Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
mary1811-votailprof
anziano;258127:
buongiorno a tutti ......!!!
piccolo salutino a tutti gli abitanti di questo meraviglioso topic:
motivi di lavoro e di .... studio :muro: mi hanno trattenuto dal parteciparvi ma, il mio affetto per voi rimane sempre inalterato .....;
ho letto qlc nelle pagine precedenti a riguardo della congruità degli interventi che non ineriscano - secondo alcuni - alla discussione; bhe ... volete sapere una cosa?:
mi viene da scompisciarmi!!!
c'è chi crede che il senso di appartenenza debba schematizzarsi, anzi regimentarsi in luoghi, segmenti, o formalismi;
molto semplicemente ritengo, al di là di ciò che si possa pensare sui luoghi comuni, che ogni spazio va riempito, va vissuto, va sentito ...; lo spazio, qualsiasi spazio va colorato!
questo topic ha rappresentato la "lavagna delle nostre coscienze"; ha rappresentato il luogo d'incontro di poliedriche sfaccettature del modo di interpretare ogni sensibilità; è stato luogo d'informazione, d'incontro, d'intendimenti, di speranze, di svago .... si di svago, di liberazione;
non lasciatevi fossilizzare da chi ritiene che per ogni espressione o sentimento ci debba essere uno schema, un luogo, una luce particolare; siate voi stessi in posti diversi;
viva il topic!!!!
vi saluto, a presto!!
sssciao belli!!!!:angel:

carissssssssssimo finalmente ti rileggo..che piacere..cmq è bello sapere di abitare a meno di 1km e nn vederci mai ahahah...
cerca di essere + presente quì mancano a tutti i tuoi mess..ci vediamo presto..e cmq penso che ci siano più probabilità di vederci in facoltà che in giro per il nostro caro paese..

TARTINA;258281:
Anziano anziano anziano.... se non ci fossi bisognerebbe inventarti......!!!!!!

:quoto:

tartina-votailprof
anziano;258127:
motivi di lavoro e di .... studio :muro: mi hanno trattenuto dal parteciparvi ma, il mio affetto per voi rimane sempre inalterato .....;
ho letto qlc nelle pagine precedenti a riguardo della congruità degli interventi che non ineriscano - secondo alcuni - alla discussione; bhe ... volete sapere una cosa?:
c'è chi crede che il senso di appartenenza debba schematizzarsi, anzi regimentarsi in luoghi, segmenti, o formalismi;
molto semplicemente ritengo, al di là di ciò che si possa pensare sui luoghi comuni, che ogni spazio va riempito, va vissuto, va sentito ...; lo spazio, qualsiasi spazio va colorato!
questo topic ha rappresentato la "lavagna delle nostre coscienze"; ha rappresentato il luogo d'incontro di poliedriche sfaccettature del modo di interpretare ogni sensibilità; è stato luogo d'informazione, d'incontro, d'intendimenti, di speranze, di svago .... si di svago, di liberazione;
non lasciatevi fossilizzare da chi ritiene che per ogni espressione o sentimento ci debba essere uno schema, un luogo, una luce particolare; siate voi stessi in posti diversi;
viva il topic!!!!
vi saluto, a presto!!

Anziano anziano anziano.... se non ci fossi bisognerebbe inventarti......!!!!!!

sferamagica2004-votailprof
si era ora...iniziavo ad entrare in crisi...
:-)

vince71-votailprof
Buon giorno.
... eppur si muove... ho visto che hanno inserito qualche data di esame... bene, almeno ci dicono cosa dobbiamo studiare...

meridya-votailprof
Ed eccolo qui il nostro poeta! condivido ogni parola ed ogni virgola del tuo discorso...grazie per non averci dimenticati! :p

anziano-votailprof
viva il topic!!!!
vi saluto, a presto!!

meridya-votailprof
luxia;258113:
Che nessuno me ne voglia.....perchè magari sembra una cosa futile, non vorrei rimproveri successivamente per quello che sto per dire a Meridya GRAZIE..
COMPLIMENTIIIII benvenuta tra noi.. nel cerchio interno.

ihihihi! dobbiamo stare attenteeee shhhhh!

luxia-votailprof
Che nessuno me ne voglia.....perchè magari sembra una cosa futile, non vorrei rimproveri successivamente per quello che sto per dire a Meridya GRAZIE..
COMPLIMENTIIIII benvenuta tra noi.. nel cerchio interno.

Meridya;258099:
Grazie per il chiarimento!

(cerchio internooooo e neanche me ne sono accorta!XD) :p

;-)

meridya-votailprof
Grazie per il chiarimento!

(cerchio internooooo e neanche me ne sono accorta!XD) :p

Si riferisce a coloro che hanno fatto i test di accesso...

luxia-votailprof
So che questo dubbio è venuto a più di una persona, ma io credo che si riferisca a colore che facendo il test d'ingresso si sono ritrovati lacune in storia e che quindi hanno questo debito da saldare. Non credo si riferiscano a noi, ma come al solito nella nostra facoltà niente è mai chiaro.

meridya-votailprof
vince71;258062:
... reduce da black-out vari... si sa niente??

Niente di niente come al solito...
Ma invece volevo chiedervi una cosa: ho visto tra gli avvisi una cosa che riguarda i debiti formativi in storia...ma si riferisce al primo anno, no? cioè a coloro che hanno fatto il test d'ingresso? perchè mi era venuto il dubbio che fosse rivolto a noi che abbiamo effettuato il passaggio e abbiamo dato storia contemporanea da 6 crediti...

vince71-votailprof
... reduce da black-out vari... si sa niente??

tartina-votailprof
vince71;257920:
Come sperando che ci saremo??!! E che fanno ci fanno prendere "accordi diretti" con i prof. per gli esami???!!!:muro::muro::muro::muro:

Sai..... non è totalmente escluso..........:cartellinorosso:

...spero che cambino le cose presto! Uff! :-(

meridya-votailprof
sferamagica2004;257913:
...parli del NO credo...perchè il VO sta messo male quasi per tutti i corsi di laurea...
:muro::muro::muro:

sisi parlo del nuovo ordinamento...

vince71;257920:
Come sperando che ci saremo??!! E che fanno ci fanno prendere "accordi diretti" con i prof. per gli esami???!!!:muro::muro::muro::muro:

a questo punto sai una cosa??? tutto è possibile!

vince71-votailprof
TARTINA;257908:
Come sempre siamo gli ultimi..... Sperando sempre che ci saremo.....

Meridya;257904:
oh mary sei tornata! bene bene... cmq purtroppo avete ragione, ancora le date degli esami non sono uscite, ma come al solito se guardate le bacheca degli altri indirizzi c'è tutto...è la sezione scienze dell'amministrazione che è lasciata al caso....esattamente lo stesso discorso che facevamo questa estate...bha

...parli del NO credo...perchè il VO sta messo male quasi per tutti i corsi di laurea...
:muro::muro::muro:

tartina-votailprof
Come sempre siamo gli ultimi..... Sperando sempre che ci saremo.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.