Test cognitivi e di personalit

flipper-votailprof
ciao, vorrei avere qulche informazione sull'esame del prof di nuovo (test cognitivi e di personalità) grazie!!

Risposte
kris85-votailprof
Ah si..sorry:)
cmq in programma c'è scritto solo DI NUOVO S. Test cognitivi e di personalità, Laterza, Bari-Roma, 2008

***mey***-votailprof
Certo ke è in programma. "Misurare la mente. Test cognitivi e di personalità"
Forse lo conoscevi solo con il sottotitolo... ;)

kris85-votailprof
Ma il libro Misurare la mente nn è in programma..bisogna farlo lo stesso?

dalida-votailprof
grazie mille....

***mey***-votailprof
Confermo...le prof. lasciavano parlare e le domande erano prevalentemente su argomenti generici.
In base ai post letti in precedenza me lo aspettavo molto più difficile.
Le formule qualche volta le chiedono, ma non sono una priorità. Più che altro vogliono vedere se sappiamo a cosa servono.

I primi 2 capitoli di "misurare la mente" li chiedono sempre e sono un po' più puntigliose, i test invece li chiedono in modo più generico, compresi TAT, Rorschach, MMPI e CBA. Ovviamente più si parla e si dimostra padronanaza dell'argomento, meno sono le domande specifiche che vanno a fare. ;)

cletat-votailprof
andati bene, commissione tranquilla ma lenta. Erano 3 assistenti e hanno fatto 30 persone in 4 ore....
Per il resto domande abbastanza generali, il capitolo sulla statistica sempre e poi 2/3 domande sui test.
L'esame è fattibilissimo
Domande: validità, attendibilità, rorschach, scale della wais, mmpi, le formule, tat, differenziale semantico, bender test, analisi fattoriale, la correlazione, storia dei test, QI, cos'è la personalità, valutazione dinamica, confronto normativo e ipsativo
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

dalida-votailprof
ciaoo, c'è qualcuno che saprebbe dirmi come sono andati gli esami oggi??????

dalida-votailprof
eh allora aspettiamo tue notizie...

cletat-votailprof
tranqui domani mi immolo io per la patria....a sorpresa :D
ciauzz

dalida-votailprof
speriamo sia cosi cletat... ma domani ci sono esami e speriamo che qualcuno ci dica come è strutturato l orale.... ciaoo

cletat-votailprof
dalida;218027:
salve ragà.. è vero che su questo esame si fanno 2 orali? mi hanno detto che le assistenti interrogano sul granieri e il prof sul suo libro... spero che mi arrivi una smentita.... grazie

ditemi di NO....
anche se non credo visto che dicono che le assistenti sono fissate con le formule e le formule sono solo su quello del prof e dicono che il prof è fissato con il Rorschach e il Rorschach è principalmente sul granieri
boh

dalida-votailprof
salve ragà.. è vero che su questo esame si fanno 2 orali? mi hanno detto che le assistenti interrogano sul granieri e il prof sul suo libro... spero che mi arrivi una smentita.... grazie

***mey***-votailprof
Si si...hanno sistemato tutto qualche giorno fa...
Mi ero preoccupata perchè di tutte le materie non risultava nemmeno la data degli esami e pensavo fosse solo un problema mio.

fli-votailprof
***Mey***;216577:
Ma voi siete riusciti a prenotarvi on line??

A me sul portale studenti dice " nessun appello disponibile"...

tranqui, sarà possibile prenotarsi dal 3 settembre in poi ;)

semprevero-votailprof
Stessa cosa per De Caroli e Sagone...come si fà?

***mey***-votailprof
Ma voi siete riusciti a prenotarvi on line??

A me sul portale studenti dice " nessun appello disponibile"...

iael-votailprof
sempre vero confermo che quei capitoli non si devono fare... ho già fatto l'esame e ho seguito le lezioni e il prof l'ha detto a lezione di non farli

semprevero-votailprof
Si perchè se guardi bene i primi tre capitoli del Granieri parlano di test che ci sono già nel libro del prof...cmq se qualcuno che ha già fatto l'esame vuole riconfermare...

fli-votailprof
ciao raga,del granieri è sicuro che bisogna fare dal 4° cap. in poi?
chi ha sostenutol'esame può essermi di aiuto?

iael-votailprof
ragazzi a me ha interrogato l'assistente!!!! è stata troppo tranquilla... mi ha chiesto la storia dei test, il differenziale semantico, CBA, il rorschach, il test di bender e sicuramente qualcos'altro che adesso non ricordo... comunque mi lasciava parlare tranquillamente!!!! un bell'esame!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.