Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti
qualcuno sa darmi qualche info sull'esame di abilità informatiche?...visto che non frequento lo sto preparando da autodidatta...ho provato a contattare gli istruttori via mail...ma ovviamente NESSUNA RISPOSTA...
In particolare:
COME CI SI PRENOTA PER L'ESAME?
Qual'e' il TESTO SU CUI STUDIARE?
In cosa consiste la prova?
...visto che a livello burocratico la facoltà sta a pezzi il forum è rimasto la mia fonte primaria di informazioni
Grazie ragazzi
Sapreste dirmi in che aule si svolgono gli esami? Nel calendario non compaiono. Grazie!
volevo avvisarvi di fare attenzione perchè c'è una ragazza dall'apparenza molto dolce che si dichiara lavoratrice. Prende in affitto stanze non richiedendo contratto e nell'arco di un mese ruba affitti,oggetti preziosi nelle camere delle altre conquiline e va via con la scusa di essere accusata ingiustamente. Fidatevi ci siamo capitate proprio in questo mese!!!!!!
Con che prof consigliate di seguirla e darla con serenità?:p
Salve a tutti, vorrei qualche informazione sul prof. Sottile di citologia & istologia. Sapete dirmi quali sono gli argomenti che predilige:muro:? e sapete dirmi lo scritto su cosa si basa maggiormente?
vi ringrazio in anticipo, spero di avere qualke notizia.:)
salve raga, qualcuno di voi ha gia' sostenuto l'esame di diritto comunitario col prof Riccioli? (corso d base) Sapete cosa chiede? e soprattutto... di quelle 2 leggi che e' "altresi' obbligatorio conoscere", le lex 4 Febb 2005 e 5 Giugno 2003, che cosa chiede?
io me le sn scaricate da internet...ma ci sn 500 articoli...si devono sapere tutti? Q.Q :o
Risp plz ...grz ^^
ciaooooooooo sn una ragazza disperata
nn riesco a passare diritto privato ....qualcuno mi potrebbe dire cosa significa "interesse meritevole di tutela " , ho studiato prima sul Barcellona ora sto aprendo il Trimarchi..........che disperazione :pianto:
ragazza disperata:pianto:
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum. In allegato è presente una lettera da me scritta rivolta a tutti gli studenti della facoltà. Non l'ho potuta inserire direttamente a causa del fatto che andava poco oltre il limite massimo di caratteri. Spero ad ogni modo che dalla sua lettura ne possiate provare soddisfazione e che condividrete i miei punti di vista.
ChImIcO626
Ciao a tutti, c'è qualcuno ke sa dirmi come si svolge la prova in itinere della prof Salerno di Analisi dei Framaci 1? e inoltre, possono partecipare tutti o è aperta solo agli studenti del 2 anno in corso? grazie!! ;)
Dopo tanti sforzi il nostro eroe-professore Michele Frasca è riuscito ad entrare nell'ambito libro dei record! Il prestigioso risultato consiste nell' aver fatto 2:55 ore di lezione effettiva su 3:00 disponibili:eek:! Agli occhi di una ventina di studenti che "speravano" che potesse addirittura battere il muro delle 3 ore:o, Michele Frasca, giorno 12 Dicembre 2008 ha iniziato la sua lezione alle ore 8:06, e dopo un'abbondante pausa di 15 minuti, dalle 9:30 alle 9:45, che diffonde tra i suoi ...
Qualcuno sa le date degli appelli di Microbiologia e fisiologia?
salve colleghi sapete dirmi se bisogna prenotarsi per le prove intermedie delle materie in oggetto? e le date certe? :confused:... domani 17/12/2008 c'è la lezione di storia delle dottrine politiche? Grazie mille:p:p:p
ma dove e a che ora è quest'esame di scienzIa (scritto così pare più bello) politica?
Salve!!! Solo voi potete aiutarmi.. Dopo aver spulciato sul sito della facoltà, aver mandato email alla prof mendorla senza ottenere risposta, vi chiedo se qualcuno lo sa il programma per quest'anno qual'è?
Vi sarei grata della risposta
grazie mille
Salve. Sono iscritta al I anno di Politiche e Relazioni Internazionali.
Io sono una lavoratrice a tempo pieno (l'ho specificato anche nell'immatricolazione) e per questo motivo non posso seguire.
Cercando di trovare il tempo per il pubblico ed il privato, nel frattempo sto preparando diritto internazionale e vorrei sapere se la Fisichella ha gia' annunciato quando si terra' la prima prova intermedia , dei primi 4 moduli.
La prof.ssa ha per caso detto che i non frequentanti non possono ...
Salve raga, faccio appello a chiunque abbia informazioni in merito...vorrei sapere come è questa scuola, se è utile ai fini dell'esame di abilitazione, se davvero, come si legge nei vademecum, si fa tirocinio con magistrati, notai, ecc.
Sopratutto vorrei sapere se il test d'ammissione può farlo anche chi non è ancora laureato - ma si laurerà prima del termine ultimo di iscrizione alla scuola- e, nel caso in cui i candidati siano inferiori alle 100 unità, se escludono chi ha riportato nei ...
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha assistito alla lezione di giovedì 18/12/2008 di economia politica con la prof di mauro. Volevo sapere se la prof ha dato il calendario per le future lezioni. per favore ditemi anche se ci sono novità. grazie
ciao sono una matricola di gestionale. vorrei cambiare in civile. mi sono informato in segreteria e mi hanno detto che ormai se ne parla l'anno prossimo. ma mi è venuto un dubbio..gli esami di fisica 1 e 2 (ammesso che riesca a darmeli con giaquinta) mi verranno convalidati se passo ad ingegneria civile? per il secondo semestre pensavo di non seguirmi sistemi di elaborazione (visto che in civile non c'è) e seguire da esterno meccanica razionale e disegno in modo di non dover partire da zero ...
ciao ragazzi....sono al secondo anno ma devo ancora dare la matematica del primo che vorrei provare a febbraio...so che è un impresa pressocchè impossibile ma vorrei procurarmi qualche compito del professore per esercitarmi perchè il test di autovalutazione ormai l'ho imparato a memoria!!!!sapete dove posso trovarli?
Salve ragazzi...Sto studiando qst materia e giorno 23 ho l'esame...Ma sapete dirmi com'è la prof? Su uali parti si concentra principalmente?Grazie mille ragazzi.