Incontro utenti del forum

_prime_number
Ciao a tutti!
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto). :D

Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.

Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto (economico!! :-D ); a questo proposito faccio una postilla per gli "eterni indecisi": decidetevi in fretta, senno poi vi tocca arrangiarvi! :wink:

Spero che la proposta venga accolta con calore, l'ultimo incontro è stato davvero divertente!

Paola

Risposte
laura.todisco
"prime_number":
Dai ragazzi, più grinta, questo evento ricapiterà tra un sacco di tempo!

:) Non siete curiosi??

Paola

Il prossimo però si fa al Sud, per par condicio.

_prime_number
Dai ragazzi, più grinta, questo evento ricapiterà tra un sacco di tempo!

:) Non siete curiosi??

Paola

zorn1
mi spiace ma anche io sono in forse fino all'ultimo

wedge
purtroppo passo dal secondo gruppo al gruppo dei "sarà per la prossima"!
la coincidenza di un trasloco, del compleanno della mia ragazza e di un lavoraccio da fare per fine mese mi impedisce di assentarmi quel w-e.
mi spiace!

Cheguevilla
Io fino all'ultimo non so niente, perché il mio lavoro, in quel periodo del mese, è basato sugli imprevisti.
Per il viaggio, se sono da solo vado giù in moto, altrimenti piglio il treno.

Thomas16
"prime_number":
Ecco la lista degli utenti che finora han confermato: (ultimo update: 01/10 ore 15.20)

francesco_rm (ex fireball :P)
Luca.Lussardi
Camillo
giacor86
Algalord & friends
+Steven+
zorn
prime_number
Thomas
desko

In forse:
fu^2
Giova411
Cheguevilla

wedge
Admin

Ancora più enigmatici degli "in forse":
Kroldar

tra questa gente sono abb sicuro che perlomeno wedge, Admin e Chegue non sono di Roma... come vi state organizzando? fatemi sapere se vi interessa prenotare qualcosa assieme nel B&B dove saranno Paola e gli altri...

tra poco chiamo (oggi o doma)...

Thomas16
"prime_number":
Confermo come dice Luca che io, lui, Camillo e giacor alloggeremo in un B&B vicino alla stazione.
Si chiama Sunflower B&B
(http://alberghi.romaturismo.it/romatiaccoglie/langIndep/schedaBB.asp?ID=4928&azione=R&Pagina=6&lingua=0&area=RTA).
Consiglio a chi non l'ha già fatto di sbrigarsi a prenotare perchè non è banale trovar sistemazione (magari provate a chiamare il nostro stesso B&B, così ci ritroviamo insieme).

ehm... io al momento ho moolti problemi... e sono anche un pò ammalato... levate l'un pò... non è che potreste prenotare anche per me un posto da quelle parti???? ci sono difficoltà???? di che tipo nel caso?

ps1: (uff... perchè non mi posso considerare più un milaneeeeese!!!!!!!! :roll: )

ps2: Paola se non mi aiuti comincio a sparlare di te con RF...

_prime_number
Dimenticavo: per me il treno di andata è indifferente, però preferirei che domenica prendessimo il treno che parte da Roma alle 17 così non mi trovo a viaggiare in treno da sola di notte tra Bologna e Faenza! :)

Quando i milanesi han prenotato il treno mi comunichino i numeri dei posti così poi prenoto anche io!

Grazie!

Paola

_prime_number
Confermo come dice Luca che io, lui, Camillo e giacor alloggeremo in un B&B vicino alla stazione.
Si chiama Sunflower B&B
(http://alberghi.romaturismo.it/romatiaccoglie/langIndep/schedaBB.asp?ID=4928&azione=R&Pagina=6&lingua=0&area=RTA).
Consiglio a chi non l'ha già fatto di sbrigarsi a prenotare perchè non è banale trovar sistemazione (magari provate a chiamare il nostro stesso B&B, così ci ritroviamo insieme).

Qui trovate un elenco di B&B nei pressi della stazione di Roma Termini:
http://alberghi.romaturismo.it/romatiaccoglie/langIndep/listaAnagrafe.asp?azione=R&Tipo=BB&Lettera=&lingua=0&area=RTA&Pagina=3

Paola

Malcolm1

Kroldar
Ahuahuhuahuauhhuahh grandissimo quel film!!
Sai che anche io mi sono sempre chiesto se quel ristorante esiste davvero :-D

Mega-X
"Cheguevilla":
Certo.
Non mi vorrete dire che, tra tutti gli utenti romani del forum, non ce ne sia uno che conosca un buon ristorante dove non sia necessaria una carta di credito serie "gold"?

Anche se io sono di Cosenza, e non so niente di Roma, e anche se non posso venire causa: famiglia, scuola, ecc.

perché non cercate il ristorante dove a Lino Banfi nel film "Fracchia la Belva Umana" gli è stato cantato Benvenuti a sti frocioniii ?! :-D

Luca.Lussardi
Credo che sia un consiglio di carattere universale... anche l'aria di Milano centro non è migliore di quella di Roma.....

Steven11
Dimenticavo una cosa riguardo il mangiare.

Probabilmente, lo sapete già, ma giacchè ogni volta vedo che moltissima gente ci si serve, lo dico: io vi sconsiglio di prendere anche una sola caramella da quella specie di banchetti-furgoncini che si mettono nelle piazze a vendere bibite, panini, pizza, gelati e quant'altro.
Oltre a costare molto (si approfittano dei poveri turisti), non hanno una buona fama in fatto di igiene... (osserverete che tengono il pane all'aria aperta, l'aria di Roma-centro).

Luca.Lussardi
Camillo, Giacomo, Paola ed io alloggiamo tutti e 4 in una stanza di un B/B vicino alla stazione Termini, di cui ora non ricordo il nome però.

Steven11
Sono sempre più convinto che la pizza sia la scelta migliore, unisce un gusto universalmente gradevole, la possibilità di sedersi, ed economicità.

Nel frattempo, se volete vedere qualcosa di particolare qui a Roma, se vi viene in mente qualche opera qui presente, scrivetela pure, almeno se non conosco il modo per arrivarci con i mezzi, mi informo anticipatamente.

Dove avete deciso di alloggiare alla fine?

Luca.Lussardi
Il problema tanto non si pone per il pranzo, visto che l'incontro è fissato per dopo pranzo. Per la cena ci possiamo pensare strada facendo guardandoci in giro, tanto abbiamo tanto tempo per girovagare per Roma.

motorhead
forse se allogerete vicino termini e fate un giro per il centro vi conviene mangiare lì vista anche la scomodità di prendere i mezzzi la sera però i prezzi salgono un pochino, 2-3 che mi vengono in mente sono
Nanà vini e cucina che è in via dela Panetteria 37 è in zona Fontana di Trevi, per prenotare 06/69190750.
Cucina e vini campani, stile trattoria-ristorante, a testa siamo sui 25-30 euro senza vini ovviamente

per essere originali sempre in zona Barberini c'è il Moma che ha una cucina stile un pò "creativo" buoni vini e posto carino e qui siamo sui 35-40 a testa, è a via san basilio e il numero è 06/42011798

per la tipica cucina romana (che a me non piace molto) c'è a san lorenzo quindi non lontano da termini "Da Marcello" qui troverete veramente i tipici bucatini, coda alla vaccinara :D ecc. ecc. il prezzo è sui 15-20 euro 06/4463311

ne ho qualcuno in zona san pietro ma non sò quanto vi sarà comodo raggiungerli, se mi viene in mente il nome di qualche pizzeria sempre in centro lo scrivo

Cheguevilla
Certo.
Non mi vorrete dire che, tra tutti gli utenti romani del forum, non ce ne sia uno che conosca un buon ristorante dove non sia necessaria una carta di credito serie "gold"?

motorhead
"Cheguevilla":
Con tutti i romani che ci sono sul forum, nessuno conosce un posto interessante?
Per mangiare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.