..
3
15 mag 2006, 18:31

Studente Anonimo
Hola, el año que viene voy a Catania a estudiar Biología y me gustaria que me ayudarais porque tengo que elegir ya las asignaturas que quiero cursar y no quiero cogerme asignaturas que despues me tengan "puteado". A ver si me pudierais decir qué asignaturas son fáciles, cuáles no me tengo que coger ni de cachondeo. En principio, me cogeria las siguientes: De la carrera de biologia: Immunologia, metodi di studio della comunita, biologia molecolare, geologia applicata, conservazione e ...
2
Studente Anonimo
12 mag 2006, 18:02

aria84-votailprof
salve ragazzi io vorrei dare i primi tre moduli a luglio,ma vorrei sapere se l'esame è scritto o orale.E poi come si comporta lei all'esame orale?x' sono indecisa se dare i primi tre di questa materia o gli ultimi 3 di diritto con il prof palazzolo... accetto consigli????? :D
1
21 mag 2006, 17:42

geordie-votailprof
grazie studenti della facoltà di scpolitiche e tutti i corsi dopo vittoria continueremo a lavorare come sempre x decidere di cambiare qualcosa all'interno di questa facolta se avete propose o suggerimeni rispondete qui
2
20 mag 2006, 15:47

zeno_189-votailprof
Ciao luca!!!! sono Roberto t.(primo anno farmacia) quando mi dici tu t faccio sapere le possibili squadre che al primo anno si possono formare. a presto Roby
8
11 mag 2006, 12:39

anonymous-votailprof
1)Ragazzi sapete se girano schemi o riassunti del testo Elio Casetta, se si, dove posso trovarli?
7
25 gen 2006, 13:53

Studente Anonimo
Ciao Ragazzi....vorrei fare un appello a tutti coloro che hanno il nuovo Brock di Microbilogia e sono riusciti a capire quali parti si devono fare! Il programma è molto vago e non riesco a rintracciare gli argomenti! Chi mi sa aiutare? Grazie!
1
Studente Anonimo
19 mag 2006, 17:54

oooppp-votailprof
Ragazzi ho visto gli appelli che sono usciti,ma mi sembra che siano pochi(uno solo a giugno e uno a luglio)mi riferisco a quelli di scienze dell'amministrazione. Sbaglio o gli altri anni sono stati di piu?aspetto vostre notizie!
8
16 mag 2006, 19:29

chiaretta-votailprof
ragazzi.....come al solito la nostra seria, puntuale ed efficiente segreteria studenti non si smentisce!! ma vi rendete conto??a marzo del 2005 ho dato spagnolo col prof. Trovato, e a Maggio del 2006 il mio esame non risulta....si è perso...anzi l'hanno perso!!! :ooo: è già questo è scandaloso, è una cosa di una gravità inaudita..perdere il verbale di un esame che è un documento importantissimo...sappiano noi quanti sacrifici facciamo per studiare, soprattuto per chi come me lavora. ma non è ...
14
8 mag 2006, 22:01

grandeturco-votailprof
ci siete stati?commenti su questi due giorni? davvero un sacco di gente..penso sia stato organizzato meglio rispetto agli altri anni.stand e personale ben organizzati..una marea di gadgets,tantissimi fascicoli e volantini..niente male! il link all'articolo nella home page http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1507
35
5 mag 2006, 16:06