Fisica I
Qualcuno sa in cosa consiste uno scritto di Giaquinta?
Come avere qualche esercizio svolto?
Anche se devo dire di non aver capito quasi nulla alle sue lezioni..
P.S. Molti mi hanno detto di sperare nella presenza di qualche benefattore che me lo passi..
Rischioso o unica soluzione?
Come avere qualche esercizio svolto?
Anche se devo dire di non aver capito quasi nulla alle sue lezioni..
P.S. Molti mi hanno detto di sperare nella presenza di qualche benefattore che me lo passi..
Rischioso o unica soluzione?
Risposte
-MrBlack-;204434:
Decisamente si....ha chiesto: "Se facciamo la derivata totale di f rispetto al tempo,cosa si ottiene?" Quindi o sai fare le derivate totali rispetto al tempo,oppure certi passaggi li impari a memoria xD
d/dt f è così no??
si può fare
Vabbè la derivata totale era l'unica cosa oltre alla variazione che non ho imparato a memoria XD
Decisamente si....ha chiesto: "Se facciamo la derivata totale di f rispetto al tempo,cosa si ottiene?" Quindi o sai fare le derivate totali rispetto al tempo,oppure certi passaggi li impari a memoria xD
mmmm forse si..
ma vuole le dimostrazioni? cioè tutti i passaggi matematici?
di vincolo? :confused: esistono...? wow... comunque è una gran ingiustizia, mi sono rotto le palle di essere preso in giro. che senso ha che chi studia e cerca di capire la fisica viene rimandato? mah.. nervosismo..
Si,la bici ha 3 gradi di libertà e 3 gradi di vincolo,o come diavolo si chiamano....Il triciclo non ne ho la minima idea -.-
:-P..nn pensavo avesse introdotto la bici qst'anno!
ero il primo della mattina e fino all'1 circa so che ha rimandato tutti, poi non lo so. comunque per quanto riguarda la bici stamattina ho pensato che ne potesse avere 3... ma 5 non so :confused: il triciclo credo ne abbia uno in meno perchè portato decentemente non può cadere.. boh
Non lo so... ero il primo e mi ha rimandato e sono partito
si ma... giusto per capire... gli esami di ieri come sono andati???? non che conti particolarmente fare una statistica... ma almeno per avere info...
Mi sembra mi abbia detto 5... e il triciclo è più facile da portare quindi forse di meno?
Mi ha detto che la bici traina e cappotta... booooh
Mi ha detto che la bici traina e cappotta... booooh
:-S ehm...siiiiiii
allora detto onestamente una bicicletta può muoversi nel piano, quindi IN TEORIA ha 2 direzioni linearmente indipendenti. Ma non capisco se sono realmente 2 quale sia la differenza con il triciclo! E se ne ha! E se contino le 2 direzioni. Probabilmente sbaglio a supporlo... boh :opporc:
ahahah e quelli di un triciclo?
scusate ragazzi ma "i gradi di libertà di una bicicletta QUANTI SONO??????"
-MrBlack-;203783:
le trasformazioni canoniche...e ok...poi una cosa che sul libro non avevo trovato,forse l'ha detta lui....incomprensibile,chiaramente...non gli ho risposto,e ho anche dimenticato cosa volesse sapere di preciso xD
io l'ho già data la fisica I/II fortunamente (l'anno scorso)..cmq studiate e basta nn ponetevi tutti sti problemi!le cose ke spiega gaqui v serviranno sia x analisi II ke per meccanica applicata alle makkine dove le lagrangiane sn importanti!e cmq se nn ricordo male le domande piu gettonate da lui x qnt riguarda fisica I sn:
lagrange
hamilton
teorema di poisson
energia
Nn vorrei sbagliare xo!
in bocca al lupo..
W GIAQUI
martedi 3 marzo
lunedì forse....boh!