Test cognitivi e di personalit

flipper-votailprof
ciao, vorrei avere qulche informazione sull'esame del prof di nuovo (test cognitivi e di personalità) grazie!!

Risposte
mon-votailprof
vorrei capire se oltre ai libri, nel programma di questo A.A. ci sono anche le dispense.
quelle da punto e virgola, che altro non sono che le slide mostrate dal professore del progetto Uninettuno dicono che siano inutili in quanto il loro contenuto è interamente compreso nel testo "Misurare la mente".

luan-votailprof
ciao laCarta, sono luana potresti inviare anche a me le slides del prof di nuovo. E' la prima volta che utilizzo un forum potremmo comunicare con msn o e-mail mi sentirei più a mio agio! :-) Grazie!

lacarta-votailprof
qualcuno di voi si deve laureare a luglio e deve dare la materia di Di NUovoe quella di Sapienza?
visto che Sapienza ha spostato l'esame al 2 e i due appelli delle due materie di Di Nuovo e di Sapienza adesso coincidono....stavo pensando di chiedere a Di NUovo di spostare magari all'indomani al 3 luglio il suo esame,magari anche solo per i laureandi...cosa ne pensate?fatemi saperee! e al più presto perchè a limite le modifiche il prof le fa se siamo un gruppetto non solo per una persona!
ciaoo

semprevero-votailprof
C'é qualcuno?Nessuno ha seguito le lezioni quest'anno?!

alnilam-votailprof
LaCarta posso avere lo stesso file anch io? Grazie Mille :)!!!!

semprevero-votailprof
Ragazzi ma a parte passaggi in privato,non c'é un luogo aperto al pubblico in cui poter trovare le dispense del prof?Ed inoltre...sul programma é scritto che a lezione sarebbero state inidicate le parti del Legrenzi da fare...qualcuno potrebbe riferirle?
Grazie tante...

stell@-votailprof
ma queste dispense come si trovano?sono le stesse dell'anno scorso? da punto e virgola non ci sono!!e l'esame è il 12!

alemagix-votailprof
per favore potresti inviarlo anche a me? grazie comunque. ciao

mon-votailprof
il file zippato interesserebbe anche me. potreste mandarmelo via mail?
grazie

lacarta-votailprof
*bastet*;208415:
Ciao! Il prof venerdì ha iniziato il modulo di test di personalità anche se prima ci ha fatto vedere un test per l'intelligenza nn verbale che si chiama TINV (puoi cercare info a riguardo nel sito della erickson-www.erickson.it).
Posso chiederti il favore di mandare anche a me lo zip? Se si ti mando il mio indirizzo ok?

ciao
certo che te lo mando se mi dai la mail!
ciaoo

*bastet*-votailprof
Ciao! Il prof venerdì ha iniziato il modulo di test di personalità anche se prima ci ha fatto vedere un test per l'intelligenza nn verbale che si chiama TINV (puoi cercare info a riguardo nel sito della erickson-www.erickson.it).
Posso chiederti il favore di mandare anche a me lo zip? Se si ti mando il mio indirizzo ok?

lacarta-votailprof
ciaooo qualcuno ha seguito la rpima lezione venerdi del secondo semestre??ha iniziato a spiegare il modulo d test d personalità o è ancora a test cognitivi? graziee ciaoo

lacarta-votailprof
g.i.o.;203717:
grazie euridice ma alla fine nn ho ricevuto risposta alla mia domanda.. qualcuno può aiutrmi?? grazieeeee bye

ciaoo,ho capito che hai bigono d aiuto!
se mi dai la tua mail ti mando lo zip oppure tramite msn
ciaoo

g.i.o.-votailprof
grazie euridice ma alla fine nn ho ricevuto risposta alla mia domanda.. qualcuno può aiutrmi?? grazieeeee bye

euridice-votailprof
g.i.o.;203379:
salve a tutti, a proposito di Di Nuovo volevo kiedervi dove posso trovare le sue dispense di test cognitivi e di personalità? su uninettuno nn li ho trovati, saranno in copisteria?? grazie mille bye

Quello era il thread per le materie cliniche.
Sposto il messaggio in questa sezione.

g.i.o.-votailprof
salve a tutti, a proposito di Di Nuovo volevo kiedervi dove posso trovare le sue dispense di test cognitivi e di personalità? su uninettuno nn li ho trovati, saranno in copisteria?? grazie mille bye

memoleeeeeee-votailprof
Ciao a tutti! Si è vero, le assistenti e anche il prof sono abbastanza tranquilli...per quanto riguarda i voti è vero...spesso sono dati voti alti, ma sono stati dati anche 18 e voti come 26...! A me hanno chiesto test di massima performance, test di tipica performance, deviazione standard e media e come sono correlate tra di loro (cioè se vi è un'alta deviazione standard questa influisce sulla media o no?), le scale di misura, ordinali, nominali, a intervalli e di rapporto, il rorschach e il BFQ!

darkay-votailprof
Ho fatto esami oggi, sia dell'uno che dell'altro modulo. Le assistenti sono tranquillissime, chiedono tutto ma non in profondità. A me hanno chiesto le matrici di raven, l'analisi fattoriale, le scale (nominale,ordinale etc..),punteggi standard, attendibilità, validità, standardizzazione, wais, reattivi di disegno, teoria dei tratti e degli stati. Anche il prof era molto tranquillo. Non è stato rimandato nessuno e i voti alti.

vanex-votailprof
maraia73;176029:
Il Prof. chiedeva pure i punteggi che si assegnano al rorschach (alle globali, etc.). Molto pignolo, come al solito...

I punteggi o la siglatura? No, perchè la cosa è differente! Possibile chieda i punteggi?

Volevo chiedere a chi ha già dato l'esame: ma una volta che iniziano alle 12 e io sono tipo la 13 del terzo foglio, quante possibilità ho di fare l'esame in giornata? :muro:

maraia73-votailprof
Trovi tutto nelle dispense del prof. La differenza principale, comunque, sta nel fatto che nel Q.I di rapporto, i risultati che un soggetto consegue al test vengono rapportati all'età mentale, determinata al momento della costruzione e della taratura del test, tenuto conto dell'età cronologica dello stesso: ciò permette di stabilire l' età mentale del soggetto; il limite è dato dal fatto che aumentando l'età cronologica si crea inevitabilmente, per un principio matematico, uno squilibrio nell'intera formula, in quanto il Q.I. varia in funzione proprio del rapporto tra E.M./E.C. e non conseguentemente all'età; nel Q.I. di deviazione, i risultati al test vengono rapportati al valore medio della popolazione che è stato fissato a !00 e in cui si tiene conto pure della possibile deviazione fissata a 15. Più precisamente, il Q.I di deviazione permette di rilevare di quante deviazioni standard il punteggio conseguito dal soggetto si discosta dalla media. Pertanto, si misura in deviazioni con i vantaggi che ne derivano. Se hai dei dubbi, puoi ascoltare le videolezioni del prof. Le trovi sul sito di "uninettuno". Spiega perfettamente tutte le dispense, portando numerosi esempi pratici che aiutano senz'altro a capire meglio eventuali punti poco chiari. Spero di esserti stata d'aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.