Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rosariav-votailprof
ciao....cerco ragazzi o ragazze che frequentano politica e relazioni internazionali.......com'è il corso di studio? come vi trovate? insomma...una vostra esperienza.......

dani85-votailprof
Ragazzi qualkuno sarebbe disposto gentilmente a darmi qualke indicazioni su questa materia???? tipo domande piu' frequenti, parti da preparare in modo piu' delicato, comportamento del prof. all' esame ..... grazie anticipatamente....

studente82-votailprof
Ciao a tutti voi del forum, sono uno studente fuori corso e desideravo avere info sull'esame di econ intermediari finanziari...desideravo sapere come è strutturato l'esame (sia seguendo la materia che non seguendola) per capire se c'è orale e scritto o solo scritto... e se qualcuno può aiutarmi per le slide gli sarei davvero grato...:) inoltre sapevo che non c'era bisogno di studiare dal libro ma bastano le slide...fatemi sapere perfavore... grazie ed a presto!! Ps mi consigliate di ...
1
1 nov 2009, 23:24

juan1234-votailprof
Quale potrebbe essere una risposta alla domanda "perchè distinguere le funzioni d'impresa dalle finalità imprenditoriali?" e "cosa determina secondo la teoria della sopravvivenza aziendale la dissociazione tra proprietà e governo d'impresa?" Grazie
6
26 ott 2009, 18:18

denii-votailprof
Ciao a tutti vorrei sapere se le lezioni dalla prossima sett son davvero sospese...grazieee;)
13
23 ott 2009, 12:23

elenina85ct-votailprof
ciao ragazzi, stavo cercando dei volenterosi compagni di studi per Economia politica e Politica economica....anche se si è in due le cose si capiscono meglio....Grazie

dado83-votailprof
ciao..per l'indirizzio sanitario mi consigliate come materia opzionale( in base a tipo di materia, lezioni, difficoltà, ecc) "Tecniche di diagnostica microbiologica e immunomolecolare" oppure "Elementi di Biotecnologie Mediche"?? per chi le ha seguite o sa qualcosa riguardo a queste...cosa mi consiglia fra queste 2??
1
29 ott 2009, 17:03

crashbd-votailprof
ciao a tt !!! volevo sapere, per passare al terzo anno, si deve raggiungere la soglia dei 60 .. ma a qst 60 crediti ci si arriva sommando anke i crediti del primo ?? come funziona ?
6
18 ott 2009, 14:37

jackdim-votailprof
dovendo fare l'esame di privato con turco , vi chiedo: quali domande fanno generlamente? e nello specifico quali quelle relative al "CONTRATTO"? grazie
5
19 ott 2009, 15:25

fiducioso-votailprof
Qualcuno che ha seguito chimica organica può dirmi cosa ha spiegato il prof. l'ultima lezione ( venerdì 30/10/2009 ) ? Lunedì ci sarà lezione ?
2
31 ott 2009, 15:17

kris85-votailprof
Ciao a tutti, siccome non riesco a leggere il file del seminario del 5 novem..questo: Catania, 5 novembre 2009, ore 15-18, Seminario "Lo sviluppo: co-creazione o evoluzione di dinamiche intrapsichiche?" con Elisabeth Fivaz-Deupersinge[/*:m]Qualcuno sa dirmi dove lo faranno e gli orari? Grazie!!
2
30 ott 2009, 12:07

dario1991-votailprof
Bè...come da titolo mi serviva urgentemente sapere se è ancora possibile effettuare l'immatricolazione presso l'ateneo.. credo di essere ormai in ritardo..ma comunque tentar non nuoce... e poi vorrei sapere se i corsi sono già iniziati aspetto vostre risposte:) saluti;)
1
31 ott 2009, 19:07

redef-votailprof
ciao...qualcuno ha o sa dove trovale le slides di statistica...???(Tomaselli).grazie mille....
6
28 ott 2009, 16:25

dado83-votailprof
ciao..qualcuno ha le slide di igiene di quest'anno??dove li avete trovate??
4
29 ott 2009, 12:49

clizia89-votailprof
Ciao a tutti, mi sn appena iscritta al forum! potete aiutarmi??!! Essendo che lavoro, nn posso mai seguire le lezioni, e nn riesco nemmeno a procurarmi i titoli dei libri di testo...sapete consigliarmi quali mi conviene iniziare ad acquistare, cioè quali materie mi conviene fare x prime?? parlo del primo ciclo di scienze dell'amministrazione cn curriculum in P.S.........vi ringrazio in anticipo,so che mi aiuterete!!

sferamagica2004-votailprof
Ragazzi gli appelli ordinari che sono presenti adesso sul sito sono quelli relativi all anno accademico 09/10? :re:

morbidella-votailprof
Salve,ho provato a compilare la domanda della collaborazione part-time ma non riesco a farlo poichè mi si dice che i miei dati patrimoniali non sono stati confermati dalla segreteria....è una cosa normale poichè vi possono essere tempi lunghi per la registrazione o vi può essere stao uno sbaglio?

pepolus-votailprof
ciao ragazzi, volevo sapere se il prof in questione, come accadeva un tempo con il prof Bella (che poi, se non ricordo male, è ritornato sui suoi passi), riconosce la patente Europea e registra la materia...sul sito della Facoltà non viene detto nulla a riguardo, poi ieri leggevo che le istanze per il riconoscimento crediti possono essere presentate entro la fine del mese, ma se volessi ottenere il riconoscimento della ECDL, dovrei fare una richiesta formale da presentare in segreteria? oppure ...

xfearofthedarkx-votailprof
Ciao a tutti colleghi. Torno a chiedere aiuto alla comunità, stavolta riguardo i libri da usare per studiare le suddette materie, quindi : Statistica (D'Agata) Cicchitelli G. - Statistica. principi e metodi. Pearson Education, Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2008. Porcu M. e Tedesco N. Problemi di Statistica in ambito sociale ed economico. Pearson Education Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2007. Storia Contemporanea 1) R. Balzani e A. De Bernardi, ...

miriam-votailprof
ciao ragazzi, stò raccogliendo il materiale x la tesi (finalmente!!) ma nn ho capito quando la dovrei consegnare al prof x laurearmi a dicembre!! sul sito c'è scritto ke dopo aver fatto la richiesta di laurea (fatta), entro il 10 novembre si deve consegnare un foglio di "proposta votazione" firmato dal prof relatore!! quindi significa k nn ci posso arrivare!!?? ke al prof la dovevo consegnare prima? così la prossima sessione di laurea quando sarebbe? GRAZIE! CIAO!!
1
30 ott 2009, 21:17