Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi,dovrei chiedere l'anticipo crediti,sto scegliendo alcune materie del 2 anno,sapete dirmi se il diritto dell'unione europea e il diritto internazionaledel prof.riccioli sono propedeutiche?rispondetemi per favore.:uhmmm::otot:
salve ,qualcuno puo darmi informazioni sull'esame orale con piazza??quali sono le domande piu gettonate??grazie
ciao ragazzi. ho appena mandato l'e-mail alla prof per prenotarmi all'esame, però senza chiederle nè l'ora nè l'aula perchè mi hanno detto che si incazza. se qualcuno di voi sapesse ALMENO L'ORA, è pregato di scrivere. GRAZIE MILLE....e buono studio a tutti!!!:p:p:p
Salve ragazzi...come già scritto in altri post anche io mi accingo a studiare fisica e i dubbi e le domande sono tante. Ve ne è uno in particolare però di cui vi voglio rendere partecipi: sapete spiegarmi cosa sono i corsi A-L e M-Z? si tratta di una semplice divisione alfabetica di tutti gli studenti in due gruppi? E questa divisione in due gruppi quali differenze comporta?
Grazie in anticipo per le risposte e ci si vede a settembre in facoltà...
Salve ho inziato il commerciale vorrei sapere se qlc ha dei riassunti sul salanitro, x favore aiutatemi io ricambierò con quello che posso..grazie
Salve a tutti.
[/size]
[size=13]Con alcuni miei compagni di classe e la professoressa stiamo lavorando ad un esperimento di fisica per una mostra che si terrà tra circa un mese nella nostra città. L’idea, era quella di ricreare un sistema che un po’ imitasse ciò che fu realizzato parecchi anni fa da Beethoven. Egli infatti, quando divenne sordo, appoggiava l’estremità di un osso sul piano e l’altra veniva tenuta con i denti per sentire ancora il suono emesso dallo strumento e dunque ...
Su consiglio di Mainata ..quì si può parlare del nostro entusiasmo all'intraprendere lo studio di una siffatta materia..e magari discutere di intenzioni di fissare appelli e sul materiale didattico...
Io innanzi tutto espongo a voi il seguente quesito avete il programma di codesta materia?..grazie in anticipo saluti
ciao a tutti ragazzi,
sono una nuova matricola e ho un dubbio che risolverei molto, molto volentieri.:confused::p
io ho studiato l'inglese a scuola e il francese non l'ho proprio mai sfiorato! per questo motivo mi chiedevo come faccio a sapere se ci sono corsi di preparazione di lingua francese, almeno per avere una conoscenza base della lingua.
vi prego di rispondermi anche solo dicendomi dove devo andare e cosa devo fare per avere le info necessarie.:rolleyes:
grazie mille per ...
ciao a tutti...qualcuno ha del materiale sulla lettera commerciale in inglese....o mi sa dire in cosa consiste....xkè so che all'orale la chiedono!!!
spero che qualcuno mi aiuti....
Ciao ragazzi...ho sentito dire ke se nn si riesce a raggiungere il numero di crediti necessario x passare al secondo anno è possibile chiedere l'anticipo crediti..e quindi passare con riserva o una cosa del genere...qualcuno ne sa qualcosa?? è molto importante...xk forse x pochi crediti nn riuscirò a passare e volevo saperne di + su questa cosa..ke in alcune facoltà fanno...
grazie 1000:D
Ragazzi ciao a tutti...premetto che son nuovo in questo forum e che la mia partecipazione in precedenza è stata pari allo 0,00000000%....quindi non muovo critica alcuna!!
L'unica cosa che mi chiedevo e che se oltre ad utilizzarlo come ansioso forum per ansiose ricerche ,o di professori o di materie astruse,(notando ovviamente il ruolo importantissimo svolto,supplendo addirittura all'inutilità ,ed incapacità comunicativa della facoltà)...si poteva anche parlare degli interessi vari che forse ...
mi rivolgo a tutti quelli che hanno provato il test.. ancora non si sa nulla vero? :confused:
Avrei una domanda...come si diventa studenti fuori corso?ad esempio se sono al secondo anno ripetente ma non riuscissi ancora a passare al terzo anno,diventerei secondo fuori corso???:eek:
Ciao a tutti..scusate la mia domanda forse poco intelligente...giorno 8 ottobre è segnato un appello di biologia vegetale ma come faccio a prenotarmi per questo appello..ho inviato una mail alla professoressa ma non ho ottenuto risposta...help!!!:pianto:
Ciao
sono una matricola che non può frequentare perchè lavoratore,oltre che distante da Catania, se qualcuno può darmi qualche dritta su come compensare il fatto di non frequentare, appunti, libri ecc.... grazie
Ciao a tutti...sono al terzo anno fuori corso ma non riesco a trovare gli appelli per i fuori corso...cosi da poter pianificare bene tutti gli esami che potrò sostenere!se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe un grande piacere...grazie mille a tutti!
ciao!come faccio a saxe l'orario delle lezioni x l'anno 2009-2010..??su internet nn ho trovato nulla..solo qll dell'anno scorso!
Ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se bisogna prenotarsi per l'esame di geologia di giorno 25 c.m.? e se l'esame si svolge di mattina o di pomeriggio? Thanks! ;)
Ciao colleghi,:)
sapreste dirmi se Paterniti in genere mette dei prolungamenti dell'appello??? Posso essere fortunato di beccare domani il prolungamento??? :confused:
Grazie!!!
ciao ragazzi qualcuno potrebbe darmi informazioni su giaquinta?