UnPO\'diLETTURA

fid-votailprof
ragazzi vi consiglio di leggere due storie bellissime:

- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king

- "un luogo chiamato libertà" di k.follet

due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto

Risposte
beltipo-votailprof
Ogni libro verrà sempre letto attraverso gli occhi del vostro stato d'animo, gli occhi come dice qualcuno "del bambino"....
I miei consigli :
Margherita Yourcenar "Memorie di Adriano", imperdibile
Mickail Bulgachov "Il maestro e Margherita", enigmatico
Chuck Palahniuk "Soffocare", inquietante e cinico, originalissimo

fid-votailprof
horbny è scritto cosi' strano ke ogni qual volta lo cerco in libreria io ed commessi ci"cassariamo" :? e poi come al solito io esco fuori dalla libreria senza il romanzo :(

big-jim-votailprof
Ovviamente il brano in blu è 1 passo del libro...

big-jim-votailprof
Ho finito d leggere "L'amore nn guasta" d Jonathan Coe,nonostante il titolo possa ingannare nn è 1 romanzo Harmony;è 1 gran libro,però se siete 1 po' incasinati/incazzati/depressi vi da la mazzata finale.

"Quand'è che prenderai sul serio qualcosa, Robin? Per te la vita non è altro che una tetra ironia: il che rende le cose semplicissime, non è così?"

big-jim-votailprof
Io consiglio sempre il solito:andate a leggere qlks d Nick Hornby,nn dimenticando Ammaniti (Ti prendo e ti porto via),e P.Coe.

Mi manca solo le "Ali della libertà".....rifuggo da ciò che è troppo in vista e celebre, ecco perchè non ho mai letto King, ma adoro il "Miglio verde" e soprattutto "Stand by me" e non è per quel bunazzo di River! :wink:

maruti77-votailprof
STAGIONI DIVERSE, opera genial di S. King ospita 4 racconti per altrettante stagioni......tre di questi sono diventati anche bellissimi film ma non molti non lo sanno, anche perhè è forse l'unico libro di King a non avere nulla di Horror...infatti sono:

LE ALI DELLA LIBERTA' (Morgan Freeman - Tim Robbins)

STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE (un bravissimo e ragazzino River Phoenix morto pochi anni dopo...)

IL MIGLIO VERDE (grandioso Tom Hanks)

..ragazzi, che cinefilo che sono, a volte mi stupisco di me stesso!!!! :wink:

...invece io al momento non ho libri belli in mano e se non sono ispirato non leggo...cosa mi prestate?!

fid-votailprof
ok,ma come faccio a dimostrartelo? :roll:

cmq a proposito di libri provate pure a leggere un romanzo bellissimo di
Ammaniti "ti prendo e ti porto via" lo divorate in poki giorni e rimarrete affascinati dai personaggi e dalle loro vicessitudini sentimentali..da non perdere!

Mi chiamano Tommasina...se non vedo non credo!!!! :lol: :twisted:

fid-votailprof
certo ke lo sono :P ..se te lo hanno detto!! :mrgreen:

che sei affidabile...sarà vero??? 8O :?

fid-votailprof
parlano bene di me? :roll: e ke si dice? 8)

fid:
gurda ke prima di acquistare un libro mi leggo le recensioni di tipi ke ne capisono un po' di libri,vado a colpo sicuro :wink:
cmq di king consiglio"pet semetary" e di follet "una fortuna pericolosa"

Lo so, lo so, che tu uomo colto sei! E non coltivato, lo so!!! Parlano bbbene di te ogni tanto....i miei investigatori acquisiscono buone notiziuole....
Prometto che ne inizierò uno di questi consigliati da te!
Baci, bacini e bacinelle!!! Maròòòòòòòò! :lol: :wink: :lol:

fid-votailprof
guarda ke prima di acquistare un libro mi leggo le recensioni di tipi ke ne capisono un po' di libri,vado a colpo sicuro :wink: cmq di s.king consiglio"pet semetary" e dik.follet "una fortuna pericolosa" belli veramente

Ad essere sincera ho sempre ripudiato quanto potesse odorare di "commerciale", come i best sellers, ma se lo dici tu! Mi piace scoprire gli autori dalle opere minori, che spesso li rispecchiano più che i capolavori, ma ci proverò! :lol: :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.