Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
biotechs-votailprof
Presto frequenterò alcuni corsi singoli presso la facoltà di economia aziendale. Una delle materie che mi vorrei dare è Economia e Gestione delle imprese Sapete quali sono le modalità d'esame? Cioè se è solo scritto o solo orale oppure scritto e orale.. E soprattutto,che prof mi consigliate dato che ho l'opportunità di scegliere? ciaoooo :-)
1
10 gen 2009, 17:57

mario5786-votailprof
Cari ragazzi, è sempre questo il posto dove cercare qualche informazione in più rispetto a quelle che si trovano in giro. Riguardo la modalità d'esame e di prova in itinere della prof.ssa Salerno si sa poco. Mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno sostenuto l'esame o almeno la prova in itinere di questa materia. Fateci sapere qualche cosina in più. Grazie ;)
4
27 nov 2008, 07:48

analucia-votailprof
Ragazzi avrei alcune informazioni da chiedervi: 1 sono già iniziate le lezioni di bio vegetale con la Iauk? 2 è vera la questione che bisogna dare la biologia vegetale entro 1 anno dalla data dell'esame di bio animale,altrimenti passato quest'anno bisogna ripetere anche l'esame di bio animale?Vi prego di aiutarmi..Grazie
3
13 gen 2009, 00:22

angiewww-votailprof
ciao a tutti qlk1 sa come si svolge in genere l'esame di s.della comunicazione??cioè che domande può fare??
2
12 gen 2009, 11:07

kiapicanto-votailprof
Ciao,c'è qualcuno che saprebbe darmi notizie su questa materia?io ho già perso le prime due lezioni...è importante seguirle al fine dell'esame?voci di corridoio dicono ke agli esami chiede solo quello che ha spiegato... illuminatemi :):cartellinorosso:
2
13 gen 2009, 15:39

ricardomundial-votailprof
Salve ragazzi/e, sono del corso PRI e ho deciso di fare Storia del pensiero politico contemporaneo (non moderno e contemporaneo...) come insegnamento a scelta, con la Prof.ssa Mazzone. Ho visto che sul sito della facoltà però il programma è riportato in maniera generica, qualcuno saprebbe dirmi il programma esatto per ogni modulo (non dico le pagine precise, ma almeno sapere i testi perchè io devo fare solo due moduli sui sei totali)?

ocean-votailprof
ciao! ho visto che da Punto e Virgola c'è il testo "Una via italiana alla riabilitazione?Comunicazioni", ma confrontando le pagine con quelle indicate sul programma ho notato che ne mancano alcune. sapete se sono state tolte dalla prof.ssa? Chi ha seguito può dirci se la prof.ssa ci consente di darla a gennaio/febbraio?:confused:
1
13 gen 2009, 13:28

artanie-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi, nell‘esame di ragioneria (prova interna corso C) sapete se ci verrà richiesto di effettuare il bilancio d’ esercizio? O soltanto chiusura dei conti in SPF e CER, e la riapertura dello SPF, e sul bilancio d’esercizio solo domande teoriche???Grazie...
9
10 gen 2008, 11:48

mella87-votailprof
Com'è stato il vostro compito di ragioneria??? spero meglio di me...
3
22 dic 2008, 22:21

aurorinaxxx-votailprof
ragazzi mi avevano detto je di spagnolo c'era la prof.ssa invece leggo sul sito ke le lezioni le terràil prof.toscano.qualcuno ha seguito con lui?fa prova itinere oppure esame scritto e rale.essendo seconda lingua spero sia più semplice della prima lingua
2
23 dic 2008, 17:58

morfy-votailprof
ragazzi chiunque ha informazioni di entomologia mi faccia sapere qualche cosa, anche per quanto riguarda programma fine lezioni e date d'esame.. grazie
3
11 gen 2009, 18:05

capricornina-votailprof
Ma secondo voi per fare un buon esame di igiene ci si puo basare sulle sole slide oppure lei a lezione dice molto di piu' delle slide allora è meglio studiare dai suoi appunti?
15
30 dic 2008, 23:52

morena85-votailprof
ragazzi ma perche nessuno mi risponde????????????????????????:(:(:(:(:(:(aiutatemi ce qualcuno di misterbianco??????
2
2 ott 2008, 14:13

studentessa tda-votailprof
ciao ragazzi, sono una studentessa di tossicologia dell'ambiente, e sono al terzo anno!! vi volevo informare che questo corso di laurea chiuderà tra massimo tre anni, noi l'abbamo saputo la settimana scorsa. praticam abbiamo tre anni per poter seguire tutte le lezioni dopo di che potremo slo dare esami!!!era giusto farvelo sapere!!! ciao a tutti

valex18it-votailprof
ciao a tutti sono laureanda e volevo chiedervi se siete a conoscenza delle eventuali date di laurea di quest'anno. grazie
2
12 gen 2009, 14:57

the fraud-votailprof
Salve ragazzi ho anticipato questa materia ma per motivi legati all' incompatibilità dell'orario delle lezioni col mio essere fuori sede non ho potuto seguire la materia. Chiedo dunque informazioni legate alla difficoltà della materia, ai libri di testo utilizzati, alle modalità d'esame e tutto quanto possa rendermi più facile la preparazione dell'esame. Vi ringrazio anticipatamente!!!:)

peppe68-votailprof
Visto che nel sito della Facoltà mancano tante date se qualcuno conosce le date degli appelli può inserirle in questo topic. Grazie a tutti.

ester86-votailprof
Allora ecco qualche domandina che fa il prof e il suo equipaggio: - Curva di Phillips - Tasso d'interesse nei neoclassici - La teoria quantitativa della moneta - Tasso d'interesse in keynes - La curva aggregata di Lucas - Il bilancio dello Stato - Sistema di equilibrio a prezzi dati - Hicks e l'equ. nel mercato monetario - A prezzi flessibili come si determina la LM - Scelte di portafoglio - Nel mercato monetario cosa fa lo speculatore - Domanda degli investimenti in Keynes - ...
8
21 set 2007, 21:08

antoct-votailprof
Qualcuno sa dirmi il progaramma 2008-2009 di statistica sociale..........sapete dirmi anche i giorni delle sue lezioni...........se ancora nn sono finite.........grazie....

simo89-votailprof
ragazzi..qualcuno sà quando si terrà l'esame di diritto pubblico??'vi prego qualcuno me lo dica..perchè non sò più a chi chiederlo...grazie!!!!