Aiuto biochimica

capricornina-votailprof
io sono al secondo ripetente e vorrei prepararmi biochimica ovviamente ho gia seguito,ma mi hanno detto che quest'annno è stato inserito un piccolo modulo oltre alla biochimica normale,non so qualcuno mi sa dire se il programma è lo stesso ,di cosa tratta se c'è questo modulo e gli esami come vengono svolti separati o è sempre un unico esame..scusatemi delle troppe domande ma io non ho seguito quest'anno..spero che qualcuno mi possa aiuare...

Risposte
jugnik-votailprof
alby Virus-T;156737:
Nell'attuale programma di biochimica(e questo te lo può confermare il professore) si deve fare la biosintesi degradazione e recupero delle purine.Solo il catabolismo delle pirimidine.Sintesi e degradazione eme.

Posso sapere che significa esattamente questa frase?cosa SI DOVREBBE fare e cosa NON SI DOVREBBE fare di quello che hai scritto???

profunict-votailprof
alby Virus-T;156737:
Guarda che è vero che modificheranno il numero dei crediti.Se non l'anno prossimo lo fanno fra 2 anni........

Fra due anni, se tutto va bene, cambierà l'ordinamento didattico di tutti i corsi di laurea dell'ateneo. Ma questo non ha alcun collegamento nè con il modulo di Biochimica nè con altre cose analoghe.

alby virus-t-votailprof
Guarda che è vero che modificheranno il numero dei crediti.Se non l'anno prossimo lo fanno fra 2 anni.Quel modulo è un corso di approfondimento. Nell'attuale programma di biochimica(e questo te lo può confermare il professore) si deve fare la biosintesi degradazione e recupero delle purine.Solo il catabolismo delle pirimidine.Sintesi e degradazione eme.
Usa il voet o il lehninger.

profunict-votailprof
alby Virus-T;156728:
Quel modulo aggiuntivo di biochimica devono farlo solo quelli che si iscriveranno per la prima volta il prossimo anno (2008/2009) quando verranno modificati i crediti delle materie. Ma se per esempio tu, che quest'anno sei iscritto al 2°anno, l'anno prossimo devi ancora darla, quel modulo non dovrai darlo ugualmente. Spero di essere stato chiaro.

Saluti VIRUS-T

???????
Ma che chiarimenti dai?
Da dove ti risulta che l'anno prossimo le materie subiranno modifiche di CFU? E come può accadere che un modulo, le cui lezioni sono state fatte quest'anno, venga richiesto agli studenti futuri e non a quelli attuali?

alby virus-t-votailprof
Quel modulo aggiuntivo di biochimica devono farlo solo quelli che si iscriveranno per la prima volta il prossimo anno (2008/2009) quando verranno modificati i crediti delle materie. Ma se per esempio tu, che quest'anno sei iscritto al 2°anno, l'anno prossimo devi ancora darla, quel modulo non dovrai darlo ugualmente. Spero di essere stato chiaro.

Saluti VIRUS-T

sb antimonio-votailprof
capricornina;156610:
qualcuno mi sa dire se il programma è lo stesso ,di cosa tratta se c'è questo modulo e gli esami come vengono svolti separati o è sempre un unico esame..

Trovi i contenuti dell' integrazione alla fotocopisteria vicino la libreria dello studente. L'esame è unico. Per tutto qst anno forse chi non fa l'integrazione non viene penalizzato, ma non è sicuro. per qst ti consiglio di parlare direttamente col prof. Ciao.

bele-votailprof
Il modulo del quale parli te sarebbe degradazione basi purinike e pirimidinike se nn sbaglio.Riguardo le modalità dell'esame ho il tuo stesso identico problema

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.