Per rimborso Tassa regionale per il diritto allo studio?
Mi aiutate a capire cosa devo fare per chiedere il rimborso della tassa regionale per il diritto allo studio...?Ho chiesto in segreteria ma mi hanno detto di andare all'ersu...e poi ?Che devo fare?Forse devo presentare una domanda specifica...ma poi sono ancora in tempo?Grazie a chiunque mi risponderà!
Risposte
anche io so che il rimborso avviene automaticamente, naturalmente solo se sei risultato idoneo (assegnatario o non) nelle graduatorie definitive per l’assegnazione delle borse di studio (art. 13 bando di quest'anno). Tuttavia il rimborso è lento.
Pensa che a luglio di quest'anno (2009) l'Ersu ha messo in pagamento i rimborsi per il diritto allo studio dell'anno 2005/2006! Puoi vedere tu stesso nella pagine dei pagamenti agli studenti Ersu Catania - Avviso pagamenti
Cmq in Segreteria ti hanno detto bene. Loro non hanno nulla a che fare con la tassa per il diritto allo studio che viene rimborsata direttamente dall'Ersu.
Se vuoi avere maggiori sulla tempistica ti conviene andare all'Ersu e fare lì un po' di bordello (magari anche una lettera di sollecito indirizzata al direttore dell'ersu anche se può lasciare il tempo che trova) perché in effetti questa attesa così lunga è allucinante!
Inoltre, per quest'anno, come fai a sapere che sei già fra gli idonei per la borsa di studio? Sono già uscite le graduatorie per caso?
Pensa che a luglio di quest'anno (2009) l'Ersu ha messo in pagamento i rimborsi per il diritto allo studio dell'anno 2005/2006! Puoi vedere tu stesso nella pagine dei pagamenti agli studenti Ersu Catania - Avviso pagamenti
Cmq in Segreteria ti hanno detto bene. Loro non hanno nulla a che fare con la tassa per il diritto allo studio che viene rimborsata direttamente dall'Ersu.
Se vuoi avere maggiori sulla tempistica ti conviene andare all'Ersu e fare lì un po' di bordello (magari anche una lettera di sollecito indirizzata al direttore dell'ersu anche se può lasciare il tempo che trova) perché in effetti questa attesa così lunga è allucinante!
Inoltre, per quest'anno, come fai a sapere che sei già fra gli idonei per la borsa di studio? Sono già uscite le graduatorie per caso?
Per l'anno accademico 2006/2007 2007/2008 2008/2009 e per quest'anno accademico 2009/2010 che sta per iniziare....io ho sempre pensato che il rimborso venisse fatto in automatico per detrazione dalle tasse..invece in segreteria mi hanno detto che devo andare all'ERSU...soLo che non so che devo fare...e non so neanche se sono ancora in tempo...
per quale anno scusa?