Fisica I

_coccinella_-votailprof
Qualcuno sa in cosa consiste uno scritto di Giaquinta?
Come avere qualche esercizio svolto?
Anche se devo dire di non aver capito quasi nulla alle sue lezioni..

P.S. Molti mi hanno detto di sperare nella presenza di qualche benefattore che me lo passi..
Rischioso o unica soluzione?

Risposte
gestionale_89-votailprof
raga ma sapete quando riprendono le lezioni??

-mrblack--votailprof
le trasformazioni canoniche...e ok...poi una cosa che sul libro non avevo trovato,forse l'ha detta lui....incomprensibile,chiaramente...non gli ho risposto,e ho anche dimenticato cosa volesse sapere di preciso xD

dan89-votailprof
Si ma non sono 4 cose, sono pagine di formule arabe incomprensibili e impararle a memoria senza alcun appiglio al ragionamento è una cosa che odio profondamente. >.>

Cmq pazienza, s'ha da fare, prima o poi...

Black che ti aveva chiesto poi il prof?

-mrblack--votailprof
ah...e perché dici "fortunatamente" ? :P Comunque nel mio almeno 1 materia già c'è ;-)

lucaz-votailprof
il libretto

-mrblack--votailprof
ma cosa ?_?

lucaz-votailprof
tranquillo, fortunatamente anch'io ce l'ho nuovo nuovo come appena comprato

-mrblack--votailprof
se non lo fossi,avrei già 3 materie nel libretto!

lucaz-votailprof
mrblack basta scuse sei scarso

-mrblack--votailprof
Ma perché state entrando in crisi? Avete preso entrambi analisi e vi spaventate di fisica1?Studiatevi quelle 4 cose,se è necessario anche a memoria,e vedrete che non andrà male...Poi serve un pizzico di fortuna,però se studiate bene non dovreste avere problemi....Io se avessi avuto qualche altro giorno per studiare,forse ci sarei arrivato più preparato....

aryma-votailprof
Devi andare nel sito ufficiale... scrivi gaetano giaquinta su google.
Dan non è che tutto è utile... io non so manco se prendere i numeri delle pagine tanto per ripetergli qualcosa

profdeldue-votailprof
ciao a tutti ho una curiosità: come mai le date degli appelli di giaquinta non sono scritte nel sito di ingegneria? Come faccio a sapere quelle future?

-mrblack--votailprof
Non sono importantissime,però studiatele comunque...fa parte del programma,e può chiederle...A me mi ha rimandato su un argomento che non ha chiesto quasi mai,per sua stessa ammissione....Quindi non sottovalutiamo nessun argomento.

dan89-votailprof
Ma le funzione di Lagrange di un punto materiale libero e di un sistema di punti materiali sono importanti? Le ha mai chieste?

-mrblack--votailprof
Studia dal Landau....fidati che è nel 99% dei casi sufficiente....

aryma-votailprof
Ma quelli che se la sono data la materia hanno studiato dagli appunti? No perchè io mi sto sbattendo la testa.. . non vorrei che poi era meglio studiare dal landau e basta

-mrblack--votailprof
Bravo....ma una domanda che non c'entra nulla....Algebra l'hai data? Comunque per Giaquinta preparati su tutti gli argomenti...meglio fare tutti gli argomenti non alla perfezione,che farne pochi ma bene (come ho fatto io ._. )

dan89-votailprof
-MrBlack-;203351:

Dan,tu che non l'hai fatto,puoi presentarti anche in questi giorni....Ti presenti e gli dici che non ti sei potuto presentare il giorno in cui eri stato inserito per problemi tuoi....te lo fa fare...ieri c'era una ragazza che ha fatto così...quindi magari verso gli ultimi giorni di esami ci vai....

Uh fantastico! Meno male che me l'hai detto, mi stavo abbandonando al cazzeggio più totale XD

Da domani allora studio U_U

-mrblack--votailprof
Seba le formule in parte si capiscono...alcuni passaggi matematici sono troppo complessi,o meglio,vanno al di fuori delle nozioni che abbiamo al momento....però ci si arrangia...alcuni passaggi si studiano a memoria senza chiedersi troppi perché...

Dan,tu che non l'hai fatto,puoi presentarti anche in questi giorni....Ti presenti e gli dici che non ti sei potuto presentare il giorno in cui eri stato inserito per problemi tuoi....te lo fa fare...ieri c'era una ragazza che ha fatto così...quindi magari verso gli ultimi giorni di esami ci vai....

dan89-votailprof
-MrBlack-;203259:
In ogni caso ci si può andare quando si vuole,lui ti scrive un "bigliettino" che ti convaliderà a giugno...

Almeno, una buona notizia....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.