Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sugarfree-votailprof
ciao, sto facendo servizio civile x un anno presso un'associazione turististica locale(pro loco di misterbianco)...mi chiedevo se presentando un' oppurtuna documentazione era possibile il riconoscimento di qualche cfu.grazie a coloro che m risponderanno:)
2
1 lug 2008, 20:36

manu07-votailprof
Salve, il prox anno ho intenzione di iscrivermi alla cdl in chimica industriale. Essendo un lavoratore full time vorrei sapere se gli esami di chimica generale e organica sono da dare insieme al laboratorio, o prima è possibile dare esclusivamente la teoria? Grazie a chi risponderà

farmyfly-votailprof
Ciao ragazzi....Ma potere dare notizie sull'esame del prof Chiacchio??Cosa chiede di solito...cose del genere...E un'altra cosa...come ci si prenota per l'esame??
1
3 lug 2008, 20:51

manu07-votailprof
Salve, a settembre ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di chimica industriale. Lavorando full time è possibile conseguire gli esami e i relativi laboratori? C'è qualcuno che appartiene a questa facoltà e può darmi degli utili consigli? Aspetto vostre risposte

exinnamorata-votailprof
ciao a tutti..qualcuno ha sostenuto l'esame orale di politiche soc?se si vi prego aiutatemi!ke domande fa di solito?io sto stud dal libro ma nn ci capisco nulla xkè da molte cose xscontato tipo la politica di bismark, ke vene accennata moltissime volte ma mai spiegata..è un tipo severo?kiede approfondimenti?è larga di voti?risp please un bacio

e1984-votailprof
Qualcuno Può Spiegarmi 2 Esercizi Che Non Ho Capito?fatemelo Sapere E Vi Contatto In Pvt
2
3 lug 2008, 11:41

parabailarlabamba-votailprof
buongiorno... cosiglio su come studiare la microbiologia... -scegliere un libro e concentrarsi su quello?(indicare titolo libro :re:) -studiare da un po' tutto il materiale dato dal professore? :opporc: :muro:

dafnenannini-votailprof
ciao... un consiglio... chi ha fatto esami di politiche sociali sà dirmi se fà domande standard... e se si, quali??? grazie a presto

francy235-votailprof
ciao,ragazzi se c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di storia può per favore dirmi quali domande chiede spesso e se è necessario studiare nel lib.di storia contemporanea? per favore rispondetemi grazieeeeeee:muro: e poi è possibile portare 3 moduli? grazieeeee
5
24 mag 2008, 00:59

lafollechimica-votailprof
ciao ragazzi.. ho bisogno di un vostro confronto. ho una reazione guidata e devo indicare i prodotti: acetone + 2PhCHO (in H+) ------> A ? A + dietil malonato (in EtONa/ EtOH) ---->B ? B in 1) NaOH, EtOH 2) H3O+, calore --------------->C ? il mio dilemma nasce già al primo passaggio. ho 2 molecole di benzaldeide che non danno condensazione aldolica perchè non hanno H in alfa, quindi reagiscono col chetone. ma cosa formano???? se ne reagisce una forma il ...

studingegn-votailprof
Capisco l'esigenza ad utilizzare le strisce pedonali da parte dei disabili,posso capire quei pochissimi soggetti che soffrono di vertigini ma non tollero tutti coloro che per pigrizia non utilizzano questa struttura!!! Questo piccolo "ponte" è costato forse 200 milioni delle vecchie lire e serve,prima di tutto, per la nostra sicurezza e,secondariamente, per rendere più agevolatata la circolazione delle auto!!! Non dimentichiamo che siamo studenti pedoni ma a volte anche automobilisti!!!!
10
23 gen 2007, 12:08

flipper-votailprof
ciao ragazzi, volevo sapere.. per consegnare i documenti per l'avvio al tirocinio esterno, quando è possibile andare in via ofelia? tutti i giorni o ci sono delle date prestabilite? la dottoressa salmeri è sempre li? grazie:D
2
2 lug 2008, 09:52

spivak-votailprof
Ciao, ho notato che la data per prenotare l'esame orale del giorno 9 Luglioalle ore 9:00 nel portale studenti non c'è. La prof deve ancora aggiornare e aggiungere questa nuova data del prolungamento o è un problema nel mio portale aziendale? Un'altra cosa ... per chi ha fatto l'esame orale può fare un listone di domande che vi ha fatto la professoressa? Quali sono gli argomenti per lei importanti e che chiede quasi spesso? Fatemi sapere please!! Grazie.
2
2 lug 2008, 17:08

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti,volevo sapere all'esame orale di storia delle dottrine politiche io che non ho superato il primo modulo allo scritto se si deve fare oltre a machiavelli moore e bodin, anche erasmo da rotterdam o la prof l'ha tolto ??fatemi sapere grazie anticipatamente :D

chewingum-votailprof
Ciao!!! :) Sapete dirmi per caso se di solito la Terrasi e la Privitera danno prolungamenti??? Hanno fissato l'ultima data estiva per il 7 Luglio...che è decisamente prestissimo!!! Ho provato a rintracciarle all'orto botanico...ma sono entrambe latitanti... Grazie in anticipo a chi mi aiuterà... In bocca al lupo a tutti per gli esami!!!! :pianto:
1
2 lug 2008, 17:38

oo0°ale°0oo-votailprof
Raga io sto uscendo pazzo, Giorno 5 Giugno ho fatto una prova scritta di Informatica di base (fa parte di un corso integrato), data la mia buona conoscenza in campo informatico e dato anche che il compito era davvero facile ero convinto di avere preso non dico 30 ma almeno un 26/27... :p Giorno 25 mi reco all'università per dare l'esame dell'ultima materia del corso integrato e controllando i voti mi rendo conto di aver preso 18... :muro: se non fosse che ho controllato e ricontrollato il ...

contessa22-votailprof
SALVE! Qualcuno sa dirmi le domande piu frequenti di questa materia? Vi ringrazio anticipatamente..

anna84-votailprof
salve a tutti,avrei urgente bisogno di contattare la professoressa Maccarrone,ho provato a usare la mail che c'è sul sito della facoltà ma è come se l'indirizzo email fosse sbagliato... qualcuno sa se ha un'altra email,o un recapito telefonico? grazie

antoct-votailprof
Qualcuno sa se il prof.guccio ha dato i risultati della prova scritta del 20 giugno......Grazie.

aleuname88-votailprof
:angel:Ciao ragazzi:angel:! Per quanto riguarda l'esame di Diritto Pubblico comparato, le letture dal libro "L’Attuazione del Titolo V della Costituzione, Atti del L Convegno di Studi. Varenna - Villa Monastero, 16-18 settembre 2004" si devono studiare? Le chiede? O basta studiare dal libro "Diritto regionale" ? Grazie:)