Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi..sn nuovo..volevo sapere un po' d cose sulle materie del primo anno..difficoltà varie etc..in particolar modo d scienza politica d cui solo da poco ho sentito parlare..grazie..un saluto a tutti..
Allora sono iscritta al primo anno in politica e relazioni internazionali, mi hanno detto k per fare nel caso prove in itenere o fare gli esami scritti si deve x forza frequentare. E vero?
ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum, ma non del corso di elettronica.
sono al 2° anno ripetente e lavoro a tempo pieno. purtroppo ho presentato solo pochi esami e quest'anno voglio accelerare un po'. vorrei una dritta sulle materie che vorrei presentare quest'anno:
dispositivi elettronici - prof. giustolisi
elettrotecnica - prof. alfonzetti
fisica II - prof. cherubini/paladino
economia e cultura d'impresa - prof. scavo
se qualcuno ha appunti e consigli su queste materie ve ne sarò ...
Quando iniziano le lezioni?Domanda ricorrente alla quale si puo dare risposta solo un paio di giorni prima...
Qualcuno sa qualcosa?Oggi a Via Androne si mormorava per giorno 9....
ciao ragazzi, volevo informarmi meglio sullo stage..
Se presento la domanda alla seconda scadenza, tipo giugno del 2009,quando comincerò a fare il tirocinio?a ottobre?oppure conviene presentare la domanda ora a dicembre(anche se sono per la prima volta al 3 anno)?in questo caso quando comincia il tirocinio? a febbraio?bè non credo che convenga, devo seguirmi le lezioni..
Attendo maggiori chiarimenti..
Dovrei fare il tesserino x la mensa, e mi hanno detto ke devo farlo alla sede dell'E.R.S.U., ma sul sito non è specificato ke documenti devo portare per farmi rilasciare il tesserino :?
Qualcuno sa cosa serve? :?:
Sono una matricola e per l'inizio delle lezioni mi sono informata ovviamente sul sito:D...ufficialmente dovrebbero iniziare il 9 ma poi c'è scritto anche che per maggiore sicurezza è meglio chiedere al professore..:confused:.ma IO nn saprei da dove iniziare...poi guardando l'agenda c'è sritto l'inizio di alcune lezioni tipo istituzioni matematiche che è martedi 14...logicamente credo che le lezioni che non trovo per ora nell'agenda non dovrebbero iniziare....mi sbaglio????
rispondete per ...
Volevo sapere se per gli studenti del terzo anno ci saranno i corsi separati a-l m-z o solo un corso unico..GRAZIE!!!
scusate x la domanda forse banale ma il primo giorno di lezione cosa accadrà???che diranno i prof??:cool:
Mi trovo in possesso di due fascicoli di dispense: uno contiene materiale della professoressa, uno contiene dei brani tratti dal libro "English for business study". Sono sufficienti per sostenere l'esame?
Qualcuno sa indicarmi il materiale preciso che devo studiare per sostenere l'esame?
Ciao a tutti,vorrei porvi un quesito che ha creato confusione nella mia testa. Vorrei sapere come si calcola il voto di partenza per la seduta di laurea. Finora sono stato convinto che si dovesse fare la media PONDERATA dei voti e quindi la moltiplicazione di ogni voto per i suoi crediti e questo risultato diviso i crediti totali dati. Al seguente link però REGOLAMENTO ?PROVA FINALE? DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE (1° Livello) - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania si parla esclusivamente di media ARITMETICA. Io mi sarò confuso,ma loro non sono per niente chiari. Chi sa,dica. Grazie! ...
ciao a tutti!!ma le discipline opzionali a partire da quale anno si possono fare? :ban:
nel nuovo diario delle lezioni non compare nessuna materia a scelta...diritto della navigazione non lo fanno più????..
ciao!!!m chiamo rebecca e sto cercando un ragazzo che s chiama fiore(il cognome ovviamente!!!),è d agrigento ed è iscritto alla facoltà d economia...chiunque dovesse conoscerlo,cortesemente che m faccia sapere!!!grazie in anticipo!!!...
Qualcuno sa dirmi qualcosa su come e dove fare il tesserino mensa? grazie
Mi dite una cosa: ho saputo ke c'è l'obbligo di frequenza ma qnt ore d'assenze sono ammesse?? e poi.....quante materie(+o-) in genere bisogna darsi x semestre???naturalmente estendo le mie domande un po' atutti coloro ke hanno già un'esperienza nel "settore".....grazie mille!!!!!
raga dove è possibile comprare libri fotocopiati di economia e gestione dell imprese turistiche ...penso che l informazione sia utile per tutti i raga che nn hanno la possibilità di comprare libroni di 50 euro ognuno .........grazie
ragazzi per problemi lavorativi nn ho potuto assistere alla prima lezione di geografia che cosa è stato detto ..ah e il libro e autore qual è ...grazie mille
Qualcuno di voi sa dirmi come si svolge il suo esame e gli argomenti a cui tiene di più?
Grazie a chi vorrà rispondermi
ciao a tutti!!c'è qualcuno che si prenotato per sostenere oggi,6 ottobre,l'esame di diritto pubblico col prof Vitale??Sapete se ha già inziato a fare esami??Mi interessava assistere a qualche esame..Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!