Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi accingo a sostenere l'esame di chimica Organica con il professore Chiacchio.
Cerco informazioni su di lui, sull'esame, sugli esercizi, sulle domande frequenti, sugli assistenti...
Insomma tutto cio che possa aiutarmi a capire come approcciarmi allo studio di questa terribile materia! :caffe::caffe::caffe::caffe::caffe:
Ciao a tutti!! Sapete come si svolge l esame di tecniche microscopiche e ultramicroscopiche????:muro:
informazioni sull esame di botenica farmaceutica cn la prof iauk !aiutatemi
Salve atutti ragazzi, ho sentito vociferare ke nella nostra facoltà nn esiste il primo anno fuori corso nel senso ke se uno è ripetente e l'anno successivo resta al primo anno gli vengono annullate le materie ke ha già dato...è vero o è soltanto una stupida voce di corridoio?
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Sono un nuovissimo utente e sto studiando ch.organica in vista dell'esame di luglio!
La materia non è delle più semplici e molto spesso mi capita di veder distrutte quelle che poco prima erano delle certezze!:muro::confused:
Una delle mie certezze era che lo ione nitronio,NO2+, possedesse un azoto ibridato sp e gli ossigeni idridati sp2 e avesse geometria planare con angoli di 180 gradi (anche se esistono delle strutture limite di risonanza meno ...
Ciao a tutti!! Raga c'è qualcuno ke sa cosa chiede in particolare il prof mirone della seconda parte di privato? E' un pò noiosa... :( preferivo di gran lunga il contratto... help!!!!! :( :(:(:(:(:(:(
Salve, Mi è Appena Sorto Un Dubbio...
So Che Per Passare Dal I Al Ii Sono Necessari 36 Cfu.
-per Passare Dal Ii Al Iii Ne Sono Necessari 72?
-e Questi 72 Devono Essere 36 Di Materie Del I E 36 Di Materie Del Ii Oppure Per Esempio 60 Del I E 12 Del Ii??????????
Grazie
Ciao a tutti!!! Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se riguardo all materia storia contemporanea 1 si deve saltare qualche argomento...o si devono portare entrambi i testi senza saltar niente???
Grazie:)
Ciao..ho sostenuto e passato l'esame con rossitto lo scorso 5 giugno ma ancora non è registrato sulla pagina personale dello studente.ki ha passato l'esame non ce l'ha ancora registrato come me?
Ciao ragazzi, dovrei iscrivermi per fare il tirocinio, potreste dirmi che documenti ci vogliono?dato che non è specificato sul nostro sito, così evito di fare 2 viaggi?!inoltre quando è aperto l'ufficio del torocinio?? grazie mille ciao:)
Salve, qualcuno sa dirmi com'è l'esame orale di politica economica? la prof. è tranquilla? e che tipo di domande fa???? grazie
ho fatto esami di storia contemporanea giorno 11-06.Come mai non mi risulta accreditata? aAiutatemi
ciao a tutti! ho un problema....il 24 giugno provo la microb. generale con nicolosi e se supero l'esame(si spera...) vorrei poi provare l'applicata con la blandino nell'appello di luglio che ho visto essere il 15...
il punto è ke volevo provare il 15 anche staistica e informatica...ma come faccio lo stesso giorno....mi sembra impossibile!!!
ho mandato una e-mail alla prof ma non ho ricevuto risposta!
se non c'è nulla da fare l'unica cosa che mi rimane è provare stat e inf nell'appello dell'1 ...
ciao ragazzi, volevo delle informazioni circa l'inizio el tirocinio esterno..
quali documenti ci vogliono da presentare in segreteria? cosa devo portare? a chi devo rivolgermi? in via ferri o in via ofelia?
grazie
Salve ragazzi volevo sapere come sn andati gli esami di Ri giorno 12? com'è la prof? ke domande fa? grazie a tutti.
Ciao a tutti!!!!!
sapreste darmi dei consigli sui professori più disponibili e sulle materie più interessanti??
grazie!!!
Stamattina ho fatto male i miei calcoli e sono arrivato molto presto in cittadella; per ammazzare il tempo ho fatto due passi per il polifunzionale e leggendo in bacheca ho trovato questa:
SFOGO DI PRIMAVERA
Mi pari ca è matina
e sunnu i sei di sira,
ma quando voli u scuru
focu di calura
'nto tempu di passiuni
mi veni a depressiuni
Invece di studiari
mi gurdu i mangiari,
pe certi è già turismu
pe mmia............nervusismo
Tony
Simpatica:D.In nero le parti che non sono riuscito a ...
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla seconda parte di economia politica (prof. DiMauro)
..vorrei sapere cosa c'è da studiare e come si svolgerà l'esame..
Grazie!!
Ma c'è anke una parte orale???
qualcuno ha una mail attiva su cui contattare il prof.Vitale(diritto costituzionale ps).
grazie
ciao, sapete quali sono le domande più richieste, o per lo meno ql degli appelli passati, del compito di evoluzione biologica modulo A?:cool: