Incontro utenti del forum
Ciao a tutti!
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto).
Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.
Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto (economico!!
); a questo proposito faccio una postilla per gli "eterni indecisi": decidetevi in fretta, senno poi vi tocca arrangiarvi! 
Spero che la proposta venga accolta con calore, l'ultimo incontro è stato davvero divertente!
Paola
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto).

Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.
Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto (economico!!

Spero che la proposta venga accolta con calore, l'ultimo incontro è stato davvero divertente!
Paola
Risposte
Stendiamo un velo pietoso sul sottoscritto...
Ecco, finalmente, una foto all'Altare della Patria

Da sinistra : Steven, Luca, Paola, Thomas (Aris) , Eredir (Marco).

Da sinistra : Steven, Luca, Paola, Thomas (Aris) , Eredir (Marco).
hahahahaha è verooooo!!! chiedo sorry

E' domenica a pranzo

Una bella foto della super cena del sabato sera

E una foto per chi non ha mai visto il colosseo all'interno

E una foto per chi non ha mai visto il colosseo all'interno

"giacor86":
per di più, Vessa in finlandese vuol dire cesso:D

"giacor86":
ma se invio a qualcuno? non so bene come si inseriscono...
http://www.imageshack.us/
Selezioni la foto che vuoi caricare, clicchi su "host it!" e poi copi il link che ti fornisce.
hahahahaha grande steven... ti dico però che una minima l'avevamo intuito visto che dopo 1 oretta (attesa di silvio etc) siamo tornati esattamente dove eravamo partiti
:D:D
Io ho scaricato le fot... ma se invio a qualcuno? non so bene come si inseriscono... (ci sono anche quelle fate nel colosseo con Vesa). A proposito. ho scoperto ieri sera parlandoci in messenger che il suo nome è Vesa, con una S sola. e per di più, Vessa in finlandese vuol dire cesso
:D quindi chiedo ad antonio se può cortesemente correggere l'articolo sul sito
grazie.

Io ho scaricato le fot... ma se invio a qualcuno? non so bene come si inseriscono... (ci sono anche quelle fate nel colosseo con Vesa). A proposito. ho scoperto ieri sera parlandoci in messenger che il suo nome è Vesa, con una S sola. e per di più, Vessa in finlandese vuol dire cesso

Non preoccuparti, è andato tutto bene e dobbiamo sempre ringraziare te e anche Francesco

Ora che è passato qualche tempo , posso confessare: appena usciti dalla stazione, Sabato, temo che abbiamo svoltato nella direzione sbagliata.
Quel tunnel che abbiamo attraversato (a un certo punto ho visto gocciolare dal soffitto, spero non sia per le tubature dei bagni della metro
ma non credo, saremmo diventati verdi nel giro di mezz'ora
) non lo avevo mai visto.
Tuttavia, io e Francesco abbiamo considerato che girando intorno...
Quel tunnel che abbiamo attraversato (a un certo punto ho visto gocciolare dal soffitto, spero non sia per le tubature dei bagni della metro

Tuttavia, io e Francesco abbiamo considerato che girando intorno...

Forse conviene fare un future...
http://www.measuringworth.com/calculato ... result.php
Qualcuno ferrato in economia, magari, sa dire quale di quei valori fa a questo caso Very Happy.
Usa il CPI (prezzi al consumo), ma personalmente ti consiglio di guardare al prezzo del'oro, o una media dei 2. Col CPI 1$ del 1881 vale 20$ di oggi, col prezzo dell'oro 30$.
Fanno dai 10.000$ ai 15.000$ a testa.
"TomSawyer":
Dovrebbe essere $5000*6*e^{\log2}$ dollari.
Da un'espressione così complicata non poteva che uscire fuori un numero intero.

Dovrebbe essere $5000*6*e^{\log2}$ dollari
.

ragazzi ho scaricato anche le mie foto! dopo cena provvederò ad inserirle. Ho rimesso il messaggio...
"Kroldar":
$Gamma(1/2)=sqrt(pi)$, $zeta(2)=(pi^2)/6$, della sommatoria non mi sono chiari gli estremi...
$(\Gamma(1/2)^4)/(\zeta(2))exp(\sum_(k=1)^(\infty)(-1)^(k-1)/k)$
$Gamma(1/2)=sqrt(pi)$, $zeta(2)=(pi^2)/6$, della sommatoria non mi sono chiari gli estremi...
Effettivamente quella era solo una versione provvisoria, ora hanno appeso i nuovi manifesti con la cifra ufficiale.

[size=59]Vediamo chi calcolerà il numero che ho aggiunto.[/size]

[size=59]Vediamo chi calcolerà il numero che ho aggiunto.[/size]
x giacor86
a quale articolo ti riferivi?
A un commento che hai messo alla notizia dell'incontro?
Non ho idea di chi l'ha cancellata e perché.
Non dovremmo essere in tanti ad avere gli account per eliminare quegli interventi. Proverò a indagare, magari qualcuno l'ha tolta per errore.
a quale articolo ti riferivi?
A un commento che hai messo alla notizia dell'incontro?
Non ho idea di chi l'ha cancellata e perché.
Non dovremmo essere in tanti ad avere gli account per eliminare quegli interventi. Proverò a indagare, magari qualcuno l'ha tolta per errore.