Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jugnik-votailprof
Ciao a tutti!C'è qualcuno che sa dirmi cosa devo studiare esattamente del metabolismo del glucosio (glicolisi,ciclo degli ac.tricarbossilici a parte)?In particolare mi chiedevo: del ciclo dei pentosio fosfati cosa devo fare?Poi...del catabolismo del glicogeno che si deve fare?Sono confusissima!Aiuto!!! Grazie a tutti...
1
22 gen 2008, 19:40

manji-votailprof
Salve ragazzi potreste urgentemente,quanto possibile, dirmi le date degli esami indicate dalla prof Sampugnaro, visto che mi hanno detto date differenti e all'incontro non sono potuto andarci? Grazie :muro:

hesperia-votailprof
ciao a tutti!qualcuno mi sa dire se l'esame di biologia molecolare con la messina è sempre scritto o è cambiato qualcosa?grazie ciao ciao
1
22 gen 2008, 19:27

xxcryxx-votailprof
Help....sono andata sul Portale Studenti, area Prenotazione e ho cliccato sulla data ma dopo non c'è un tasto "prenota" per cui volevo sapere da qualcuno che ha più esperienza cosa devo fare, se aspettare, se riprovare, e soprattutto cosa devo fare esattamente. ps. è la prima volta che prenoto un esame! Ma si era capitoooo ahahah grazie

mary77-votailprof
etologia:cerco appunti
1
21 gen 2008, 21:35

zac-votailprof
Ciao a tutti! Potrei sapere con esattezza quali sono le modifiche apportate al V Modulo dalla Prof.Gentile per favore? Oltre la parte dal libro di Held (chiara!), dal libro di Cotta bisogna studiare i capitoli 4, 5, e 6? Incluso,in sostanza, quello sui regimi democratici già affrontati nei moduli precedenti? Spero qualcuno riesca a chiarirmi le idee! Grazie mille!
2
14 gen 2008, 19:44

nunciafazzucchiu-votailprof
29-01-07 12-02-07 28-02-07 04-04-07 04-06-07 25-06-07 09-07-07 17-10-07 03-10-07 20-12-07 25-01-08 Dipartimento di Biologia Animale.... non occorre prenotarsi

ciù-votailprof
Ciao colleghi... c'è qualcuno che sta preparando questa materia?
0
22 gen 2008, 12:14

ciù-votailprof
Salve colleghi, sto cercando qualcuno con cui preparare o semplicemente ripetere organizzazione aziendale.. vorrei riuscirci per l' appello del 30. Ci siete? Fatemi sapere
6
12 gen 2008, 17:23

ghunter-votailprof
qualcuno sa quando esce il abndo 2008-2009 e dove lo posso trovare?

commodo86-votailprof
Salve ragazzi mi sapete dire qual'è il programma del prof.gennaro? è vero che vuole solo i moduli 1/3/5 più 1 a piacere?? fatemi sapere se avete notizie certe, è importante saperlo x tutti. grazie..un saluto

yazoo-votailprof
ciao a tutti...confido nel vostro aiuto...premetto che sto studiando sull'edizione 2003 del manuale...solo che dopo aver perso la pazienza(e non solo) mi sono accorto che qualcosa in alcuni grafici non andava...tipo che mancavano curve o lettere etc..pensando di esser su scherzi a parte ho continuato a studiare quando alla fine qualcuno mi ha detto che in effetti alcuni grafici erano SBAGLIATI! ora qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i grafici giusti? (naturalmente vorrei evitare di ...

xxjoyxx-votailprof
Ciao a tutti! :) Qualcuno sa per caso quali sono le sentenze di diritto amministrativo che la prof chiede all'esame? Pleaseeee :)

noe87-votailprof
Ciao a tutti colleghi!!!vi sottopongo un problema che sono quasi certa si proporrà nei giorni seguenti:come facciamo a prenotare gli esami delle materie i cui crediti abbiamo anticipato all'inizio dell'anno????Probabilmente il portale studenti darà(anke stavolta) seri problemi!!! Vorrei ricordare a tutti la brutta esperienza che a novembre io e moltissimi miei colleghi del 1° ripetente abbiamo avuto nel prenotare sul portale gli appelli riservati di soc.generale e psicolog. ...

punkfly-votailprof
ciao a tutti...volevo chiedere se qualcuno aveva notizie delle seconda prova initinere di storia dei paesi islamici, se è stata già fatta o se ancora si deve fare, aspetto vostre notizie.

gladiator84-votailprof
Ho sostenuto la prova in itinere sui primi 4 moduli e adesso dovrei completare la materia. A lezione il professore ha detto che per i frequentanti la seconda parte consisteva in 2 argomenti a scelta. Volevo sapere da chi ha già sostenuto quest'esame se nella scelta di tali argomenti il professore ha qualche preferenza o se non fa differenza, soprattutto in merito al numero di pagine di ogni singolo capitolo. Grazie.

zarish-votailprof
Salve, sul sito dell'università della facoltà di Ingegneria di Catania ho notato che nel 2003 è stato attivato il "Nuovissimo ordinamento". In cosa varia rispetto al "Nuovo ordinamento" il quale evidentemente è stato attivo solo 2 anni (a.a. 2001/2002 e 2002/2003)? Mi incurisisce molto sapere il motivo di una nuova riforma appena due anni dopo un'altra già di per se molto radicale. Per maggiori informazioni: Facolta' di Ingegneria - Universita' degli Studi di Catania Saluti
4
18 gen 2008, 10:54

vgugli88-votailprof
Ciao ragazzi...finalmente oggi il nostro 1 esame...ke bello!!mi sento tranquilla..e tra l'altro noi del 2turno siamo stati più fortunati..2°me era più semplice!cmq...oggi parlando con 1 mia amica del corso M-Z ho avuto 2 notizie....:il 13 ci sarà l esame di bio vegetale....e il 16 quello d inglese!nn so se è vero..lei mi ha dt così..e le è stato confermato dai suoi prof!ma vi rendete conto?nn ci avvisano di niente!!!!!!!!!!x favore se avete notizie più precise.....FATECI ...
6
19 gen 2008, 20:49

Studente Anonimo
Allora...dopo il trasferimento le lezioni mi sono sembrate abbastanza interessanti e divertenti... a parte algoritmi che non si trova posto...ma mi continua a sorgere un dubbio... :evil: dove si trova la nostra segreteria alla cittadella e dove cavolo trovo il nostro vademecum... avrei bisogno di una guida... se qualcuno si offre mi faccia sapere...ne ho estremo bisogno... grazie... ciauuusssszzzz.... :lol:
3
Studente Anonimo
11 nov 2005, 22:26

maria05-votailprof
ciao come faccio a prenotarmi al esame di algebra di giorno 28 gennaio.. vorrei farlo on-line..se era possibile e se qualcuno mi potrebbe dare email della prof marino...grazie
1
20 gen 2008, 17:14