UnPO\'diLETTURA
ragazzi vi consiglio di leggere due storie bellissime:
- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king
- "un luogo chiamato libertà" di k.follet
due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto
- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king
- "un luogo chiamato libertà" di k.follet
due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto
Risposte
Ogni libro verrà sempre letto attraverso gli occhi del vostro stato d'animo, gli occhi come dice qualcuno "del bambino"....
I miei consigli :
Margherita Yourcenar "Memorie di Adriano", imperdibile
Mickail Bulgachov "Il maestro e Margherita", enigmatico
Chuck Palahniuk "Soffocare", inquietante e cinico, originalissimo
I miei consigli :
Margherita Yourcenar "Memorie di Adriano", imperdibile
Mickail Bulgachov "Il maestro e Margherita", enigmatico
Chuck Palahniuk "Soffocare", inquietante e cinico, originalissimo
horbny è scritto cosi' strano ke ogni qual volta lo cerco in libreria io ed commessi ci"cassariamo" :? e poi come al solito io esco fuori dalla libreria senza il romanzo :(
Ovviamente il brano in blu è 1 passo del libro...
Ho finito d leggere "L'amore nn guasta" d Jonathan Coe,nonostante il titolo possa ingannare nn è 1 romanzo Harmony;è 1 gran libro,però se siete 1 po' incasinati/incazzati/depressi vi da la mazzata finale.
"Quand'è che prenderai sul serio qualcosa, Robin? Per te la vita non è altro che una tetra ironia: il che rende le cose semplicissime, non è così?"
"Quand'è che prenderai sul serio qualcosa, Robin? Per te la vita non è altro che una tetra ironia: il che rende le cose semplicissime, non è così?"
Io consiglio sempre il solito:andate a leggere qlks d Nick Hornby,nn dimenticando Ammaniti (Ti prendo e ti porto via),e P.Coe.
Mi manca solo le "Ali della libertà".....rifuggo da ciò che è troppo in vista e celebre, ecco perchè non ho mai letto King, ma adoro il "Miglio verde" e soprattutto "Stand by me" e non è per quel bunazzo di River! :wink:
STAGIONI DIVERSE, opera genial di S. King ospita 4 racconti per altrettante stagioni......tre di questi sono diventati anche bellissimi film ma non molti non lo sanno, anche perhè è forse l'unico libro di King a non avere nulla di Horror...infatti sono:
LE ALI DELLA LIBERTA' (Morgan Freeman - Tim Robbins)
STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (un bravissimo e ragazzino River Phoenix morto pochi anni dopo...)
IL MIGLIO VERDE (grandioso Tom Hanks)
..ragazzi, che cinefilo che sono, a volte mi stupisco di me stesso!!!! :wink:
...invece io al momento non ho libri belli in mano e se non sono ispirato non leggo...cosa mi prestate?!
LE ALI DELLA LIBERTA' (Morgan Freeman - Tim Robbins)
STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (un bravissimo e ragazzino River Phoenix morto pochi anni dopo...)
IL MIGLIO VERDE (grandioso Tom Hanks)
..ragazzi, che cinefilo che sono, a volte mi stupisco di me stesso!!!! :wink:
...invece io al momento non ho libri belli in mano e se non sono ispirato non leggo...cosa mi prestate?!
ok,ma come faccio a dimostrartelo? :roll:
cmq a proposito di libri provate pure a leggere un romanzo bellissimo di Ammaniti "ti prendo e ti porto via" lo divorate in poki giorni e rimarrete affascinati dai personaggi e dalle loro vicessitudini sentimentali..da non perdere!
cmq a proposito di libri provate pure a leggere un romanzo bellissimo di Ammaniti "ti prendo e ti porto via" lo divorate in poki giorni e rimarrete affascinati dai personaggi e dalle loro vicessitudini sentimentali..da non perdere!
Mi chiamano Tommasina...se non vedo non credo!!!! :lol: :twisted:
certo ke lo sono :P ..se te lo hanno detto!! :mrgreen:
che sei affidabile...sarà vero??? 8O :?
parlano bene di me? :roll: e ke si dice? 8)
fid:
gurda ke prima di acquistare un libro mi leggo le recensioni di tipi ke ne capisono un po' di libri,vado a colpo sicuro :wink:
cmq di king consiglio"pet semetary" e di follet "una fortuna pericolosa"
Lo so, lo so, che tu uomo colto sei! E non coltivato, lo so!!! Parlano bbbene di te ogni tanto....i miei investigatori acquisiscono buone notiziuole....
Prometto che ne inizierò uno di questi consigliati da te!
Baci, bacini e bacinelle!!! Maròòòòòòòò! :lol: :wink: :lol:
guarda ke prima di acquistare un libro mi leggo le recensioni di tipi ke ne capisono un po' di libri,vado a colpo sicuro :wink: cmq di s.king consiglio"pet semetary" e dik.follet "una fortuna pericolosa" belli veramente
Ad essere sincera ho sempre ripudiato quanto potesse odorare di "commerciale", come i best sellers, ma se lo dici tu! Mi piace scoprire gli autori dalle opere minori, che spesso li rispecchiano più che i capolavori, ma ci proverò! :lol: :wink: