Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mariposa86-votailprof
Ciao a tutti..sto cercando qualcuno che ha seguito o ha intenzione di seguire come opzionale antropologia..e magari ha qualche info utile sul corso,sulla prof,etc.. Io l'ho scelta perchè la trovo interessante..ma molti mi hanno fatto venire dei dubbi:confused: Grazie in anticipo per eventuali risposte..
4
23 ott 2009, 15:54

splendoredelsole-votailprof
Ciao a tutti..volevo chiedervi per la sessione di novembre c'è ancora il prof.Palazzolo??oppure è cambiato??inoltre se ci fosse ancora lui...sapete se fa domade difficili all'esame?solitamente cosa chiede?grazie!:)

dado83-votailprof
che ne pensate della scelta di queste 3 materie opzionali per l'indirizzo sanitario? - Virologia - Tecniche di diagnostica microbiologica e immunomolecolare - Marcatori molecolari in epidemiologia come sono come materie?qualcuno conosce?me ne parlate un po'?? grazie
1
29 ott 2009, 18:34

heatcliff-votailprof
Carissimi colleghi, tra pochi giorni la mia carriera universitaria giungerà ad un lieto fine. Non vi dico da quanto attendessi questo momento, e ho ritenuto un dovere ringraziare tutti gli amici di questo forum, ed in particolare la moderatrice, che in questi anni con i loro consigli sono sempre stati preziosi e non mi hanno fatto sentire solo nella giungla della facoltà. Vi ringrazio davvero di cuore e vi auguro tutta la fortuna possibile.
3
25 ott 2009, 09:50

tartina-votailprof
Buongiorno a tutti..... vado subito al punto del mio dilemma.... Sono iscritta x il 2009/2010 al 3° anno in corso di p.s. quindi non sono nè ripetente nè lavoratrice,(l'anno scorso ero 2° ripetente) posso accedere alle sessioni d'esami di novembre - dicembre - gennaio? Lo chiedo nn perchè sia pazza, ma perchè se tento di prenotarmi x queste sessioni, me lo fa fare liberamente. potete magari delucidarmi o farmi presente qualche delibera? grazie a tutti:)

stelnasce-votailprof
ciao ragazzi...qualcuno di voi sa come si svolge l'esame scritto di biochimica?Quali sono le domande più frequenti?
3
28 ott 2009, 13:02

milcatan-votailprof
Mi potreste dire x favore con precisione cosa bisogna studiare nei 3 moduli di Storia Economica( prof. Ventura)??
1
28 ott 2009, 19:18

donjo-votailprof
Salve a tutti, ho appena presentato la domanda di rinuncia agli studi presso la facoltà di economia. Il portale studenti è stato aggiornato. Potreste dirmi precisamente quale modulo devo presentare in via san giuliano per iscrivermi in ingegneria meccanica? Su unict ne ho visti molti e non so quale va al caso mio. Spero mi possiate aiutare, Giovanni
1
10 ott 2009, 02:20

device-votailprof
Salve a tutti mi sono appena iscritto, bello avere uno spazio in cui poter parlare! Volevo chiedere se qualcuno sapeva l'email del professore romano di fisica sperimentale 1 del corso di ingegneria civile corso G-PE non la trovo in nessun posto...grazie ^_^

gramigna-votailprof
ecco il post richiesto, scrivete pure se sapete qualcosa!io consiglio cmq di andare a vedere la cara vecchia bacheca...
9
12 ott 2009, 09:46

dado83-votailprof
all'iscrizione del 3anno devo scegliere le discipline opzionali. Ma quante? devono avere come totale di crediti 9? mi date più delucidazioni in merito a queste discipline opzionali e alla loro scelta?grazie
12
5 ott 2009, 16:50

anemone-votailprof
Ciao!qualcuno saprebbe spiegarmi le modalità d'esame di questa materia?è scritto o orale??purtroppo io non l'ho seguita,quindi nn ne so granchè.. Grazie! ;)
1
23 ott 2009, 21:20

dado83-votailprof
ciao...chi ha studiato o sta studiando questa materia, pensa che il libro Farmacologia generale e molecolare - Utet (seconda edizione) sia buono? Differisce molto la terza edizione dalla seconda?oppure la seconda edizione va bene comunque?..cosa mi consigliate?
2
23 ott 2009, 13:34

marea-votailprof
Ciao a tutti,siccome oggi sono andata a lezione di farmacologia ma la lezione non c'e' stata,mi chiedo se qualcuno di voi sa se lunedi' 2 novembre ci sara'...grazie anticipatamente.
1
28 ott 2009, 12:00

syria86-votailprof
Salve a tutti! Abbiamo pensato di creare un topic in cui raggruppare varie informazioni riguardanti il nostro corso di studi sia dal punto di vista organizzativo (ad es. link alle pagine dei prof) sia da quello didattico (link a siti di interesse scientifico o con ottime dispense per studiare e ripassare) sia da quello lavorativo (ad es. il bando per qualche posto di lavoro o borsa di studio). Chimica organica: Dipartimento di Chimica Organica Ottimo per chi cerca esercizi ...
4
4 feb 2009, 20:25

Studente Anonimo
:D Salve a tutti oggi 29 ottobre 2004 durante una lezione affollatissima dove moltissimi studenti sono stati obbligati a non seguire per l'inadeguatezza delle aule, abbiamo deciso di rendere concreta la nostra rivolta abbiamo effettuato una raccolta firme ottenendo circa 120 adesioni 8O al fine di reclamare tramite esposto alla questura di catania spazi sicuri in grado di garantire le norme di sicurezza di base.Questa iniziativa è stata fatta al fine di garantire il diritto di poter seguire ...
8
Studente Anonimo
29 ott 2004, 19:24

simonacta-votailprof
Salve, ho letto tra le news di oggi, esami di mat. generale;vorrei sapere...si tratta di appelli orali o prove scritte che riguardano gli studenti di 1° anno di quest'anno accademico?
5
26 ott 2009, 13:54

veronetto-votailprof
Salve a tutti...sono neo iscritto all'università, di preciso in Ingegneria Informatica. Ieri ho visto che la nostra università aderisce al programma Microsoft MSDNAA, con il quale tutti gli studenti possono ottenere qualsiasi prodotto Microsoft (gratuitamente) che potrebbe servire per lo studio. Leggendo nel sito di ingegneria, ho letto che per avere queste agevolazioni, bisogna iscriversi al Centro di Calcolo, scaricando e compliando un modulo e, insieme a documento e cose varie, presentare il ...

syria86-votailprof
Lunedì mattina il Consiglio dei Corsi di Laurea Magistrale in Biologia Sanitaria e in Biologia Cellulare e Molecolare ha approvato la proposta di rifare il test di accesso a coloro che già lo hanno sostenuto il 22 settembre e non hanno superato il punteggio minimo di 16. Una sorta di esame di riparazione di "Ottobre". Adesso si deve aspettare l'approvazione da parte degli organi competenti superiori. Probabilmente, se tutto dovesse procedere bene, verso fine mese ci sarà la possibilità di ...
2
6 ott 2009, 18:17