UnPO\'diLETTURA
ragazzi vi consiglio di leggere due storie bellissime:
- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king
- "un luogo chiamato libertà" di k.follet
due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto
- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king
- "un luogo chiamato libertà" di k.follet
due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto
Risposte
Ho quasi tutti i libri di Marquez...tranne gli ultimi...ki me ne parla un pò???
A voi che piace Marquez dovreste leggere l'ultimo lavoro: "Memorie delle mie puttane tristi":davvero "marqueziano"...mentre non mi è piaciuto per nulla ai tempi "Cronaca di una morte annunciata"!
Infatti l'ho definito un bel libro proprio per questo...ed e' vero,l'ultima pagina e' davvero spettacolare.E' che quando l'ho iniziato a leggere mi aspettavo tutt'altro!Ad esempio,"Dell'amore e di altri demoni",è abbastanza diverso.
cleoscorpio:
la cosa meravigliosa è quella magica atmosfera del lasciato in sospeso e , sullo sfondo, le vicende dell'America latina...Marquez vinse il Nobel x quel libro...
Io adoro Cent'anni di solitudine..è tra i miei libri preferiti...è vero,si respira un'atmosfera fantastica e secondo me l'ultimo capitolo,l'ultima pagina ad essere precisi,è da capolavoro!
Ho letto cent'anni, il generale nel suo labirinto, dell'amore e di altri demoni, ma non lo so, non riesco a farmi prendere fino in fondo dall'atmosfera...
Grande capo, nn hai letto Cent'anni di solitudine o Foglie morte???
Beh Maik, in quel libro nn è mica fondamentale tenere il filo dei xsonaggi...credo k nessuno c riesca...la cosa meravigliosa è quella magica atmosfera del lasciato in sospeso e , sullo sfondo, le vicende dell'America latina...Marquez vinse il Nobel x quel libro...
Beh Maik, in quel libro nn è mica fondamentale tenere il filo dei xsonaggi...credo k nessuno c riesca...la cosa meravigliosa è quella magica atmosfera del lasciato in sospeso e , sullo sfondo, le vicende dell'America latina...Marquez vinse il Nobel x quel libro...
In "Cent'anni i solitudine" mi sono perso piu' volte...tutti con lo stesso nome si chiamavano!!!Alla fine comunque,nonostante il caos, abbastanza bello.
Il "Codice" e' di tutt'altro genere,con diverse intuizioni davvero godibili.
Ps:Angeli e Demoni di Dan Brown non e' l'ultimo dell'autore,bensi' il primo,che soltanto dopo il successo del "Codice" e' stato riproposto,ed ha come protagonista lo stesso del "Codice Da Vinci" (cioe' Langdom).
Il "Codice" e' di tutt'altro genere,con diverse intuizioni davvero godibili.
Ps:Angeli e Demoni di Dan Brown non e' l'ultimo dell'autore,bensi' il primo,che soltanto dopo il successo del "Codice" e' stato riproposto,ed ha come protagonista lo stesso del "Codice Da Vinci" (cioe' Langdom).
miiiii ora me lo compro pure io va...
Amici, consiglio a tutti quelli k, come me, hanno letto e amato lo splendido romanzo premio nobel Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez, di leggere il libro k ho appena finito, Foglie morte, dello stesso autore...è una sorta di lavoro preparatorio dell'altro, e non è meno bello...
E ora anke io mi sto addentrando nella lettura del Codice da Vinci...sono 1 delle poke a nn averlo letto... :)
E ora anke io mi sto addentrando nella lettura del Codice da Vinci...sono 1 delle poke a nn averlo letto... :)
"Il codice da vinci" l'ho letto da poco e tutte quelle teorie mi hanno parecchio interessato,anche io mi sono chiesta se ci sia un fondo di verità e,a quanto pare,si ! Soprattutto la teoria sul Sacro Graal e sulla Maddalena.
In ogni caso se sei interessata puoi trovare nelle librerie tantissimi libri su questo argomento,sulle verità o meno del "Codice".
In ogni caso se sei interessata puoi trovare nelle librerie tantissimi libri su questo argomento,sulle verità o meno del "Codice".
Ho letto anche io Il Codice da Vinci...uno dei libri più belli che ho letto in questo periodo....!Ma secondo voi c'è un fondo di verità? Ho letto molte critiche su questo libro dove si diceva che è tutto un falso! secondo voi...?
Bellissimo Il ritratto di Dorian Gray, uno dei miei libri preferiti (amo Wilde!)...un pò lento in alcuni punti, ma bellissimo...però....però....è uno di quei libri k letto nell'adolescenza ti fa 1 effetto, nella giovinezza un altro, nell'età adulta un altro ancora...e se vai troppo in là magari non ti piace neanke...
Mah, i giudizi sono divisi nettamente..non saprei..se vuoi leggere qualcosa in inglese ti consiglio la serie di harry potter, semplicemente unica...
Ho appena terminato "Un luogo chiamato libertà" di Ken Follett (consigliato da fid in apertura di qst topic)...davvero una bella storia!
xò x un pò è meglio staccare con qst genere...mi sa che mi butterò su Oscar Wilde..."Il ritratto di Dorian Gray"...è da una vita che voglio leggerlo...
PS: qualcuno ha letto il nuovo di Dan Brown "Angeli e demoni"? :roll: Io ce l'ho in inglese...e nn so se iniziarlo o no...visto che leggerlo in lingua originale sarà un pò + complicato vorrei sapere se ne vale la pena! :wink:
xò x un pò è meglio staccare con qst genere...mi sa che mi butterò su Oscar Wilde..."Il ritratto di Dorian Gray"...è da una vita che voglio leggerlo...
PS: qualcuno ha letto il nuovo di Dan Brown "Angeli e demoni"? :roll: Io ce l'ho in inglese...e nn so se iniziarlo o no...visto che leggerlo in lingua originale sarà un pò + complicato vorrei sapere se ne vale la pena! :wink:
Sono due cose slegate!!!! Non ti è arrivato l'sms di ieri? Ne parliamo tramite sms!Un baciuzz
Ho capito male o "alta fedeltà" (un libro!?) ha a che fare con "le fate ignorati"???
a proposito di "altro".... MA CHE FINE HAI FATTO????
a proposito di "altro".... MA CHE FINE HAI FATTO????
"Le fate ignoranti non è stato tratto da un libro, solo "About a boy" e il libro incriminato è "Un ragazzo" di Honrby...io sono ancora all'inizio e tu ben conosci la causa...sigh :cry:
Al momento sto leggendo un saggio... "Regime" di Peter Gomez e Marco Travaglio...parla dell'informazione nell'era Berlusconi...molto interessante...qualcuno di voi l'ha letto?
Una volta leggevo di più, da quando sono all'università neanche durante l'estate posso dedicarmi alla lettura, sigh :cry:
Adesso (molto a rilento causa studio), sto leggendo:
"ALLA RICERCA DELLE COCCOLE PERDUTE" di Giulio Cesare Giacobbe
Craino, carino... vedremo che ne esce fuori :wink:
In coda mi attende: "Il re dei Tori" di John Grisham 8)
:arrow: Alcuni libri che ho letto ultimamente e che mi hanno particolarmente colpita sono:
- "Dietro un no" - Monaco Aurora (autrice Catanese che racconta la sua storia... ne ho parlato sul post "donazione degli organi" tempo fa)
- "Il codice Da Vinci" - Dan Brown (ero rimasta molto delusa dal finale, ma dopo aver visto il film "il mistero dei templari" ho capito che era il finale migliore. Quello del film è troppo surreale...ma è il più divertente da vedersi :) )
- "Brava a letto" Jennifer Weiner e (non fatevi ingannare dal titolo... non è nulla di quanto possa lasciar intendere! Anzi...! Se non sbaglio ve ne avvo già parlato:roll:)
Virgy non ho ben capito (scusa, lo stress da studio mi mette k.o.) quali sono i rispettivi libri di "le fate ignoranti" e "about a boy"??? :?
Adesso (molto a rilento causa studio), sto leggendo:
"ALLA RICERCA DELLE COCCOLE PERDUTE" di Giulio Cesare Giacobbe
Craino, carino... vedremo che ne esce fuori :wink:
In coda mi attende: "Il re dei Tori" di John Grisham 8)
:arrow: Alcuni libri che ho letto ultimamente e che mi hanno particolarmente colpita sono:
- "Dietro un no" - Monaco Aurora (autrice Catanese che racconta la sua storia... ne ho parlato sul post "donazione degli organi" tempo fa)
- "Il codice Da Vinci" - Dan Brown (ero rimasta molto delusa dal finale, ma dopo aver visto il film "il mistero dei templari" ho capito che era il finale migliore. Quello del film è troppo surreale...ma è il più divertente da vedersi :) )
- "Brava a letto" Jennifer Weiner e (non fatevi ingannare dal titolo... non è nulla di quanto possa lasciar intendere! Anzi...! Se non sbaglio ve ne avvo già parlato:roll:)
Virgy non ho ben capito (scusa, lo stress da studio mi mette k.o.) quali sono i rispettivi libri di "le fate ignoranti" e "about a boy"??? :?
Ho finito ieri sera "Il codice Da Vinci"...bello! :wink: Credevo fosse una montatura pubblicitaria e invece è veramente bello!