Incontro utenti del forum
Ciao a tutti!
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto).
Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.
Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto (economico!!
); a questo proposito faccio una postilla per gli "eterni indecisi": decidetevi in fretta, senno poi vi tocca arrangiarvi! 
Spero che la proposta venga accolta con calore, l'ultimo incontro è stato davvero divertente!
Paola
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto).

Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.
Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto (economico!!

Spero che la proposta venga accolta con calore, l'ultimo incontro è stato davvero divertente!
Paola
Risposte
Fatemi sapere il numero di persone definitivo
che così prenoto la pizzeria/ristorante...
Avevo pensato a questo, dove ho fatto la cena
con la classe, per la maturità... www.lamoscamatta.it ...
che così prenoto la pizzeria/ristorante...
Avevo pensato a questo, dove ho fatto la cena
con la classe, per la maturità... www.lamoscamatta.it ...
"Camillo":
( a proposito Steven non ti si sente più . Tutto ok ? Il tour che avevi proposto sembra interessante ) .
Eccomi, mi scuso per l'assenza ma in questi giorni ho avuto da fare più del solito.
Tutto ok da parte mia, e per quanto riguarda il tour da fare quello era solo uno spunto.
Una volta insieme possiamo decidere anche sentendo Francesco e regolandoci su alcuni parametri tipo la vostra voglia di camminare, o di vedere una zona piuttosto che un'altra.
Rinnovo l'invito a proporre una visita particolare se qualcuno ha un interesse specifico.
"Camillo":Spero di esserci, ma temo che lo saprò il 19 sera.
Il gruppo di Milano/Bologna ha acquistato i biglietti per Roma .
Quello di Napoli e di Pisa si stanno attrezzando.
E Genova cosa fa ?
Altre adesioni ?
Il gruppo di Roma è in stand-by in attesa dell'arrivo ( a proposito Steven non ti si sente più . Tutto ok ? Il tour che avevi proposto sembra interessante ) .
Il gruppo di Milano/Bologna ha acquistato i biglietti per Roma .
E Genova cosa fa ?
Altre adesioni ?
Il gruppo di Roma è in stand-by in attesa dell'arrivo ( a proposito Steven non ti si sente più . Tutto ok ? Il tour che avevi proposto sembra interessante ) .
E Genova cosa fa ?
Altre adesioni ?
6 un angelo
:D

Si fa online e poi te la spediscono a casa. Ci vuole un po' di tempo perchè arrivi, ma nel frattempo ti fanno stampare un foglio sostitutivo!
http://www.trenitalia.com/it/cartaviaggio/index.html
Paola
http://www.trenitalia.com/it/cartaviaggio/index.html
Paola
wow e dove si ritira?
Ecco, mi sono informata:
Sconti
Junior: 20% per i giovani fino a 26 anni acquistabile solo se l'importo dovuto, al netto dello sconto, è di almeno 10 Euro.
A bordo treno il biglietto Socio deve essere esibito insieme alla Cartaviaggio, intestata a proprio nome ed a un documento d’identificazione
Con l'ES in 2° classe da Milano a Roma sono 40,80 E.
Io ti consiglio di fare la cartaviaggio giacor! Si fa online sul sito di trenitalia.
Paola
Sconti
Junior: 20% per i giovani fino a 26 anni acquistabile solo se l'importo dovuto, al netto dello sconto, è di almeno 10 Euro.
A bordo treno il biglietto Socio deve essere esibito insieme alla Cartaviaggio, intestata a proprio nome ed a un documento d’identificazione
Con l'ES in 2° classe da Milano a Roma sono 40,80 E.
Io ti consiglio di fare la cartaviaggio giacor! Si fa online sul sito di trenitalia.
Paola
Nell'ES c'è lo sconto del 20% per gli under 26, si chiama Junior 20%... Però credo valga solo per chi ha la cartaviaggio, bisogna chiedere delucidazioni.
Io l'ho fatta, è gratis ed è comoda in situazioni come queste.
Paola
Io l'ho fatta, è gratis ed è comoda in situazioni come queste.
Paola
purtroppo niente sconto studenti.. cmq il non avere posto prenotato aggiunge risparmio.. andata e ritorno 80 €
"giacor86":
centodue?????? waz waz... Non avete già prenotato i biglietti vero? prima preferirei cercarne uno un po' più brutto (solo per me) perchè spendere 100 € solo di treno per me è davvero un problema... Non lavoro ed esco dalle vacanze estive che sono state particolarmente dispendiose.. fai che io avevo messo in budget in totale tutto compreso sui 100 - 120 massimo €, se ne spendo 102 solo per il treno sforo assai...
Capisco

L'IC costa un po' meno 90 euro andata e ritorno ( ci mette però 6 ore ).
Può essere ci siano combinazioni e tariffe ridotte per studenti però non so .
Non abbiamo ancora acquistato nessun biglietto , ma dovremo farlo presto.
Quindi al tuo viaggio pensi tu direttamente .
Attendo da Luca di sapere il suo ritorno e poi procederei con l'acquisto dei bilgietti ( Luca ci sentiamo direttamente) .
ho trovato un intercity che con la giusta combinazione di ronciosate (no prenotazione del posto, II classe e partenza alle 7.10) mi permette di risparmiare 20€
:D non vorrei fare la figura del pezzente ma temo proprio che io viaggerò con quello... ci beccheremo a roma, il mio arriverà per le 13.30 (stessa ora a cui arriva l'eurostar che parte alle 9
:D)

centodue?????? waz waz... Non avete già prenotato i biglietti vero? prima preferirei cercarne uno un po' più brutto (solo per me) perchè spendere 100 € solo di treno per me è davvero un problema... Non lavoro ed esco dalle vacanze estive che sono state particolarmente dispendiose.. fai che io avevo messo in budget in totale tutto compreso sui 100 - 120 massimo €, se ne spendo 102 solo per il treno sforo assai...
Anche Paola preferisce quello delle 16.30 , a me pure va bene , Luca non si sa che strada prenda al ritorno
nel caso torni con noi penso che gli vada bene .
Se non hai sconti particoilari andata+ritorno = 102 euro .

nel caso torni con noi penso che gli vada bene .
Se non hai sconti particoilari andata+ritorno = 102 euro .
io voterei per quello delle 16.30.. Quanto costa il treno? (andata e ritorno)
"Camillo":
[quote="Luca.Lussardi"]Visto che il gruppo di Milano è non vuoto e non è un singoletto propongo un orario: Eurostar delle ore 10.00 di sabato 20 ottobre; partenza da Milano centrale e arrivo a Roma Termini alle 14:30. Possiamo tranquillamente pranzare in treno così arriviamo senza magari dover girare 2 ore per trovare un posto all'ultimo momento. Ferma anche a Bologna per cui anche Paola si può aggiungere.
A me va bene : segnalo a Paola che parte da Bologna alle 11.46.
Propongo tre possibilità, sempre restando nella categoria Eurostar , per il ritorno
Roma T 16.00 arrivo Milano 20.30
Roma 17.00 21.30
Roma 18.00 22.30[/quote]
Orari errati

Ecco gli orari CORRETTI per il ritorno
Roma T. 16.30 ----> Milano C. 21.00
Roma T. 17.30 ---> Milano C 22.00
eh sì, si percorre l'italia... si è partiti
da milano (3-4 anni fa, mi pare), poi
firenze, quest'anno Roma e l'anno
prossimo... al sud!
da milano (3-4 anni fa, mi pare), poi
firenze, quest'anno Roma e l'anno
prossimo... al sud!
"laura.todisco":
Il prossimo però si fa al Sud, per par condicio.

"Cheguevilla":
Beh, Roma è centro, va bene per tutti.
Se non fosse per il lavoro, io sarei già lì...
Per me no, non ce la faccio; il sabato ho lezione fino alle 13,15 a Martina Franca, arrivo a Taranto circa mezz'ora dopo... sarei a Roma la sera. Trascorrerei giusto la mattinata a Roma e l'indomani ho la prima ora a Martina daccapo......... nà sfacchinata pazzesca! Sò vecchierella io......... stramazzo!

Beh, Roma è centro, va bene per tutti.