Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
meridya-votailprof
oh mary sei tornata! bene bene... cmq purtroppo avete ragione, ancora le date degli esami non sono uscite, ma come al solito se guardate le bacheca degli altri indirizzi c'è tutto...è la sezione scienze dell'amministrazione che è lasciata al caso....esattamente lo stesso discorso che facevamo questa estate...bha

mary1811-votailprof
Meridya;257454:
Ci ha abbandonati...proprio lei che diceva che non avrebbe mai smesso di scrivere in questa discussione...

TARTINA;257457:
STATE TRANQUILLE, LA CONOSCO.... Starà architettando qualcosa di losco. Non abbandona nessuno

non sono sparita ma ho avuto mille problemi e mille cose e non ho avbuto il tempo di passare...

vince71;257566:
Scusate se mi intrometto in questa discussione poco piacevole e non mi riferisco all'argomento, (al quale in altre occasioni ho partecipato con divertimento) ma alla polemica degli ultimi post. Come si vede dal mio nick, dietro il quale non ho mai inteso nascondermi, ho 39 anni, sono un lavoratore ed ho visto molte cose spiacevoli nella vita, anche a causa del mio lavoro, credo pertanto di potere dire a Burdisso e Gyovj, (soprattutto a Bburdisso) che se nella vita non impariamo un po' tutti (me compreso) ad affrontare i problemi con la giusta dose di divertimento ed ironia, siamo fregati, sia nel lavoro che nello studio. L'ironia non ha mai guastato l'impegno, anzi lo ha spesso aiutato, almeno questo è quello che cerco di trasmettere a chi mi sta vicino. Per quanto riguarda la Gelmini e l'impegno allo studio, non criticate le manifestazioni e le proteste, anche quando vi sembrano ingiuste, è solo grazie a queste che si sono attenute le piccole e grandi conquiste sociali (credo tra l'altro che proprio il nostro corso di studi ci possa insegnare qualche cosa in merito).
Scusate la serietà, che nessuno me ne voglia.
Vincenzo.

quoto in pieno con te..dalla prima all'ultima parola

Gyovj;257571:
Concordo con te Vincenzo (spero di poterti dare del tu), ma la mia era solo una constatazione, non di certo un pretesto per creare polemiche inutili in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo tutti.
Per rispondere e soprattutto chiudere la questione aperta da me stesso, concludo dicendo che: il forum fino a poco tempo fa, veniva amministrato e gestito in maniera più seria ed adeguata. Trovo alquanto disdicevole parlare di incontri, appuntamenti, frasi del tipo "buongiornoooo come vaaa??", soprattutto in una sezione dedicata al nuovo e quantomai delicato argomento "piano di studi". Un tempo ci sarebbe stato il simpatico lucchetto giallo con scritto "discussione chiusa", ma quelli sono altri tempi. Per socializzare, scambiarsi i contatti msn ecc, c'era una sezione apposita di cui io stesso ho fatto parte e tramite la quale ho conosciuto molte persone. ;) bye

scusa se mi permetto, ma a se tra un mess serio un mess di info e un mess di scambio di consigli su qualche prof ci inseriamo una battuta a te che ti importa?non è mai morto nessuno e mai morirà..grazie a questo post siamo riusciti a dare in 5 mesi informazioni a tanta gente..e lo so per certo stanne tranquillo..quindi allarmarsi mi sembra un pò troppo..cmq con questo non voglio riaprire la discussione che sembra già stata chiusa ho detto la mia mi scuso e bye bye

ps cmq il sarcasmo usato con tartina in alcuni mess potevi riaprmiarlo..te lo dico sempre in amicizia sia chiaro..non voglio creare polemiche anche perchè non ho neanke il tempo di portarle avanti ultimamente

luxia-votailprof
Sono d'accordo con voi, ma cosa ci si può aspettare se non questo dalla nostra università....

vince71;257867:
Beh?! dopo gli ultimi interventi sembra quasi che questo topic sia stato "cassato"...
Ci sono novità? Chiedo, poi, è normale che ancora non si sappiano le date degli appelli del 2011 (straordinari e non)?? Personalmente mi piacerebbe seguire i consigli di chi è molto più intelligente, coerente e capace di me... però non è facile studiare se non si sa per quando perparare le materie...

quoto
:muro::muro::muro:

vince71-votailprof
Beh?! dopo gli ultimi interventi sembra quasi che questo topic sia stato "cassato"...
Ci sono novità? Chiedo, poi, è normale che ancora non si sappiano le date degli appelli del 2011 (straordinari e non)?? Personalmente mi piacerebbe seguire i consigli di chi è molto più intelligente, coerente e capace di me... però non è facile studiare se non si sa per quando perparare le materie...

meridya-votailprof
vince71;257636:
non solo quoto, ma aggiungo che anche qualora qualcuno avesse giudicato poco interessanti le informazioni che avete inserito (personalmente posso dire che partecipo al forum da poco ma che ho letto questa discussione dall'inizio e mi è stata sicuramente utile, pur avendo contribuito molto poco anche perchè ahimè non avevo molte informazioni da condividere...) si poteva limitare ad ignorarle o a dissentire senza esprimere valutazioni sull'impegno che, mi ripeto, poco c'entra con la voglia di scherzare...

Concordo pienamente con quanto detto. Per quanto riguarda le osservazioni sui manifestanti, assolutamente fuori luogo. Anche ammesso che qualcuno non condivida la protesta, ma non c'è bisogno di insultare chi invece nella protesta ci crede eccome.

tartina-votailprof
puffettapis87;257671:
scusate ma domani la lezione di Licciardello di diritto amministrativo si terrà???? siccome ho sentito che l'attività didattica in seguito all'occupazione della facoltà procede a rilento....qualcuno sa con certezza se ci sarà lezione????

Non ti so dire se la lezione ci sarà....
posso solo informarti che oggi 01/12/10 c'erano delle aule occupate, ma che ad esempio si sono svolti regolarmente esami....

puffettapis87-votailprof
scusate ma domani la lezione di Licciardello di diritto amministrativo si terrà???? siccome ho sentito che l'attività didattica in seguito all'occupazione della facoltà procede a rilento....qualcuno sa con certezza se ci sarà lezione????

luxia-votailprof
Vince71 grazie mille...:-)
Per quanto riguarda il perbenismo e il falso moralismo non credo centri molto con quello di cui stavamo parlando...:confused:

stefano890-votailprof
Non fate i perbenisti o i falsi moralisti.

vince71-votailprof
luxia;257632:
Ho sempre utilizzato il forum per ottenere e quando ho potuto dare informazioni, mi sembra infatti che in questa lunghissima discussione, che abbiamo utilizzato per appoggiarci e consigliarci in un momento alquanto difficile e pensante, ci siano scritte molte cose interessanti. Adesso mi sembra un po banale criticare un post pieno di informazioni interessanti solo perchè, al suo interno abbiamo inserito frasi che in qualche modo non centrano con il titolo della discussione. con questo concludo dicendo che il fatto di vederci ridere e scherzare all'interno del forum non vi da il diritto di criticre la nostra voglia di studiare e l'impegno che ci mettiamo a farlo..saluti

non solo quoto, ma aggiungo che anche qualora qualcuno avesse giudicato poco interessanti le informazioni che avete inserito (personalmente posso dire che partecipo al forum da poco ma che ho letto questa discussione dall'inizio e mi è stata sicuramente utile, pur avendo contribuito molto poco anche perchè ahimè non avevo molte informazioni da condividere...) si poteva limitare ad ignorarle o a dissentire senza esprimere valutazioni sull'impegno che, mi ripeto, poco c'entra con la voglia di scherzare...

luxia-votailprof
Ho sempre utilizzato il forum per ottenere e quando ho potuto dare informazioni, mi sembra infatti che in questa lunghissima discussione, che abbiamo utilizzato per appoggiarci e consigliarci in un momento alquanto difficile e pensante, ci siano scritte molte cose interessanti. Adesso mi sembra un po banale criticare un post pieno di informazioni interessanti solo perchè, al suo interno abbiamo inserito frasi che in qualche modo non centrano con il titolo della discussione. con questo concludo dicendo che il fatto di vederci ridere e scherzare all'interno del forum non vi da il diritto di criticre la nostra voglia di studiare e l'impegno che ci mettiamo a farlo..saluti

vince71-votailprof
TARTINA;257588:
GRAZIE DEL SOSTEGNO SFERA... Quello che nessuno ha capito (se si riferivano a me ) e al mio sms sullo sciopero.... era solo a titolo informativo. A Dicembre ho esami e onestamente non mi andrebbe di arrivare lì e non fare l'esame perchè c'è sciopero.... o occupazione....( Senza nulla togliere ai diritti e a i motivi degli scioperanti)
PURA INFORMAZIONE.... Se poi per una info di questo tipo, devo aprire una discussione...... LA PROSSIMA VOLTA FARO' COSì....

Per quanto mi riguarda non mi riferivo a te e alla tua battuta sullo sciopero, anzi, parlando di battute, mi riferivo proprio al diritto di fare battute ed a quanto queste, a mio parere siano comprensibili, anzi, sempre asupicabili... mi riferivo piuttosto a chi non accetta nessuna forma di contestazione, magari senza neppure avere letto o ben compreso i motivi per i quali vale la pena dissentire... soprattutto (e mi spiace non si sia precedentemente colto) mi riferivo al modo in cui è stata formulata una precisa risposta ad un tuo post. I preconcetti, sono purtroppo la scorciatoia ideale per l'intolleranza.....

tartina-votailprof
GRAZIE DEL SOSTEGNO SFERA... Quello che nessuno ha capito (se si riferivano a me ) e al mio sms sullo sciopero.... era solo a titolo informativo. A Dicembre ho esami e onestamente non mi andrebbe di arrivare lì e non fare l'esame perchè c'è sciopero.... o occupazione....( Senza nulla togliere ai diritti e a i motivi degli scioperanti)
PURA INFORMAZIONE.... Se poi per una info di questo tipo, devo aprire una discussione...... LA PROSSIMA VOLTA FARO' COSì....

sferamagica2004-votailprof
Dai ragazzi tra i messaggi "sgradevoli" ci sono pure info interessanti!!!
;-)

vince71-votailprof
Gyovj;257571:
Concordo con te Vincenzo (spero di poterti dare del tu), ma la mia era solo una constatazione, non di certo un pretesto per creare polemiche inutili in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo tutti.
Per rispondere e soprattutto chiudere la questione aperta da me stesso, concludo dicendo che: il forum fino a poco tempo fa, veniva amministrato e gestito in maniera più seria ed adeguata. Trovo alquanto disdicevole parlare di incontri, appuntamenti, frasi del tipo "buongiornoooo come vaaa??", soprattutto in una sezione dedicata al nuovo e quantomai delicato argomento "piano di studi". Un tempo ci sarebbe stato il simpatico lucchetto giallo con scritto "discussione chiusa", ma quelli sono altri tempi. Per socializzare, scambiarsi i contatti msn ecc, c'era una sezione apposita di cui io stesso ho fatto parte e tramite la quale ho conosciuto molte persone. ;) bye

Gradirei il voi grazie :nonono:... a parte gli scherzi... è ovvio che a volte vi sia la necessità di affrontare in maniera seria gli argomenti, questo però non toglie che, con la giusta dose di educazione e di rispetto per gli altri (e vedo che i moderatori sono anche attivi in merito), ci debba essere spazio anche per "giocose facezie" che lungi dal sottovalutare gli argomenti, aiutino anche ad affrontarli con la giusta dose di distacco e di allegria. Detto questo resta inoltre il fatto che c'è modo e modo di manifestare le proprie opinioni, che, sempre e comunque SECONDO ME, vanno sempre manifestate sì ma nel rispetto della persona alla quale vengono esposte e del suo modo di vedere le cose, altrimenti non siamo più nell'ambito dell'espressione di punti di vista ma dell'intolleranza.
Saluti.

gyovj-votailprof

vince71-votailprof
Scusate se mi intrometto in questa discussione poco piacevole e non mi riferisco all'argomento, (al quale in altre occasioni ho partecipato con divertimento) ma alla polemica degli ultimi post. Come si vede dal mio nick, dietro il quale non ho mai inteso nascondermi, ho 39 anni, sono un lavoratore ed ho visto molte cose spiacevoli nella vita, anche a causa del mio lavoro, credo pertanto di potere dire a Burdisso e Gyovj, (soprattutto a Bburdisso) che se nella vita non impariamo un po' tutti (me compreso) ad affrontare i problemi con la giusta dose di divertimento ed ironia, siamo fregati, sia nel lavoro che nello studio. L'ironia non ha mai guastato l'impegno, anzi lo ha spesso aiutato, almeno questo è quello che cerco di trasmettere a chi mi sta vicino. Per quanto riguarda la Gelmini e l'impegno allo studio, non criticate le manifestazioni e le proteste, anche quando vi sembrano ingiuste, è solo grazie a queste che si sono attenute le piccole e grandi conquiste sociali (credo tra l'altro che proprio il nostro corso di studi ci possa insegnare qualche cosa in merito).
Scusate la serietà, che nessuno me ne voglia.
Vincenzo.

burdisso5-votailprof
TARTINA;257562:
vorrei proprio conoscerti ed avere un confronto con te faccia a faccia.
Ma cmq da me non sei più gradito... vai a studiare invece di perdere tempo sul forum che non ti da notizie importanti.....

tartina@...
tante care cose ☺☺☺

tartina-votailprof
vorrei proprio conoscerti ed avere un confronto con te faccia a faccia.
Ma cmq da me non sei più gradito... vai a studiare invece di perdere tempo sul forum che non ti da notizie importanti.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.