Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
anziano-votailprof
Mary1811;249753:
e brava tartina...io ci sto c'è troppo un macello..e nn è giusto..come loro mettono scadenze x noi cioè pagamenti tassa se no poi ci tocca la mora ecc ecc devono averle anche loro x darci informazioni certe..

ps mi facisti scantari do comu ti pattisti ahahaha prrrr..

:muro::muro:è pazzesco ..... ,come detto in altri punti del topic presente .... è pazzesco non saperre al momento dell'iscrizione cosa fare;
a me, come detto sopra, mancano cinque materie + le abilità linguistiche (che è tempo perso) ma, la possibilità di bypassare le 5 (tra cui D.U.E) e circa una ventina di crediti con il cambio di un paio di materie da 9 crediti mi avevano convinto a fare il passo; ma ...... chi è il fesso che rischia di passare con questi chiari di luna????

mi ero convinto che, invece di andare a presentarmi per cinque materie e quindi 5 professori avrei agevolmente ridotto il mio impegno verso 2 materie e due esami e due professori .... mi aveva allettato .....;
vedo vergognosamente però che nessuno sa niente, nessuno ti sa dare indicazioni ...... viviamo del "forse ... non so ..... chissà ..... aspettate .... non vi conviene .... vi conviene ..... risparmiate tempo ..... ma chi te lo fa fare ....... chissà quando darete le materie .... i tempi sono lunghi ....... ecc.ecc. "
ma ci rendiamo conto???? eppoi anche i nostri rappresentanti ... che ne sanno meno di me ...... è pazzesco .... pazzesco ....;

mary1811-votailprof
TARTINA;249740:
TUTTO CIO' CHE LEGGO è PURA PAZZIA!!!!!!
MA CI VOGLIAMO SVEGLIAREEEEEEEE TRA MENO DI UN MESE NOI TUTTI, DOBBIAMO AVERE TASSE PAGATE E ISCRIZIONE CONSEGNATA IN SEGRETERIA, E NON SAPPIAMO NEMMENO UN POSSIBILE PIANO DI STUDI? COS'è DOBBIAMO DECIDERE A SCATOLA CHIUSA??????
ma facciamoci sentire........ facciamo scioperi..... proteste.....CHE I NOSTRI CARI RAPPRESENTANTI (sperando non siano ancora sdraiati al sole) CI DIANO UNA MANO E FACCIANO CHIAREZZA FACENDO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE REALE......
Possibile che nessuno sa nulla di certo????? Non possiamo andare avanti dandoci "CONSIGLI e SUPPOSIZIONI" tra noi studenti..... è IL CAOS PIù TOTALE!!!!!

e brava tartina...io ci sto c'è troppo un macello..e nn è giusto..come loro mettono scadenze x noi cioè pagamenti tassa se no poi ci tocca la mora ecc ecc devono averle anche loro x darci informazioni certe..

ps mi facisti scantari do comu ti pattisti ahahaha prrrr..

diamantina-votailprof
anche io ragazzi mi unisco a voi...è UNA VERGOGNA...FACCIAMOCI SENTIRE.....PRIMA DI PAGARE TASSE E CONSEGNARE MODULI DOBBIAMO AVERE CHIARO COSA FARE...è UN NOSTRO DIRITTO...NN STAIMO CHIEDENDO LA LUNA......:muro:

luxia-votailprof
è scandaloso...io sono entrata solo da un anno e credevo che l'università fosse organizzata meglio..è una vergogna l'istruzione sta alla base di uno stato e invece che fanno la stanno mandando a rotoli...VERGOGNA.. io sono daccordo con voi dobbiamo svegliarci e fare qualcosa..se qualcuno ha qualche idea ne parli apertamente..

tartina-votailprof
TUTTO CIO' CHE LEGGO è PURA PAZZIA!!!!!!
MA CI VOGLIAMO SVEGLIAREEEEEEEE TRA MENO DI UN MESE NOI TUTTI, DOBBIAMO AVERE TASSE PAGATE E ISCRIZIONE CONSEGNATA IN SEGRETERIA, E NON SAPPIAMO NEMMENO UN POSSIBILE PIANO DI STUDI? COS'è DOBBIAMO DECIDERE A SCATOLA CHIUSA??????
ma facciamoci sentire........ facciamo scioperi..... proteste.....CHE I NOSTRI CARI RAPPRESENTANTI (sperando non siano ancora sdraiati al sole) CI DIANO UNA MANO E FACCIANO CHIAREZZA FACENDO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE REALE......
Possibile che nessuno sa nulla di certo????? Non possiamo andare avanti dandoci "CONSIGLI e SUPPOSIZIONI" tra noi studenti..... è IL CAOS PIù TOTALE!!!!!

sferamagica2004-votailprof
Il mio rappresentante manco mi risp più alle mail figurati...ormai i voti li ha presi...che gliene frega di me e di tanti altri...tutti uguali pazzesco...

alessandrax-votailprof
Pensavo, non si posso organizzare delle nuove elezioni cosi ci facciamo rappresentare da un nuovo e VERO rappresentante? o.O nn si puo' andare avanti cosi.

alessandrax-votailprof
assurdo...tutto questo è a dir poco scandaloso e assurdo...e chi ci va di mezzo? sempre e solo noi...ma facciamoci sentire davvero ragazzi -.- dobbiamo alzare la voce, dato che nn ci rappresenta nessuno...

mary1811-votailprof
solitamente escono fine settembre inizi ottobre

luxia-votailprof
Scusate ma dov'è scritto che inizieranno ad ottobre e quando si riuscirà ad avere un calendario delle lezioni?

kleberson-votailprof
Le lezioni dovrebbero iniziare regolarmente ad ottobre.

luxia-votailprof
ma credete che fino a febbraio non ci siano nemmeno le lezioni? perchè se ci sono potremmo studiare tranquillamente e magari fare qualche prova initinere e prepararci le materie che non abbiamo ancora fatto per febbraio e poi loro si occupano del nostro piano di studi solo x materie che ci siamo già dati e che bisogna integrare solo questo...ma le altre sono uguali per tutti no?

nadiu-votailprof
Il problema è che non solo non potremo fare esami prima di febbraio ma non potremo sostenerli neanche a febbraio perchè se è vero che consegneranno il nostro piano di studi a febbraio come faremo a preparare gli esami per quel mese stesso?

kleberson-votailprof
nadiu;249488:
Io ogni giorno che passa rimango sempre più interdetta.Com'è possibile scegliere entro il 10 ottobre se passare o meno al nuovo ordinamento se ancora non si sa niente nè dell'uno e nè dell'altro?E soprattutto com'è possibie che il piano di studio di ciascun studente sarà consegnato a febbraio?Questo comporterà sicuramente il fatto che non potremmo sostenere esami al primo semestre visto che non sapremo neanche che materie studiare.Ragazzi dobbiamo farci sentire,protestare non è possibile che ancora a metà settembre ci sia tutta questa confusione.

In ogni caso credo che passando al nuovo ordinamento non potreste dare esami prima di febbraio (eccetto le prove in itinere ovviamente). Se ho ben capito infatti, chi ad esempio quest'anno è stato al terzo anno in corso, cambiando ordinamento sarebbe di nuovo in corso, e quindi non potrebbe sostenere esami agli appelli riservati che ci sono tra ottobre e gennaio.

luxia-votailprof
Ragazzi allora mettiamoci daccordo e cerchiamo di premere su chi ne dovrebbe sapere più di noi sono daccordo con nadiu facciamoci sentire non so come ma bisogna smuovere qualcosa perchè qui sembra tutto bloccato...

nadiu-votailprof
Io ogni giorno che passa rimango sempre più interdetta.Com'è possibile scegliere entro il 10 ottobre se passare o meno al nuovo ordinamento se ancora non si sa niente nè dell'uno e nè dell'altro?E soprattutto com'è possibie che il piano di studio di ciascun studente sarà consegnato a febbraio?Questo comporterà sicuramente il fatto che non potremmo sostenere esami al primo semestre visto che non sapremo neanche che materie studiare.Ragazzi dobbiamo farci sentire,protestare non è possibile che ancora a metà settembre ci sia tutta questa confusione.

anziano-votailprof
luxia;249464:
si sono daccordo, ma se come dici tu non si sa niente ne per il nuovo ne per il vecchio e visto che come dici tu avresti due materie in meno potresti anche cambiare perchè tanto niente si sa per uno e niente si sa per l'altro, però credo che per loro interesse siano più occupati ad organizzare il "nuovo" visto che entreranno le nuove matricole ecc e secondo me trascureranno completamente il "vecchio", secondo me potrebbe succedere questo..voi che dite?:rolleyes:

credo debbano dare delle spiegazioni che non arriveranno prima dell'11 ottobre ....; credo che c'iscriveremo normalmente e poi .... forse entro la fine di novembre chi vorrà potrà decidere di cambiare: insomma credo, alla fine, prorogheranno i termini di presentazione della domandina di cambio corso ...... (ammesso che sia stato pubblicato un termine di presentazione della domanda ..... ).

luxia-votailprof
si sono daccordo, ma se come dici tu non si sa niente ne per il nuovo ne per il vecchio e visto che come dici tu avresti due materie in meno potresti anche cambiare perchè tanto niente si sa per uno e niente si sa per l'altro, però credo che per loro interesse siano più occupati ad organizzare il "nuovo" visto che entreranno le nuove matricole ecc e secondo me trascureranno completamente il "vecchio", secondo me potrebbe succedere questo..voi che dite?:rolleyes:

anziano-votailprof
luxia;249409:
a me il segretario a detto che dobbiamo consegare il tutto cioè iscrizione tassa pagata domandina per il passaggio al nuovo ordinamento e libretto entro il 10 ottobre, che siccome è domenica è posticipato a giorno 11..tutto qui quindi credo che sia questo il termine, ma siccome nessuno qui è più sicuro di niente...non so dirvi niente di preciso.
che delusione l'università lo fanno apposta per farci passare la voglia di studiare...

in segreteria non sanno un cavolo!!!!! annaspano!!!! sono anche in mala fede a questo punto ( si spaventano della eventuale "doppia fila" da parte di chi entro l'11 ottobre presenta la normale iscrizione e poi entro "una data concordata" si presenta per il cambio di corso);
e poi come cavolo facciamo a decidere di cambiare corso ora quando non si sa niente sui nuovi corsi;non hanno neanche programmato l'anno accademico del corso attuale, figurarsi!!!! sono impallati!!!! nessuno che prende una decisione, non dico sensata, ma una decisione, dico una!!!! nessuno sa un'emerita ...... !!!
personalmente mi avrebbe fatto piacere - pur rimanendomi 5 esami più le abilità linguistiche - fare a meno di quest'ultime ed eventualmente anche di D.U.E ..... ma a sto punto ........ vadino a fare in ........ davvero!!!!

luxia-votailprof
a me il segretario a detto che dobbiamo consegare il tutto cioè iscrizione tassa pagata domandina per il passaggio al nuovo ordinamento e libretto entro il 10 ottobre, che siccome è domenica è posticipato a giorno 11..tutto qui quindi credo che sia questo il termine, ma siccome nessuno qui è più sicuro di niente...non so dirvi niente di preciso.
che delusione l'università lo fanno apposta per farci passare la voglia di studiare...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.