BIBLIOTECA

tuttochimica-votailprof
Volevo farvi notare come, da un po' di tempo a questa parte, è diventato impossibile consultare un libro dalla biblioteca di chimica!
Il regolamento interno ha stabilito che i libri appartenenti al dipartimento possono essere consultati solamente per 3 ore al giorno durante la mattina e non possono essere portati fuori dalla biblioteca (anche se qualche volta si fa qualche eccezione...).
Precedentemente i libri potevano essere portati a casa, e dovevano essere restituiti entro 3 giorni. Adesso ci permettono solamente di sfogliarli!
Dovrebbero rendersi conto che magari a noi servirebbero ben più di tre ore.
Inoltre la biblioteca (che è l'unico posto in cui uno studente può studiare nel dipartimento) rimane aperta solo la mattina per 3 giorni la settimana! I responsabili sostengono che mancano i soldi per assumere qualcuno che rimanga anche il pomeriggio. Ma chi frequenta la biblioteca si sarà accorto che la mattina sono presenti CONTEMPORANEAMENTE due impiegati, mentre potrebbero benissimo fare i turni per rimanere uno la mattina e uno il pomeriggio. Non solo ci hanno tolto la nostra vecchia aula studio, promettendoci di construirne un'altra (che poi ovviamente non è stata fatta!), adesso ci stanno anche limitando notevolmente il tempo che possiamo trascorrere all'interno della biblioteca.
Con questo TOPIC vorrei evidenziare questi due problemi, probabilmente non solo miei. Finora le lamentele sono rimaste solo parole, ma sarebbe ora di metterle su un foglio, accompagnate dalle firme di coloro i quali condividono questi disagi, e portarle al direttore del dipartimento.
Però, prima di procedere, vorrei vedere quanti di voi, frequentatori del forum, sono daccordo!

Risposte
tuttochimica-votailprof
già fatto:ci è stato detto che manca il personale! di andare all'ERSU a chiedere là. dovrebbero farlo i ns rappresentanti...

beltipo-votailprof
ma parlarne con un responadbile tipo il presidente del corso di laurea o il preside?

tuttochimica-votailprof
per giunta ci prendono pure in giro!!!
se si visita il sito del dipartimento c'è scritto che la biblioteca è aperta fino alle 18.30 ed è possibile consultare e prendere in prestito i libri a qualsiasi orario. in più si cita una fantomatica "aula informatica"... mah!!!
Dipartimento di Scienze Chimiche - Didattica

moonix-votailprof
molte volte per studiare vado all'aula di ingegneria...

shiuper_jesshy-votailprof
uhm fortuna che la biblioteca rimanga aperta solo 3 giorni la settimana...xkè a mio parere li dentro nn si studia ma si fa salottto, la maggioranza(composta sempre dagli stessi individui) chiacchiera, nn permettendo alle persone che hanno necessità reali ed effettive di studiare, io personalmente evito la biblioteca ma nonostante la critica con cui ho iniziato il mio post, concordo con TUTTOCHIMICA soprattutto per quanto riguardo la consultazione dei libri

francescom-votailprof
Sono assolutamente convinto che sia la cosa giusta da fare. Tuttavia prima di iniziare una guerra sarebbe il caso di sentire il propri rappresentanti, porre il problema e chiedergli di essere con loro quando andranno a parlarne presso le sedi competenti (escluso il consiglio di facoltà, ove tu non hai libero accesso). Laddove loro rispondessero in maniera evasiva, senza indugio ti consiglierei di scavalcarli provvedendo ad una rimostranza diretta. Io non sono un rappresentante, ma parlo nel buon nome della democrazia rappresentativa...Ribadisco, laddove tu abbia: difficoltà a trovare i tuoi rappresentanti, difficoltà di dialogo, difficoltà di ottenere in tempi brevi lo scopo sarei per la soluzione raccolta firme!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.