Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, ho visto sul sito di scienze politiche che sono stati istituiti corsi di laurea magistrale, per (praticamente) tutte le facoltà, tra cui,scienze politiche....si sa già qualcosa di + concreto? cioè è possibile il passaggio es. dalla triennale in pubblica sicurezza, alla L.M.?
Buongiorno a tutti!Sono una studentessa di primo anno di scienze dell'amministrazione CB:qualcuno sa dirmi entro che giorno bisogna fare l'iscrizione al secondo anno o al primo ripetente??Vi ringrazio..saluti
ciao sono una ragazza di scienze sociologiche,
gentilmente potreste dirmi se qualcuno ha da vendermi questi testi?
Testo Base
1. PET Gold Exam Maximiser (revised edition) - self-study edition (key + CD)
(Longman) Jacky Newbrook & Judith Wilson
Altri testi consigliati:
1. PET Practice Tests Plus 2 (revised edition) - student's book with key (+CD)
(Longman) Louise Hashemi & Barbara Thomas
2. PET Practice Tests (Black Cat) Felicity O’Dell
o se conoscete qualche ...
ciau raga il problema riguarda sta materia, ho comprato il libro (prima della lista) ho le dispense comprati in fotocopisteria (kiarissimi:muro:) ma guardando il programma onestamente ho notato ke c sta ben poko. Volevo sapere magari da ki l'abbia data dove posso trovare tutte le info inerenti il modulo A e il modulo B.
PS, il nostro amiko Prof kom'è all'esame?
Tnx anticipatamente:D
Salve ragazzi/e...sono nuova in questo corso di laurea e nn conosco nessun iscritto...volevo chiedere...se nn si frequentano le lezioni che succede?io spesso lavoro quindi mi viene molto difficile seguire...fanno mettere la firma o chiedono all'esame argomenti che nn ci sono sui libri?grazie anticipatamente per le delucidazioni.:confused:
Ragazzi io sto studiando la storia economica:balle: e dovrei fare l'esame l'11/05 con il prof. Ventura. Alcuni ragazzi mi hanno detto che il prof al primo appello chiede solo del primo libro, cioè il Zamagni.è vero?:bugia: Se c'è qualcuno che ha già fatto l'esame può darmi qualche indicazione?:re:
Grazie:)
Alice
CIAO A TUTTI. IO PROVENGO DALLA GIURISPRUDENZA:muro: , MA QUEST'ANNO HO INTENZIONE DI ISCRIVERMI NELLA FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE, PIU' PRECISAMENTE IN POLITICA E RELAZIONI INTERNAZIONALI. QUALCUNO DI VOI, APPARTENENTE A QUESTO CORSO, MI SA DIRE CHE TIPO DI RAPPORTO INTERCORRE TRA STUDENTE E PROFESSORE E, SOPRATTUTTO, QUANTI RAGAZZI SONO PRESENTI IN MEDIA ALLE LEZIONI? GRAZIE PER LA DISPONIBILITA':cool:
ciao a tutt ingegneri rea.. vorrei chiedervi quali sono gli sbocchi professionali più diffusi per chi si laurea in questo corso di laurea. c'è, e se si quale è, la differenza con i laureati in arcitettura, ingegneria edile-architettura, o ingegneria civile?
Dovrei iscrivermi al 3° anno indirizzo sanitario, ma non saprei proprio che materie scegliere soprattutto perchè vorrei assolutamente sbrigarmi il più presto possibile. Qualcuno saprebbe dami delle indicazioni sulle materie opzionali, tempi medi di studio, difficoltà delle materie e disponibilità dei professori e quant'altro possibile.
grazie mille a chiunque mi aiuti a scegliere
Salve sono una studentessa che vorrebbe trasferirsi in ing informatica(II anno).Volevo qualche consiglio, se mi conviene(io vengo da ing telematica), come sono i professori, che aria si respira.Grazie.Distinti saluti:confused:
Ho letto che per i ripetenti dell' anno 2006/07 sono ammessi in via transitoria agli appelli di novembre.
Io nell'anno 2006/07 sono stato primo anno ripetente e non ho ancora i crediti necessari per passare al secondo anno,per raggiungere questi crediti ho tempo fino a settembre o posso usuffruire anche degli appelli di novembre ?
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno come me ha avuto problemi con la registrazione online di storia contemporanea,perchè io ho fatto l'esame a luglio ma ancora nel portale studenti la materia viene segnalata come non superata nonostante sia presente la descizione dei moduli superati....
Grazie in anticipo per le risposte....se ci saranno!!!
Salve ragazzi, mi presento. Mi chiamo Emanuele, e dopo aver fatto senza successo il test di medicina per pochi punti mi appresto ad icrivermi all'università. In questo periodo mi stanno sorgendo dei dubbio. Infatti il prox anno vorrei provare il test di medicina e volevo un consiglio da voi. Qual'è la facoltà tra farmacia e scienze biologiche che consente di convalidare il maggior numero possibili e prepara meglio al test di ammissione di esami all'uni di Catania? Ed inoltre quale delle due ...
Nella lezione sullo sviluppo dei Mammiferi (l'ultima dell'anno passato) la prof ha parlato anche dello sviluppo dei Monotremi e Marsupiali? Ha parlato di placenta allantoidea, vitellina, anallantoidea, diffusa, cotiledonare, zonale, discoidale, epitelio coriale, sindesmocoriale, endotelio coriale, emocoriale? Ha parlato di sviluppo embrionale dell'uomo? Grazie a chiunque mi risponda!
ciao ragazzi, io sono iscritto ad ing. ambientale, ma per un paio di motivi
vorrei passare al rea:
1) la kore ( e non aggiungo altro )
2) lavorando in prov. di ct non posso seguire nella sede di enna bassa e
quindi non riesco a superare gli esami.
avevo pensato di passare a civile, visto che mi convalidano più crediti, ma poi ho letto il piano di studi del rea e l'ho trovato molto affascinante...
il mio problema è che non ho delle buone basi di disegno, infatti ho sostenuto solo ...
salve a tutti...volevo chiedere se il programma di metodologia che compare nell'elenco dei programmi è seguito solo da alcuni mesi o dal 2006.rispondetemi vi prego...ho bisogno di questa informazione urgentemente...grazie a tutti
ciao e benvenuto! Hai per caso già visto nella sezione appunti?
Salve a tutti sono appena arrivato nel forum e ho già una domanda da porvi...
Ho presentato via internet la domanda di preiscrizione per la facoltà di ingegneria informatica a catania, pagando regolarmente i 10 euro di tassa per l'esame.
Purtroppo non sono riuscito a portare entro il 24 agosto la ricevuta in quanto sono stato ricoverato un mese in ospedale e non sapevo si dovesse anche consegnarla in segreteria. Oggi sono uscito dall'ospedale e ho scoperto la bella notizia ... ho visto che il ...
Ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa sulle abilità linguistiche di inglese o di spagnolo:confused::confused::confused:......:muro::muro::muro::muro: GRAZIE!!!!!!!:p
Salve a tutti, dato che i test di entrata sono stati rimandati :( vorrei avere delle informaioni a riguardo:
si sa già la prossima data?:confused:
i prof avevano detto che sarebbe stata pubblicata sul sito, ma in quale? in quello dell'università di Catania o in quello della facoltà di Scienze Biologiche?
Preferirei avere risposte da un professore o segretario che ne sappia di più, ma se qualcun altro sa qualcosa risponda pure!
Please fatemi sapere