Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
debagghy-votailprof
Ciao a tutti! mi accingo a preparare Civile ma sono indecisa se iniziare dalle obbligazioni o fare il contratto! :roll: Mi hanno detto che la responsabilità è + "facile"(nel senso ke si dà in meno tempo),infatti volevo iniziare da questa x affrontare il primo impatto con il prof! Poi però ho pensato...visto ke darle tutte 2 entro luglio sarebbe un sogno e vista la media delle volte ke bisogna ripresentarsi, una delle 2 mi toccherà trascinarmela d'estate.:( Dunque ke faccio? :roll: ...
81
21 dic 2005, 13:43

denim84-votailprof
ciao a tutti, facendo la ricerca delle reti wireless alla cittadella mi spunta la rete ninux.org con il massimo del segnale. Cercando su internet ho visto che dovrebbe trattarsi di una rete wireless autonoma, gestita da ragazzi per garantire la connessione sul territorio urbano o qualcosa del genere...vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa???Ovviamente pongo la questione in questa sezione perché se fosse vero non potrebbe che essere opera di ingegneri!!!
5
10 mag 2006, 19:02

geordie-votailprof
ciao ragazzi e ragazze l'affluenza nei seggi di scienze politiche è stata del 17,56% e domani è l'ultimo giornovi invito ad andare a votare e vi auguro un buon voto
15
17 mag 2006, 20:09

kikylex-votailprof
Secondo voi si può tralasciare, o meglio, si pu are un'0occhiata veloce a quei 2 paragrafi in cui si parla di appalti di forintura, di servizi, nei settori esclusi? (pag 566 - 569 Casetta ed 2004)
3
17 mag 2006, 18:05

chica85-votailprof
Qlcno saprebbe dirmi quali sn i titoli dei temi trattati al lettorato con la lettrice Mejia?(2anno)Nn ho potuto seguire molto x problemi di salute.Muchas gracias :cry: :roll:
9
11 mag 2006, 16:58

Studente Anonimo
Sto studiando diritto civile(i contratti).C'è qualcuno che sa darmi informazioni utili per prepararmi al meglio?Domande più frequenti,sent più richieste,orientamenti del prof...GRAZIE!!!!! :roll:
3
Studente Anonimo
17 mag 2006, 10:00

minu1984-votailprof
scusate ragazzi volevo sapere un informazione... volevo prenotare un esame di istituzioni di diritto romano con il prof francesco musumeci...come faccio visto che sul portale studenti nn è possibile farlo visto che non mi da la prenotazione x chi appartiene alla fascia m/q...mentre x gli altri esami si.... qualcuno sa dirmi se devo effettuare questa prenotazione tramite statino o magari tramite presenza durante la sessione di esami...aiuto!!!! attendo risp grazie anticipatamente..... :oops:
2
8 mag 2006, 20:55

angelrose-votailprof
Kiky l'hai data con Arcaria?Volevo sapere com'è la commissione e se è fattibile come materia dato che, con le complementari,bisogna andar x esclusione.Grazie!
9
13 mag 2006, 16:09

mauro-votailprof
raga oggi qualcuno ha fatto l'orale di statistica?( in caso quali domande fa? è difficile? )

miriam-votailprof
Ciao ragazzi!! per caso sapete se per la prova del 12 giugno (metà programma per chi ha frequentato le lezioni) dobbiamo studiare anche i capitoli sull'azienda e sulla concorrenza? (dall'auletta). grazie ciao
4
16 mag 2006, 10:52

saperedisapere-votailprof
Ragazzi oggi sono stato dal preside per quel che riguarda Statistica!Gli ho chiesto come aveva intenzione di gestire statistica a giugno. Gli ho proposto: Una prenotazione ufficiale così si ha il senso di quante persone ci sono. Spalmare le date cosi da non avere sovraffollamento. Sostanzialmente era favorevole,ora domani mattina devo andarci per chiamare al prof. cosi da concordare il da farsi! Più di questo non si poteva! Sapete invece quando riceve Torrisi.si vocifera che il prof. ...

debagghy-votailprof
Salve a tutti! :D ci sarebbe qualche anima buona che è in grado di spiegare,relativamente alla parte sulle obbligazioni, la regola di Hand? [e la sua applicazione al caso Ontlat(fascicolo II).] Il testo del Clerico non è molto chiaro perchè è evidente che il prof. è intervenuto a riscriverlo. Ps:ODIO LE POSTILLE!!non si capisce niente :muro: Pps:poi se c'è qualcuno che vuole ripetere sono a disposizione, mi trovate nella sezione cerco un collega. ciao e grazie in anticipo! :wink:
2
14 mag 2006, 15:36

tinkerbell-votailprof
Ciao!!! Avrei bisogno di informazioni sulle lezioni e il programma di Psicologia sociale.Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
2
15 mag 2006, 22:37

saperedisapere-votailprof
Scrivo questo topic perchè troppa gente non sa cosa sono le elezioni dei grandi elettori!La cosa più brutta è che questo non è altro che un momento molto importante per tutti gli studenti dell'ateneo poichè sono chiamati a esprimere la loro opinione rispetto all'elezione della carica istituzionale più importante dell'ateneo "il Rettore" In pratica il 17\18 Maggio tutti gli studenti del nostro ateneo sono chiamati ad eleggere un numero pari a 150 studenti che svolgeranno il ruolo di elettorato ...
64
25 apr 2006, 20:12

manubimba-votailprof
Nel concordare la tesi di laurea è il professore a cui la si chiede che decide l'argomento, o è lo studente che può proporlo e sta poi al prof. accettarlo o meno? Io ho sempre saputo che è il prof. a stabilirlo, però ultimamente ho sentito dire che è vero il contario...Chi lo sa con certezza? Così almeno inizio a farmi un'idea visto che a me manca ormai poco :D
3
12 mag 2006, 19:50

Studente Anonimo
qualcuno ne sa qualcosa??? la prof l'ha comunicato a lezione, ma sul sito non ho trovato alcun avviso... ci sarà o no questa conferenza???
1
Studente Anonimo
15 mag 2006, 14:19

caccia-votailprof
ciao a tutti... :?: qualcuno di voi saprebbe dirmi se calcolando la media totale dei voti ai fini del voto di laurea si può arrotondare in eccesso? Per esempio 26,7 diventa 27 ? :D
9
5 mag 2006, 19:24

angelrose-votailprof
Colleghi,qualcuno di voi ha notizia di esegesi delle fonti del dir romano?Vorrei prepararla subito dopo il civile x Luglio...Grazie!
7
13 mag 2006, 10:18

ire-votailprof
Il programma relativo ai contratti è quello che si trova sul sito internet della facoltà,giusto? Cioè il Galgano (solo le parti indicate) e le sentenze (si trovano al Gymnasion?) ? Grazie! :D
5
12 mag 2006, 09:31