Info piano di studi ctf
:confused:
Salve colleghi,vorrei tanto che mi chiariste questo mio dubbio.
La domanda è rivolta per lo più a chi è già avanti con il piano di studi previsto per il ctf e desideravo sapere se dopo il 1°anno(che apparentemente risulta essere non dissimile da quello di Farmacia)la chimica proposta sia un ostacolo insormontabile oppure è soltanto un comune fardello.
Non vorrei ritrovarmi a non riuscire più a capire nulla e bloccarmi sul piano degli studi :(.
Chiedo aiuto a quanti sapranno rispondermi.
Grazie Anticipatamente
P.S. mi hanno detto che è possibile eventualmente passare dal ctf a Farmacia mantenendo l'anno raggiunto. Secondo voi devo crederci o sono soltanto voci di corridoio? :o
Salve colleghi,vorrei tanto che mi chiariste questo mio dubbio.
La domanda è rivolta per lo più a chi è già avanti con il piano di studi previsto per il ctf e desideravo sapere se dopo il 1°anno(che apparentemente risulta essere non dissimile da quello di Farmacia)la chimica proposta sia un ostacolo insormontabile oppure è soltanto un comune fardello.
Non vorrei ritrovarmi a non riuscire più a capire nulla e bloccarmi sul piano degli studi :(.
Chiedo aiuto a quanti sapranno rispondermi.
Grazie Anticipatamente
P.S. mi hanno detto che è possibile eventualmente passare dal ctf a Farmacia mantenendo l'anno raggiunto. Secondo voi devo crederci o sono soltanto voci di corridoio? :o
Risposte
Colleghi sapreste dirmi quando si potrà DEFINITIVAMENTE e UFFICIALMENTE venire a conoscenza se per l'anno accademico 2007/2008 il corso di laurea in C.T.F. sarà nuovamente aperto a tutti o ritornerà a numero programmato? :confused:
Grazie a chiunque sappia rispondermi,è molto importante :o
Grazie a chiunque sappia rispondermi,è molto importante :o
fidatevi, compratelo.... vi servirà anche in futuro
buono a sapersi...mi sa ke al ritorno dalle vacanze ci sarà l'assalto alla libreria...
brava, hai capito Roby!!!
nn è voluminoso cm libro,cmq ti consiglio di guardarlo in biblioteca,io l ho comprato xkè conosco molte xsone sia al ctf sia in farmacia un po piu avanti di noi e a qnt ho capito è stato indispensabile xtutti(o cmq l hanno usato!)
è grande kome libro??
ma lo posso prendere o fare le fotokopie?
ma lo posso prendere o fare le fotokopie?
Esatto!!!:D In biblioteca puoi trovarlo . . .
sarebbe "stechiometria per la chimica generale"della piccin, no? Io ce l ho ma nn l ho ancora usato
dove lo trovo?!
p.s dammi il tuo kontatto
p.s dammi il tuo kontatto
è un libro, eserciziario precisamente . . . se ti fai un po tutti gli esercizi, passi almeno lo scritto di kimika, ma non è proprio indispensabile . . .:D
perdona la mia ignoranza "caro" okkikiari" ma kos'è sto vaglio!!
libro??...o kosa ke si mangia?!?:D
libro??...o kosa ke si mangia?!?:D
Certo x ki viene dal liceo gli verrà un po + difficile . . .Sn poki i periti ke si iscrivono a ctf, infatti si iscrivono a chimica o chimica industriale, come i miei ex compagni . . . Cmq devo dire ke alcune miei colleghe ora gli sta piacendo la kimika: ci vuole + tempo!!!Infatti," studiando kimika 3 volte alla settimana(1-2 ore) tolgono Grassi (il prof) di torno . . ." vi raccomando gli esercizi, dal vaglio...:D
ma kon sta kimika,sekondo me,impazziremo tutti e ki lo è già
accentuerà la pazzia!!...ke sarà irreversibile!!:D
accentuerà la pazzia!!...ke sarà irreversibile!!:D
sarebbe prematuro dirti ke va bene, poichè gli esami sono lontani .:p . . ma posso dirti ke non vedevo l'ora di andare al secondo anno x studiare al 100% ch organica . . . il laboratorio di kimika, ch. organica, sn abbordabili, ma la ch-fisica è incomprensibile!:mad: L'analitica, non si è visto nessuno...poikè il prof sta male . . . Datti la kimica . . .:cool:
Okkikiari come ti stai trovando in ctf al 2°anno?
Com'è la chimica proposta? Insomma la gran parte della chimica è concentrata proprio nell'anno in cui ti prepari a sostenere. In bocca al lupo ;)
Com'è la chimica proposta? Insomma la gran parte della chimica è concentrata proprio nell'anno in cui ti prepari a sostenere. In bocca al lupo ;)
infatti...sembrava fosse laboratorio...
in effetti fa pensare ke ci siano esercitazioni in laboratorio;
nn le do torto.
in effetti fa pensare ke ci siano esercitazioni in laboratorio;
nn le do torto.
infatti è una materia del 1°anno qnd si riferiva a questa
Vedi ke quella materia ke si intitola "Introduzione all'analisi dei farmaci" non è laboratorio ok?(se stiamo parlando di CTF):D
Grazie mille mi sei stat di grande aiuto ;)
scusa okkikiari ma allora perchè nel calendario didattico delle lezioni figura ancora questo laboratorio al primo anno (secondo semestre)? E' sbagliato?
Hanno corretto varie volte questo calendario anche per minimi cambi di orario e il laboratorio l'hanno lasciato lì, come mai se non interessa gli studenti del primo anno?
Hanno corretto varie volte questo calendario anche per minimi cambi di orario e il laboratorio l'hanno lasciato lì, come mai se non interessa gli studenti del primo anno?