Navigo in mare aperto..interessante ma.....................help!

zarathustra-votailprof
salve ho finalmente saputo da qualche studente univeristario che per entrare nella facoltà di politica e relazioni internazionali non occorre fare il test di ammissione..mi sembra un po strano...ma se stanno così le cose, è FAVOLOSO!!! tra un paio di giorni verro a catania per vedere dove si trova l'università, per cercare "casa"...vorrei sapere da voi matricole dell'anno corrente, ma anche da voi univeritari esperti non originari di catania, com'è la vita in questa città...come vi trovate con i nuovi insegnanti(immagino sono diversi da quelli delle superiori) se i libri sono di facile interpretazione, se la scuola aiuta con i libri o mi danno una lista e io devo comprare tutto nuovo come per le superiori...purtroppo è un mondo ancora nuovo per me...se mi illuminate un po...:D
grazie vi aspetto

Risposte
zarathustra-votailprof
ho visto proprio adesso su google quale strada devo fare per entrare a catania e raggiungere la facoltà.. è facile questo..la facoltà è vicino il porto, inoltre ci sono stata li vicino per l'orientamento ad aprile, ma non sapevo che era li l'univerità! devo solo trovare casa..spero di non trovarla troppo lontano dalla facoltà...sono una smemorata

xxjoyxx-votailprof
Stai tranquilla Zarathustra! ;) All'inizio è normale avere un po' d timore dato ke è un mondo nuovo..Ma vedrai ke un volta vista la facoltà,dove è collocata e soprattutto nn appena inizierai le lezioni entrerai subito nel vivo della facoltà..:) Inoltre la facoltà è abbastanza centrale e facilmente raggiungibile.. Non so dove prenderai casa ma cmq se la prendi al centro non avrai problemi dato ke cmq c'è pure la fermata dell'autobus quasi davanti..

zarathustra-votailprof
sei al primo anno?

zarathustra-votailprof
sei stato gia utile....mi sento sola anche se so che non sono l'unica matricola! mi viene l'ansia se penso che dovrò arrivare alla facoltà da sola:-( ho paura di perdermi...e di avere una preparazione scadente...:(

davidct-votailprof
Ciao, si è vero non c'è bisogno di alcun test di ammissione. il corso non è semplicissimo ma neanche impossibile, bisogna impegnarsi! per quanto riguarda i prof alcuni sn molto esigenti altri meno ma in generale direi che il loro livello di preparazione è medio-alto. io mi sn trovato bene! per il libri nn funziona come al superiore; tu vai alle lezioni ed ogni prof ti darà il programma della materia con i libri da comprare. cmq non ti preoccupare, è normale avere ansia all'inizio ma vedrai che la supererai tranquillamente! spero di esserti stato utile!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.