UnPO\'diLETTURA

fid-votailprof
ragazzi vi consiglio di leggere due storie bellissime:

- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king

- "un luogo chiamato libertà" di k.follet

due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto

Risposte
big-jim-votailprof
Se t piace,puoi raccogliere del materiale x me?
Mi sn stancato d passare la giornata tra emeroteca e biblioteke.
x ringraziarti cerkerò d farti avere l'opera omnia d NIcola Di Bari.

okkidigatto-votailprof
wow interessssssantissssssimo :lol: :lol:
shcherzo il diritto amminishrativo è molto interessante, io seguo le lezioni di alì è davvero un moshro di sapienza 8)

big-jim-votailprof
Dimenticavo l'argomento della tesi (si vede ke nn è propio tra i miei pensieri primari) "Le sovvenzioni della comunità europea",tesi d amministrativo a cavallo d comunitario,a sua volta a cavallo d civile.

big-jim-votailprof
La mia tesi purtroppo è in diritto amministrativo,potevo sceglierne 1 veloce come fanno tutti,invece in prenda a 1 delirio d onnipotenza ho fatto qst gran caxxxxta,adesso ho pag e pag da leggere :cry:
Leggere x legger,mi leggo 1 libro :D

mmm....sono ancora con lo stesso libro sul comodino, cioè "brava a letto" :roll: Per il momento il mio libro di costituzionale, costituzione e relative sentenze, leggi e leggine varie si sono impossesate di tutta me stessa :( aiutoooooooooooo :cry:

okkidigatto-votailprof
no no chi mai può superare il webmaster 8)
lui si che è uno accutturato!!
su cosa è la tua tesi?

big-jim-votailprof
Seee x legg tutti addio tesi sul serio.

beltipo-votailprof
Italo non ci fare caso a okki, è piu intellettuale di te :wink:
Cmq per la serie superiamo i nostri limiti e andiamo al centro della cultura :
Carlo Cassola - La ragazza di Bube
Richard Wright - Ragazzo Negro
Mario Rigoni Stern - Il sergente nella neve
Antonio Gramsci - Lettere dal carcere
Edgar Lee Master - Antologia di Spoon River
Dino Buzzati - Il deserto dei tartari (miticooooo)

okkidigatto-votailprof
8O
meglio ke torni a fare la tesi và :lol:

big-jim-votailprof
Ok sn nella mia fase intelletuale (pur d nn fare la tesi me le invento tutte!),
adesso voglio iniziare a legg "In ogni caso nessun rimorso" di Pino Cacucci

Racconta la biografia del rapinatore che fece tremare i parigini d'inizio secolo, ricostruita con sapienza documentaria, ritmo e passione. A Jules Bonnot, operaio, autista di Conan Doyle, e amante dell'automobile (il primo ad usarla durante le rapine), poi anarchico sanguinario, l'autore oppone il commissario Jouin, vicecapo della Sureté. Lungo il cammino emergono molti altri personaggi, dallo stesso Doyle agli amici della banda.

fid-votailprof
maggie:
E' inutile ke provi a fare l'INTELLETTUALE.....CONOSCIAMO TUTTI LA TUA VERA NATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8O

ok smetto di fingere allora!!! :oops:

ihihihihihihiihihihihihiih :lol: :lol: :lol: :lol:

E' inutile ke provi a fare l'INTELLETTUALE.....CONOSCIAMO TUTTI LA TUA VERA NATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8O

fid-votailprof
un po' :wink:

maruti77-votailprof
e va beh che permaloso.....

fid-votailprof
blade78:
[quote=maruti77]STAGIONI DIVERSE, opera genial di S. King ospita 4 racconti per altrettante stagioni......tre di questi sono diventati anche bellissimi film ma non molti non lo sanno, anche perhè è forse l'unico libro di King a non avere nulla di Horror...infatti sono:

LE ALI DELLA LIBERTA' (Morgan Freeman - Tim Robbins)

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (un bravissimo e ragazzino River Phoenix morto pochi anni dopo...)

IL MIGLIO VERDE (grandioso Tom Hanks)

..ragazzi, che cinefilo che sono, a volte mi stupisco di me stesso!!!! :wink:

...invece io al momento non ho libri belli in mano e se non sono ispirato non leggo...cosa mi prestate?!

Maruti la devi smettere di precedermi nelle risposte :mrgreen:
Cmq,vedo che su King\Tarantino sei\siamo messi bene :wink:[/quote]

si ma il grande daniel il 3° racconto lo ha sgrarrato alla grande!! :mrgreen:

il miglio verde è un romanzo e non un racconto di "stagioni diverse"

il terzo racconto ha dato spunto ad un film poco conosciuto intitolato "l'allievo" è la storia di un morboso rapporto fra un ex nazista ed uno studente,infine l'ultimo racconto si kiama "il metodo di respirazione" e di qst ultima storia si sono dimenticati di farne un film :lol:

beltipo-votailprof
Eh River Phoenix, ricordate "My own private Idaho" ?

maruti77:
STAGIONI DIVERSE, opera genial di S. King ospita 4 racconti per altrettante stagioni......tre di questi sono diventati anche bellissimi film ma non molti non lo sanno, anche perhè è forse l'unico libro di King a non avere nulla di Horror...infatti sono:

LE ALI DELLA LIBERTA' (Morgan Freeman - Tim Robbins)

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (un bravissimo e ragazzino River Phoenix morto pochi anni dopo...)

IL MIGLIO VERDE (grandioso Tom Hanks)

..ragazzi, che cinefilo che sono, a volte mi stupisco di me stesso!!!! :wink:

...invece io al momento non ho libri belli in mano e se non sono ispirato non leggo...cosa mi prestate?!

Maruti la devi smettere di precedermi nelle risposte :mrgreen:
Cmq,vedo che su King\Tarantino sei\siamo messi bene :wink:

io adesso sto leggendo "brava a letto" di Jennifer Weiner :) A scanso di equivoci, non è un libro erotico, è un semplicissimo romanzo, anche se il titolo potrebbe trarre in inganno!

maruti77-votailprof
sto leggendo "I 49 racconti" di Hemingway....ha vinto il Nobel e davvero lo merita!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.