Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simo89-votailprof
guarda spero tanto nn sia come dici tu. perchè io neanche ho seguito le lezioni e volevo provare a sostenere l'esame... Sapevo soltanto che il proff. è abbastanza esigente e la materia è pesantuccia per il resto mi avevano anche detto che si poteva anche nn seguire le lezioni perchè il proff. si rifà molto al libro!!!! adesso nn so:muro:.... qualcuno che ha fatto l'esame potrebbe risponderci?? grazie mille

emy8899-votailprof
Ciao a tutti... sono una studentessa del primo anno in scienze ambientali. Prima, appunto, di comprare i libri volevo sapere come riuscire a rimediarne il più possibile di seconda mano.:p se qualcuno magari vende i propri.. grazie..
9
16 ott 2008, 11:01

dreamer86-votailprof
volevo sapere oggi si e' tenuta l assemblea nell aula magna di chimica ? di cosa avete discusso,ci sono novita' ?grasssieeee:D

cl90-votailprof
quali esami mi consigliate di darmi al primo appello quali al secondo e quali a giugno?
2
13 dic 2008, 09:25

climber-votailprof
Sulla bacheca è uscito questo avviso: "Economia Politica (Prof. A. D'Agata) Si avvisano gli studenti che giorno 14 gennaio alle ore 16.00 si terrà una verifica della materia su indicata riservata ai soli frequentanti. Catania 12 dicembre 2008" Qualcuno sarebbe cosi' gentile da farmi capire??Il prof. D'Agata(CHE,PER QUANTO NE SO IO...,INSEGNA POLITICA ECONOMICA E NON ECONOMIA POLITICA) non aveva detto che l'esame sarebbe stato il 14 Gennaio alle 14:00??Perfavore aiutatemi a capire..Se ...

stefanken-votailprof
Salve a tutti! lo so che parlare del sito web del corso di laurea vi disturba la digestione :-> ma ... potreste farmi un elenco delle cose che vi piacerebbe fossero cambiate, aggiunte, eliminate, conservate, messe in evidenza, etc.... ? Grazie mille Stefano
21
12 ott 2006, 10:49

aurorinaxxx-votailprof
ciao a tutti,x caso ce qualcuno ke ha sostenuto l'anno scorso la prova x i frequentanti di ragioneria?quali domande sono uscite? io non ho toccato il libro solo slide xke delle mie amike anni fa l'anno passato solo studiand da li,ke mi consigliate.:muro: e poi a coloro ke lo faranno invece quest'anno da dove state studiand?
2
6 dic 2008, 01:02

biotechs-votailprof
Salve mi sono iscritta in una facoltà in cui mi son resa conto di aver fatto una scelta sbagliata per vari condizionamenti etc.. Per non perdere tempo e un anno intero senza studiare e dare materie io vorrei interrompere subito la carriera universitaria e iniziare a seguire i corsi singoli di un'altra facoltà. Ovviamente ogni credito costa...E per il numero di materie che vorrò dare io si arriva a una bella sommetta. La mia domanda è questa... Sono ormai condannata a pagare la retta della ...
2
12 dic 2008, 16:39

sergiario-votailprof
Salve ragazzi...come potete capire sono nuovo del forum, infatti sono al primo anno di farmacia e volevo sapere se i miei disagi nel seguire le lezioni del Prof. Vanella erano solo una cosa mia oppure un problema riscontrato da tutti. Prima di tutto nelle sue lezioni nn si sente nulla sia xkè parla tr piano e sia xkè si mette a passegiare nell'aula anke se ti metti al centro e in prima fila nn senti nulla, poi, quando riesci a sentire qualcosina quando lui sta fermo, passa da un argomento ...
10
11 dic 2008, 11:05

brontolona-votailprof
27 gennaio 2009 primo appello di chimica..! chi si presenterà?!ma se volessi i compiti degli esami passati per esercitarmi dove dovrei prenderli?! qualcuno/a che ha dato chimica con bottino, com'è agli esami?! e gli scritti sono fattibili?!?!? rispondetemi in tanti!!!:)

kanzir-votailprof
HA FATTO LEZIONE? :muro::muro::muro:CAUSA BUFERA NON SONO POTUTO ANDARE... SE SI..COSA HA SPIEGATO? GRAZIE X UN EVENTUALE RISPOSTA
2
12 dic 2008, 12:26

tanonero-votailprof
Ma ieri e oggi (giovedì 4 e venerdì 5) si sono svolte le lezioni di diritto amministrativo? In tal caso, la prof.ssa ha detto qualcosa di rilevante per quanto riguarda l'esame o un eventuale decurtamento del programma sugli argomenti che per ragioni di tempo non arriverà a spiegare? Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.

kanzir-votailprof
C'è lezione oggi? Grazie x un eventuale risposta
1
12 dic 2008, 12:28

victorias-votailprof
salve...ho visto in bakeca ke la prof ha dato il via alle registrazioni... ma i risultati dove sn? rispondete please...pinkblue help me ,kiunque lo sa fatemi sapere...

maivistoun30-votailprof
Salve ragazzi,vorrei avere qualche dritta da chi ha sostenuto già questo esame o comunque è informato a riguardo. Ho seguito il lettorato ma allo stesso tempo,seguendo altre materie,ho dovuto rinviare lo studio vero e proprio e mi ritrovo a riaffrontarlo adesso.:muro: Com'è strutturato l'esame? Quanto tempo mi occorre per studiare l'eserciziario di Macias?:confused::( Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
76
21 ago 2008, 01:34

falagra-votailprof
Fermati e rilasciati sette militanti del movimento studentesco Catanese Oggi, 11 dicembre 2008, al termine di un’azione portata avanti da militanti del movimento studentesco catanese sotto il consolato greco, 7 persone, di cui 6 studenti di nazionalità italiana e una studentessa di nazionalità greca, sono state fermate e portate in questura per accertamenti. I sette sono stati identificati e rilasciati dopo un paio di ore, durante le quali una cinquantina di militanti del ...
2
12 dic 2008, 00:22

orchidea587-votailprof
sto facendo un sondaggio...x voi e' facile conciliare lo studio con il lavoro..:)

bioluna-votailprof
sono sempre un po' distratta a lez e non ricordo se la prof ha già detto quale sarà l'ultimo argomento compreso nella prova..grazie per l'aiuto!!
2
11 dic 2008, 20:50

biuccy-votailprof
Ciao colleghi,ho un problema,siccome ho appena subito un intervento:(,non posso muovermi dal letto e mi servirebbe il programma di botanica. Quello ridotto che la prof ha distribuito i primi giorni di lez. nella sua pagina personale cè quello del 2004/2005 intero. Cè qualcuno di buon cuore che melo posterebbe gentilmente:). visto che per un mese nn posso muovermi?:muro:
25
25 nov 2008, 12:43

volenterosa-votailprof
In vista dello SCIOPERO GENERALE di Venerdì 12 dicembre le lezioni del Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione corso P.S. non ci saranno oppure si faranno lo stesso? Grazie...:confused: