UnPO\'diLETTURA
ragazzi vi consiglio di leggere due storie bellissime:
- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king
- "un luogo chiamato libertà" di k.follet
due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto
- "le ali della libertà" tratto da "stagioni diverse" di s.king
- "un luogo chiamato libertà" di k.follet
due opere di un coinvolgimento emotivo strepitoso,due storie che raccontano la voglia di riscatto e di giustizia di due personaggi vissuti in due epoche diverse (18°e 20° secolo) ma che hanno in comune la forza dei propri sogni e delle proprie idee ricercate con una perseveranza che non li abbandonera' neanche nei momenti in cui sembra tutto perduto
Risposte
Di Ken Follet vi consiglio Il terzo gemello, tratta di genetica e clonazione... fantastico!
Anche Muccio d' ossa, di S. King, non è male
Anche Muccio d' ossa, di S. King, non è male
Beh Alina, Coelho è un autore altalenante...
Monte Cinque a mio avviso è il suo libro migliore. Anche L'alchimista è un bel libro (un pò new age e furbescamente commerciali entrambi però...). Carino anche Veronika decide di morire. Sono rimasta delusa invece sia da Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (melenso) sia da Il diavolo e la signorina Prym (una buona idea sviluppata in maniera confusa e incerta). Manuale del guerriero della luce e Undici minuti aspettano ancora di essere letti sulla mia libreria (e credo aspetteranno a lungo...)...Voi ke ne pensate? :wink:
Monte Cinque a mio avviso è il suo libro migliore. Anche L'alchimista è un bel libro (un pò new age e furbescamente commerciali entrambi però...). Carino anche Veronika decide di morire. Sono rimasta delusa invece sia da Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (melenso) sia da Il diavolo e la signorina Prym (una buona idea sviluppata in maniera confusa e incerta). Manuale del guerriero della luce e Undici minuti aspettano ancora di essere letti sulla mia libreria (e credo aspetteranno a lungo...)...Voi ke ne pensate? :wink:
(avevo sbagliato, sorry)
Per Cleo e Belti: a voi che è piaciuto "Memorie di Adriano", consiglio, anche se è un mattonazzo, "Giuliano l'Apostata" :wink:
Ho rilasciato "Spider"...la mia seconda spina nel fianco dopo "foto di gruppo con Signora" di Boll che ai tempi ho interrotto una decina di volte, e ho appena iniziato l' "Alchimista" di Coelho ed è carinissimo....un linguaggio elementare commisto a saggezza e spiritualità... :wink:
belle queste chicche segnalate qui e li, corro a comprarlo...
Consiglio a tutti e, soprattutto a chi, come me, ha amato "Memorie di Adriano" (vero beltipo? :wink: )...
Caterina Contini, "Ipazia e la notte"Storia della filosofa, astronoma e matematica Ipazia, una delle poche donne di scienza dell'antichità di cui ci sia giunta notizia, vissuta ad Alessandria in tarda età ellenistica e direttrice del famoso Museion...un romanzo tra storia, biografia e riflessioni sulla vita...non tocca le vette del romanzo della Yourcenar, ma a me sta sembrando davvero bello...
Caterina Contini, "Ipazia e la notte"Storia della filosofa, astronoma e matematica Ipazia, una delle poche donne di scienza dell'antichità di cui ci sia giunta notizia, vissuta ad Alessandria in tarda età ellenistica e direttrice del famoso Museion...un romanzo tra storia, biografia e riflessioni sulla vita...non tocca le vette del romanzo della Yourcenar, ma a me sta sembrando davvero bello...
ok grazie lo terrò in considerazione :)
beeeello
allora del genere ti e vi consiglio : il ciclo di videssos di harry turtledove, bellissimo...
allora del genere ti e vi consiglio : il ciclo di videssos di harry turtledove, bellissimo...
ragazzi sto inoltrandomi nel genere fantasy.vi consiglio di t.brooks"la spada di shannara" ...bel romanzo!!!
Grande Maurensig! L'ho letto io questo Novembre...me l'ha regalato, guarda caso, un campione di scacchi! Mi piace molto l'efficacia dellinsegnamento di porre l'Attenzione..."come se" ci si stesse giocando una vita umana con una partita a scacchi!
Ho appena finito un altro libro regalato da un mio crissimo amico per il compleanno "Casa Carlyle" della Woolf...è un inedito, ideale per gli amanti dell'autrice!
...e, mio malgrado, ho ripreso "Spider"....che mi deprimeeeeee!
Ho appena finito un altro libro regalato da un mio crissimo amico per il compleanno "Casa Carlyle" della Woolf...è un inedito, ideale per gli amanti dell'autrice!
...e, mio malgrado, ho ripreso "Spider"....che mi deprimeeeeee!
Chi ha letto la Variante di Lunenburg?
L'ho appena prestato a mio padre ed è impazzito :wink:
L'ho appena prestato a mio padre ed è impazzito :wink:
....è uscito il nuovo libro di G.Gardumi: L'eredità di Bric!
L'ho già ordinato!! :D :D :!:
L'ho già ordinato!! :D :D :!:
Ho finito di leggere "Manola", è davvero carinissimo: si caratterizza perchè mette in risalto le due facce di una stessa realtà, uno stesso episodio raccontato in due maniere così dissimili! Molto leggero! :P :P :P :wink:
Cleo, in questo devo darti ragione ma è bello anche perchè è elementare e poi è mooooolto ripetitivo, fossero così i nostri libri di testo! :wink:
Eh Virgy, proprio a proposito dei riferimenti classici del libro "Il codice da Vinci" devo fare una osservazione....trovo il libro un pò troppo "americano" in quei punti, nel senso ke va a spiegare cose ke noi europei, specie se italiani o cmq di cultura neolatina (e non mi riferisco solo a ki fa o ha fatto studi classici), spesso conosciamo già...senza nulla levare ad un libro ke ho trovato davvero molto bello!!!!
Beh io non saprei cosa consigliarvi dato che non leggo un libro dalla notte dei tempi muuhahahahahah, già leggo troppi libri di testooo non c'è la facciooo piùùùùùùùùùùùùùùùù! cmq a me piacciono molto i libri....che libri????? bhoooo non saprei a dir la veritààààà.....appena conosco qualche bel libro mi farò sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....Ciauuu sono nuovaaaa....lavata con perlanaa ... 8O :D ! Ciaoooo
Azz mi son dimenticata la mia fotinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....la metto ....eccolaa quiiii ... :d
Azz mi son dimenticata la mia fotinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....la metto ....eccolaa quiiii ... :d
Ciao a tutti, volevo consigliare un romanzo horror/psyco thriller..agli amanti del genere!
"La notte eterna del coniglio" edito da Marsilio
Mai un libro è riuscito a suscitarmi tali emozioni!!
( 3 notti di sagome di conigli che spuntavano dai muri mentre leggevo!!) :roll:
"La notte eterna del coniglio" edito da Marsilio
Mai un libro è riuscito a suscitarmi tali emozioni!!
( 3 notti di sagome di conigli che spuntavano dai muri mentre leggevo!!) :roll:
Cleo, è meraviglioso soprattutto per chi viene dal classico e conosce l'acronimo ictus ela sua storia e via dicendo! Io adoravo la cultura classica e mi ha risvegliato quest'amore...
Invece con il siciliano ho qualche problema, perchè non sono proprio una purosangue, ma se piace il Camilleri ci sarà un motivo e un giorno lo scoprirò!! dato che ore sono impegnata nella lettura di libri che mi ha regalato per il mio compleanno un mio caro amico...Sto leggendo il rpimo dei due, si intitola "manola" ed è della Mazzantini, autrice del celeberrimo "Non ti muovere" ed è strepitoso.....mi fa ridere un sacco e poi il mio amico mi ha detto che la rappresentazione teatrale allo Stabile di quelche anno fa fu simpaticissima! :wink:
Invece con il siciliano ho qualche problema, perchè non sono proprio una purosangue, ma se piace il Camilleri ci sarà un motivo e un giorno lo scoprirò!! dato che ore sono impegnata nella lettura di libri che mi ha regalato per il mio compleanno un mio caro amico...Sto leggendo il rpimo dei due, si intitola "manola" ed è della Mazzantini, autrice del celeberrimo "Non ti muovere" ed è strepitoso.....mi fa ridere un sacco e poi il mio amico mi ha detto che la rappresentazione teatrale allo Stabile di quelche anno fa fu simpaticissima! :wink:
Già Virgy, il Codice da Vinci è una meraviglia!
Ultimamente mi sono data alle letture leggere x "disimpegnare" un pò la mente dopo una giornata di studio...e sto riscoprendo le avventure del Commissario Montalbano di Andrea Camilleri...i racconti sono davvero moltissimi, alcuni in raccolte di racconti brevi, altre invece + ampie e ke occupano un libro intero...lettura leggera e molto gradevole che consilgio a ki ancora non lo conoscesse...i racconti sono ben strutturati, i personaggi molto ben disegnati, il linguaggio è un carinissimo misto di italiano e siciliano e i modi di sentire dei personaggi sono molto siculi...da leggere x tutti gli abitanti della Trinacria!
Ultimamente mi sono data alle letture leggere x "disimpegnare" un pò la mente dopo una giornata di studio...e sto riscoprendo le avventure del Commissario Montalbano di Andrea Camilleri...i racconti sono davvero moltissimi, alcuni in raccolte di racconti brevi, altre invece + ampie e ke occupano un libro intero...lettura leggera e molto gradevole che consilgio a ki ancora non lo conoscesse...i racconti sono ben strutturati, i personaggi molto ben disegnati, il linguaggio è un carinissimo misto di italiano e siciliano e i modi di sentire dei personaggi sono molto siculi...da leggere x tutti gli abitanti della Trinacria!