Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zarathustra-votailprof
salve ho finalmente saputo da qualche studente univeristario che per entrare nella facoltà di politica e relazioni internazionali non occorre fare il test di ammissione..mi sembra un po strano...ma se stanno così le cose, è FAVOLOSO!!! tra un paio di giorni verro a catania per vedere dove si trova l'università, per cercare "casa"...vorrei sapere da voi matricole dell'anno corrente, ma anche da voi univeritari esperti non originari di catania, com'è la vita in questa città...come vi trovate con ...

nonnogisc-votailprof
Ragazzi sapete cosa domanda il prof all orale e come si comporta ciaooooooooooo:yeah::yeah:

salfa-votailprof
ci vogliono 1/3 dei crediti previsti dal piano ufficiale quindi chi ha meno di 100 crediti non puo partecipare o rimane cmq in graduatoria? ho visto i vincitori di farmacia dell anno scorso e cera marco vanella(kissà cm mai:D) e un altro ragazzo
13
17 lug 2009, 12:28

nimue-votailprof
Salve a tutti; sono iscritta al 3° anno all'indirizzo biodiversità e conservazione della natura; ho da poco conseguito i 112 crediti necessari per il tirocinio, solo che non so come muovermi, come devo fare per la scelta e con chi devo andare a parlare. Se qualcuno ha già fatto questa trafila potrebbe darmi una dritta? Grazie anticipate
5
12 lug 2009, 20:32

d@ni89-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria REA e ho dato in questo corso di laurea la materia FONDAMENTI DI FISICA APPLICATA...ora l'anno prossimo vorrei passare in ingegneria civile....sapete per caso se la convalidano anche lì come fisica 1 oppure fanno integrare qualche cosa??? grazie mille

nonnogisc-votailprof
ciaooo qualkuno ha appunti di finanza aziendale ho le sue dispense ma certe cose nn si capiscono :muro: ma e vero che cmq si deve usare solo il metallo come testo e l'altro no ??ciaooooooooooo:yeah::yeah:

nonnogisc-votailprof
ragazzi qualkuno puo spiegarmi gli indici di durata e di liquidita di finanza perche nelle sue dispense ci sono solo delle sigle e nn si capisce cosa siano:-( ciaooooo:)

andrealopresti6-votailprof
Io faccio un appello al modulatore di questo forum.Per cortesia, dati i soli 19crediti del mio accont, chiedo cortesemente la possibilità di scaricare i Riassunti di diritto canonico e storia del diritto canonico.A breve devo sostenere entrambi gli esami e dal libro non ci ho capito niente.Inoltre vorrei comunicare il fatto che nonostante io abbia apportato materiale giuridico in questo sito, i miei crediti sono rimasti a 19quindi non posso scaricare file. Leggevo in altri post che lo staff ...
4
3 ott 2007, 18:58

+°°batwinnie°°+-votailprof
Buongiorno :) Scusate,avrei bisogno di un'informazione.Ieri sera,pasando dalla facoltà,ho notato lo striscione che diceva 'AULA MAGNA OCCUPATA'. Ecco,a questo proprosito,vorrei sapere se domani le lezioni si svolgeranno normalmente.Considerando che devo alzarmi alle sei,mi scoccerebbe fare un viaggio a vuoto O.o Qualcuno sà qualcosa a riguardo? L'occupazione è già finita?

synaptika-votailprof
Ciao ragazzi...qualcuno di voi sa che domande ha messo il prof D'Agata nel compito del 9 luglio???

frau-votailprof
Salve ragazzi,vi volevo chiedere quali pagine costituiscono la prima parte del programma?? bisogna portare i primi tre moduli oppure sono divisi diversamente?inoltre nella prima parte bisogna portare anche le Pubblicazioni?..aspetto vostre notizie.:)

ilena18-votailprof
Salve ragazzi,sapete dirmi se avete trovato su internet riassunti o schemi di psicologia sociale sui primi 3 moduli? Inoltre volevo un chiarimento riguardo al programma(corso base).Quello su internet risale al 2007 e non è stato aggiornato,ma a me sembra che a lezione abbia detto che non il 4 capitolo dello Hewstone non c'è(infatti non mi è stato inserito in copisteria) però nella confusione del giorno in cui ha dato il programma è possibile che mi sia sbagliata...quindi chiedo notizie a ...

mauro86ct-votailprof
Salve a tutti, giorno 2 luglio ho registrato scienza delle finanze col prof Guccio ma ancora l'avvenuta registrazione non risulta su internet, ho visto che anche con altre materie sta succedendo la stessa cosa... è un problema del sito? perchè le altre volte la registrazione era immediata sul portale studenti...

dani85-votailprof
Raga per ki ha sostenuto gia' qsto esame, con la prof. Magro e il relativo programma nuovo di qst'anno, puo' darmi qualke notizia sull esame??? tipo le domande, come si comporta la prof e se l esame dura tanto .... grazie mille

claym-votailprof
Salve ragazzi!!! qualcuno puo' darmi delle informazioni sull'esame di informatica? vorrei sapere innanzi tutto se e' scritto o orale e gli argomenti principali.. Grazie in anticipo!!!:):):)
3
3 lug 2009, 11:20

nonnogisc-votailprof
ciaooo raga :yeah:devo integrare il marketing turistico 3cfu perche ho fatto il passaggio in egit e quello che avevo dato in aziendale nn me l'han confermato tutto:confused:il prof mi ha dato gia il programma volevo chiedervi qualkuno sa se devo confermare per forza il voto che avevo preso in aziendale 22 o posso prendere un voto piu alto o piu basso ??? grazieeeeeee ciaoooo:yeah::yeah:

giuslore83-votailprof
Salve a tutti!qualcuno sa se c'è la possibilità di un prolungamento per l'esame di farmacologia di domani ed eventualmente il giorno in cui è fissato? Grazie in anticipo
2
14 lug 2009, 16:17

serens-votailprof
cosa dovrei fare per farmi attestare i 10 CFU del laboratorio di tesi sperimentale seguiti al 4°anno?C'è qualche modulo da ritirare,compilare,far firmare al prof e poi presentare in segreteria?Oppure devo scrivere un foglio io da far poi firmare al prof e presentare in segreteria?E in tal caso che dovrei scrivere:confused:?...un'ultima cosa precisamente a quante ore di laboratorio corrispondono questi 10 crediti?250?......aiutooo......
6
10 lug 2009, 16:31

beltipo-votailprof
Caro forumista hai bisogno di aiuto? Un impegno concreto : più forum per tutti :mrgreen:

mawuena-votailprof
Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto. Dovrei preparare anatomia comparata ( vecchio ordinamento) con la prof Tigano ma non ho il programma della mteria e appunti da consultare. Sono andata dalla prof ma, come mi aspettavo, non mi ha dato nessuna informazione. :cry: Mi ha detto solo che devo studiare dal Capanna e dal Romer ma non so cosa devo fare dall'uno e cosa dall'altro. :? Mi potete aiutare voi?Grazie :wink: