Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti.
Desidererei ricevere informazioni sul corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione. Essendo nuova e non avendo, momentaneamente, il tempo per parlare direttamente con l'Istituzione mi rivolgo a voi (futuri) colleghi per ricevere tutte le informazioni possibili al fine di ottenere il giusto orientamento ed evitare scelte sbagliate.
Grazie
Tutti coloro che si sono reimmatricolati o iscritti chiedendo riconoscimento cfu,possono andare a ritirare la matricola in Segreteria Studenti.Per il libretto dovete pazientare ancora.Voglio puntualizzare che il libretto non è fondamentale per sostenere l'esame lo è invece la Matricola.Quindi assaltate la Segreteria.
Se dovessero esserci problemi fate mi sapere.
P.S SPERO DI NON ESSERE SMENTITO ma quest'anno Le Reimmatricolazioni sono state gestite bene,tanto da permettere a tutti di fare ...
Salve ragazzi,
devo dare filosofia del diritto come ultima materia, ma sono quasi disperato perché é da un mese che provo a studiarla ma praticamente non ho ancora capito niente, il libro del prof. "itinerario delle filosofia del diritto" é davvero incomprensibile!!
Qualcuno ha appunti o schemini che potrebbero aiutarmi? Ho cercato nella sezione appunti, ma c'é un unico file che é scritto peggio del libro.
Spero in un aiuto di qualcuno
P.S. ma la commissione com'é? Secondo voi se vado ...
Ciao......chi prepara l'esame di Economia Politica.....
Io vorrei tentare per questa Sessione!....
Alcune dritte in proposito che mi possano aiutare!
Grazie!
Nell'eventualità propongo anche di ripetere insieme qualcosa.:p
CIAO
Salve a tutti e grazie anticipatamente.
Vorrei sapere quante più informazioni possibili sui diversi appelli di biologia vegetale (sia A-L che M-Z) e sugli appelli di chimica come le date,le modalità,etc.
Vi ringrazio tantissimo. Siete la mia salvezza
Un bacio e in bocca al lupo a tutti
Ciao Ragazzi/e
ci siamo, siamo alla vigilia di questo esame.
Volevo sapere da voi quanti saremo domani, se volete rispondere avremo un'idea più chiara sul numero dei presenti.
Personalmene ho una fifa incredibile, e voi?
Allora, in bocca al lupo e speriamo che vada bene a tutti !
Sele
Qualcuno sa dirmi dove dovrei prendere il libretto? Perchè all'inizio di quest'anno ho fatto la reimmatricolazione con riconoscimento crediti e ho consegnato anche il libretto,ora che l'iscrizione finalmente è confermata risulto al secondo anno regolare però mi serve il libretto per fare gli esami e non so se devo andare direttamente nella segreteria di facoltà o all'inizio della via sangiuliano al n°44.Spero che qualcuno lo sappia...
L'ALTRO GIORNO DP UN MESE E MEZZO CHE STUDIAVO HO DATO LA MIA BESTIA NERA... LA MATEMATICA... MA OGNI GIORNO SEMPRE PIU MI CHIEDEVO... MA A CHE AZ SERVE STO SCHIFO DI MATERIA A NOI BIOLOGI?!?!? MAH?!!?!?QUALCUNO SA SPIEGARMELO... GRAZIE... :lol:
Qualcuno mi sa dire ke programma si deve portare di sociologia della cultura in questo appello ufficiale?
su internet c'è un programma lunghissimo,qualche collega mi ha detto che chiede solo le slide.
Chi di voi ha seguito le lezioni o ha già dato la materia magari protrebbe darmi più informazioni. grazie
sei riuscita a scaricare gli appunti che ti servivano?
a me non ha dato alcun problema... se t servono ancora te le do
Ciao a tutti...
Vorrei sapere come si faranno gli esami di Matematica e Statistica previsti il 9Febbraio...ho letto che la matematica è alle 9meno un quarto,mentre la statistica è per lo stesso giorno alle 11.....:muro:
Ragazzi il presente post è rivolto agli studenti, che come me daranno le materie in oggetto ( prox 16 e 19 Feb ) x confrontarci ed a chi le ha già date x darci dei consigli .
Sociologia Generale ( Prof. Gennaro )
1. confermate i 3 moduli da dare? Concetti Gen. - Merton - Teoria del
Deterrente? ;
2. che tipo di domande farà il prof?
Sociologia dei Fenomeni Politici ( Prof.ssa Vacante )
1. l'esame scritto verterà su un test;
2. quante domande? quanto tempo a disposizione?
quali ...
ciao ragazzi!!sapete quando iniziano le lezioni di patologia generale??
Qualcuno sa dirmi quale professore effettua gli esami di diritto pubblico e se avete qualche notizia sugli appelli della prossima sessione?
Ciao ragazzi, vorrei sapere come prenotare l'esame di sociologia dei fenomeni politici che si terrà Giovedì 8. Bisogna prenotarlo il giorno stesso?
ciao!
qualcuno ke ha sostenuto l'esame con la commissione del prof Raiti può indicarmi gli argomenti più rikiesti e quanto sia importante sapere a memoria gli articoli?
salve a tutti sto facendo una pausa dall'estenuante ripetizione di procedura penale per chiedere un parere.. questi corsi jean monnet sono utili anche per noi del v ord? anche se ovviamente non avremmo crediti ci rilasceranno per caso un attestato di frequenza che possa arricchire il mio scarno curriculum... rispondete e grazie
Stamattina, dopo aver affisso alcune copie di un articolo del corriere della sera sulle università non statali , ho assistito al vergognoso e violento distacco e cestinamento degli stessi ad opera dei dipendenti operanti alla segreteria KORE!!!
Non è una novità ma qualunque informazione non gradita viene celermente oscurata per paura che le nuove matricole "clienti" possano vederci chiaro!
La mancanza di trasparenza è una triste componente di un ente universitario soprattutto perchè è usata ...
Ragazzi per tutti quelli come me che ankora sono a mare nello studio di Sppm una bellissima notizia...gli appelli del 6 e 12 febbraio sono stati spostati al 12 e 26 dello stesso mese...l'orario non cambia h. 10.00
:yeah:
SALVE RAGAZZI!!!Volevo kiedere se qualcuno sapeva o x esperienza personale o x sentito dire, qualke dettaglio sull'integrazione orale di MKTG poike' il voto dello scritto fatto a dicembre nn mi è bastato x registrare la materia. Sara' piu' facile rispetto ad un normale esame orale???