Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
farma-votailprof
Mi accingo a sostenere l'esame di chimica Organica con il professore Chiacchio. Cerco informazioni su di lui, sull'esame, sugli esercizi, sulle domande frequenti, sugli assistenti... Insomma tutto cio che possa aiutarmi a capire come approcciarmi allo studio di questa terribile materia! :caffe::caffe::caffe::caffe::caffe:
14
3 mag 2008, 15:07

coniglietta-votailprof
Ciao a tutti!! Sapete come si svolge l esame di tecniche microscopiche e ultramicroscopiche????:muro:
2
20 giu 2008, 17:49

annalisa85-votailprof
informazioni sull esame di botenica farmaceutica cn la prof iauk !aiutatemi
1
18 giu 2008, 17:48

kiaruzza88-votailprof
Salve atutti ragazzi, ho sentito vociferare ke nella nostra facoltà nn esiste il primo anno fuori corso nel senso ke se uno è ripetente e l'anno successivo resta al primo anno gli vengono annullate le materie ke ha già dato...è vero o è soltanto una stupida voce di corridoio?
5
17 giu 2008, 12:28

zaur-votailprof
Salve a tutti e complimenti per il forum! Sono un nuovissimo utente e sto studiando ch.organica in vista dell'esame di luglio! La materia non è delle più semplici e molto spesso mi capita di veder distrutte quelle che poco prima erano delle certezze!:muro::confused: Una delle mie certezze era che lo ione nitronio,NO2+, possedesse un azoto ibridato sp e gli ossigeni idridati sp2 e avesse geometria planare con angoli di 180 gradi (anche se esistono delle strutture limite di risonanza meno ...

gyovj-votailprof
Ciao a tutti!! Raga c'è qualcuno ke sa cosa chiede in particolare il prof mirone della seconda parte di privato? E' un pò noiosa... :( preferivo di gran lunga il contratto... help!!!!! :( :(:(:(:(:(:(

valivano-votailprof
Salve, Mi è Appena Sorto Un Dubbio... So Che Per Passare Dal I Al Ii Sono Necessari 36 Cfu. -per Passare Dal Ii Al Iii Ne Sono Necessari 72? -e Questi 72 Devono Essere 36 Di Materie Del I E 36 Di Materie Del Ii Oppure Per Esempio 60 Del I E 12 Del Ii?????????? Grazie

cohiba84-votailprof
Ciao a tutti!!! Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se riguardo all materia storia contemporanea 1 si deve saltare qualche argomento...o si devono portare entrambi i testi senza saltar niente??? Grazie:)

boytropea86-votailprof
Ciao..ho sostenuto e passato l'esame con rossitto lo scorso 5 giugno ma ancora non è registrato sulla pagina personale dello studente.ki ha passato l'esame non ce l'ha ancora registrato come me?

psychogirl-votailprof
Ciao ragazzi, dovrei iscrivermi per fare il tirocinio, potreste dirmi che documenti ci vogliono?dato che non è specificato sul nostro sito, così evito di fare 2 viaggi?!inoltre quando è aperto l'ufficio del torocinio?? grazie mille ciao:)
2
19 giu 2008, 12:38

valivano-votailprof
Salve, qualcuno sa dirmi com'è l'esame orale di politica economica? la prof. è tranquilla? e che tipo di domande fa???? grazie

ediedi-votailprof
ho fatto esami di storia contemporanea giorno 11-06.Come mai non mi risulta accreditata? aAiutatemi

briciolina-votailprof
ciao a tutti! ho un problema....il 24 giugno provo la microb. generale con nicolosi e se supero l'esame(si spera...) vorrei poi provare l'applicata con la blandino nell'appello di luglio che ho visto essere il 15... il punto è ke volevo provare il 15 anche staistica e informatica...ma come faccio lo stesso giorno....mi sembra impossibile!!! ho mandato una e-mail alla prof ma non ho ricevuto risposta! se non c'è nulla da fare l'unica cosa che mi rimane è provare stat e inf nell'appello dell'1 ...
4
18 giu 2008, 10:31

flipper-votailprof
ciao ragazzi, volevo delle informazioni circa l'inizio el tirocinio esterno.. quali documenti ci vogliono da presentare in segreteria? cosa devo portare? a chi devo rivolgermi? in via ferri o in via ofelia? grazie
2
19 giu 2008, 12:51

forzacatania-votailprof
Salve ragazzi volevo sapere come sn andati gli esami di Ri giorno 12? com'è la prof? ke domande fa? grazie a tutti.

pupa80-votailprof
Ciao a tutti!!!!! sapreste darmi dei consigli sui professori più disponibili e sulle materie più interessanti?? grazie!!!
1
19 giu 2008, 16:24

studingegn-votailprof
Stamattina ho fatto male i miei calcoli e sono arrivato molto presto in cittadella; per ammazzare il tempo ho fatto due passi per il polifunzionale e leggendo in bacheca ho trovato questa: SFOGO DI PRIMAVERA Mi pari ca è matina e sunnu i sei di sira, ma quando voli u scuru focu di calura 'nto tempu di passiuni mi veni a depressiuni Invece di studiari mi gurdu i mangiari, pe certi è già turismu pe mmia............nervusismo Tony Simpatica:D.In nero le parti che non sono riuscito a ...

nicedayciao-votailprof
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla seconda parte di economia politica (prof. DiMauro) ..vorrei sapere cosa c'è da studiare e come si svolgerà l'esame.. Grazie!! Ma c'è anke una parte orale???

miss vandom-votailprof
qualcuno ha una mail attiva su cui contattare il prof.Vitale(diritto costituzionale ps). grazie

sugarfree-votailprof
ciao, sapete quali sono le domande più richieste, o per lo meno ql degli appelli passati, del compito di evoluzione biologica modulo A?:cool:
3
30 mag 2008, 10:12