Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
propongo di anticipare le elezioni dei rappresentanti degli studenti...
Ps. ho sentito che alcuni docenti Non si presenteranno agli appelli di settembre O.O e noi come faremo a fare glie sami?
Ps. ho sentito che alcuni docenti Non si presenteranno agli appelli di settembre O.O e noi come faremo a fare glie sami?
TARTINA;250195:
E MI SENTO SOLA QUINDI.... :muro:
Davvero si và di bene in meglio....... non c'è che dire....Sembriamo in un teatro di pupi siciliani..... "LORO" i pupari, NOI..... burattini........ e mangia fuocooooo????? IL NUOVO ORDINAMENTO..........................
E' PURA FOLLIA :opporc:
come faccio a lasciarvi soli!!!! :
altro colpettino .....: :muro:
cmq!!! che cavolo vuol dire senza integrazioni?????
cioè se ho dato Secs 01 = 6; Secs 04 = 3 totale=9
vuol dire che se Secs ora vale 12 non mi fanno dare gli ultimi (3) di Pol Economica ???????
troppo bello per essere vero ..... non mi convince !!!!:muro:
sallo;250199:
Ragazzi... mi voglio unire anche io a voi... :muro:
per via dei test d'ingresso al cdls in scienze delle pubbliche amministrazioni... perchè tutti quei studenti LAUREATI... che nn raggiungono i 40cfu nelle materie richieste dal bando.. e nn si capisce in che modo sti 40cfu li abbiano contanti ma sopratutto cm è possibile che alcuni li raggiungono (precisamente53) e gli altri (precisamente 103) tra cui io, nn li raggiungiamo...e nn possiamo sostenere i test di giorno 21(ai quali potranno accedere solo coloro che li raggiundono) ma dobbiamo aspettare un nuovo bando, che ci dirà quando farli e su cosa verterà il test...
MA SECONDO VOI è NORMALE TUTTO CIò??????:otot:
e per di più se si chiama in facoltà... tra segreteria e prof... nessuno ti sa risp... è UNA VERGOGNA!!! io lauretao devo avere sti bastoni tra le ruote... quando invece è un nostro diritto LO STUDIO LIMPIDO SENZA NESSUN PROBLEMA... pura follia!!!:muro:
Un'altra cosa assurda è che in bacheca gli ammessi al test risultavano 53, online risultano 57...:rolleyes:
Ragazzi... mi voglio unire anche io a voi... :muro:
per via dei test d'ingresso al cdls in scienze delle pubbliche amministrazioni... perchè tutti quei studenti LAUREATI... che nn raggiungono i 40cfu nelle materie richieste dal bando.. e nn si capisce in che modo sti 40cfu li abbiano contanti ma sopratutto cm è possibile che alcuni li raggiungono (precisamente53) e gli altri (precisamente 103) tra cui io, nn li raggiungiamo...e nn possiamo sostenere i test di giorno 21(ai quali potranno accedere solo coloro che li raggiundono) ma dobbiamo aspettare un nuovo bando, che ci dirà quando farli e su cosa verterà il test...
e per di più se si chiama in facoltà... tra segreteria e prof... nessuno ti sa risp... è UNA VERGOGNA!!! io lauretao devo avere sti bastoni tra le ruote... quando invece è un nostro diritto LO STUDIO LIMPIDO SENZA NESSUN PROBLEMA... pura follia!!!:muro:
sferamagica2004;250151:
ti faccio compagnia...
:muro:
Mary1811;250152:
ehm... :muro: ora sto meglio ^^
E MI SENTO SOLA QUINDI.... :muro:
Davvero si và di bene in meglio....... non c'è che dire....Sembriamo in un teatro di pupi siciliani..... "LORO" i pupari, NOI..... burattini........ e mangia fuocooooo????? IL NUOVO ORDINAMENTO..........................
E' PURA FOLLIA :opporc:
così noi per decidere abbiamo solo una decina di giorni per poter fare l'iscrizione pagare la tassa ed eventualmente chiedere il cambio..mah invece di migliorare si peggiora non voglio immaginare cosa succederà tra un paio di giorni...
anna84;250165:
io posso riportare quello che hanno detto a me...
ho chiesto svariate cose ( e non solo al nostro tutor didattico, ma anche ai tutor degli altri corsi ) mi hanno dato alcune risposte...
- per prima cosa NON CI SARà INTEGRAZIONE di crediti ma daremo solo delle materie in base ai crediti che ci mancano
- a febbraio potremo sostenere gli esami
- il 27/28 verranno stilate le tabelle di comparazione crediti e da li potremo farci un'idea delle materie che ci mancano
ma vi rendete conto di quante cavolate ci dicono?fino a due giorni fa le tabelle uscivano il 22/23 ora il 27/28...
venghino siori venghino chi offre di più?finirà così credetemi..
io posso riportare quello che hanno detto a me...
ho chiesto svariate cose ( e non solo al nostro tutor didattico, ma anche ai tutor degli altri corsi ) mi hanno dato alcune risposte...
- per prima cosa NON CI SARà INTEGRAZIONE di crediti ma daremo solo delle materie in base ai crediti che ci mancano
- il 27/28 verranno stilate le tabelle di comparazione crediti e da li potremo farci un'idea delle materie che ci mancano
ehm... :muro: ora sto meglio ^^
ti faccio compagnia...
sferamagica2004;250130:
sono stato in segreteria...il buio più totale...
come volevasi dimostrare ... Sfera!!!; ci ho provato anch'io ... ti allargano le braccia con su condito con vari : "ma ... forse ..... parlate col Presidente di Corso ..... ancora noi non sappiamo ... ma forse vi conviene di ...... bho ..... cche dire ...." etc.etc
Poi sono andato a vedere se c'era il Prof. Aleo, in nostro Pres. di Corso, ma ....... non c'era: non so che dire ..... ci ho provato ... del resto lavorando .......;
solito colpetto giornaliero: :muro:
sono stato in segreteria...il buio più totale...
CERCASI DISPERATAMENTE RAPPRESENTANTI CHE ABBIANO VOGLIA DI SVOLGERE IL LORO DOVERE!!!... basta non voterò mai più, tanta fila per regalare voti a quelli...ma manco morta...non ne vale la pena tanto o votiamo o non votiamo i rappresentanti non c'è li abbiamo ugualmente quindi!!!
TARTINA;250092:
ECCO I NOSTRI RAPPRESENTANTI...... :nonvedononsento:
E NOI CHE NON LI TROVAVAMO............. SONO SOLO MUTI, SORDI E CIECHI..........
nessuno ... dico nessuno che sappia dare informazioni attendibili!!!
questi signori sono stati da noi votati al fine di garantire il diritto dello studente ad essere rappresentato in seno al Consiglio di Corso e di Facoltà!!!!!!!! questo è uno dei momenti più delicati del nostro "comune" percorso formativo; proprio in questo frangente dovrebbe sollecitarsi un loro deciso intervento!!!!! non me ne frega niente se decidono sulla ....... chessò ...... macchinetta del caffè!!!!
a noi tutti interessa che vengano sollecitati per motivi ben più importanti: è per loro questo un motivo importante?????????
ECCO I NOSTRI RAPPRESENTANTI...... :nonvedononsento:
E NOI CHE NON LI TROVAVAMO............. SONO SOLO MUTI, SORDI E CIECHI..........
luxia;250010:
ragazzi la mia collega mi ha appena detto che ha mandato un email in facoltà non so di preciso a chi e le hanno risposto questo:
Gentile studentessa,
[/size]
[size=12]in riferimento alle sue richieste possiamo assicurarle che le decisioni assunte dal Consiglio della Facoltà di Scienze Politiche sono state quelle di riconoscere integralmente i crediti già acquisiti dagli studenti nell’ordinamento precedente. Sarà compito di ciascun Consiglio di Corso di Laurea stabilire il numero restante di crediti che ciascun studente dovrà acquisire passando al nuovo ordinamento........CHE NE PENSATE?
questo vuol dire che poi prendono un paio di materie a caso dal nuovo ordinamento e le aggiungono al piano di studi di ognuno?boh nn capisco
ragazzi sapete se passando al nuovo posso cambiare anche corso di laurea? Io sono iscritto a scienze amministrazione...potrei passare ad esempio a storia e scienze amministrazione?
ragazzi la mia collega mi ha appena detto che ha mandato un email in facoltà non so di preciso a chi e le hanno risposto questo:
Gentile studentessa,
[/size]
[size=12]in riferimento alle sue richieste possiamo assicurarle che le decisioni assunte dal Consiglio della Facoltà di Scienze Politiche sono state quelle di riconoscere integralmente i crediti già acquisiti dagli studenti nell’ordinamento precedente. Sarà compito di ciascun Consiglio di Corso di Laurea stabilire il numero restante di crediti che ciascun studente dovrà acquisire passando al nuovo ordinamento........CHE NE PENSATE?
Gentile studentessa,
[/size]
io ci sono stata ma purtroppo non sono di catania e non posso andarci tutti i giorni grazie facci sapere tutt quello che puoi...perchè siamo disperati...
io domani andrò ad informarmi, e cercherò di prendere notizie da più fonti, vi farò sapere qualcosa... ho imparato che con la nostra segreteria si ottiene qualcosa solo se si telefona o si va ogni giorno...