Essere portati per una materia è o no un fattore genetico?

pepy86
VORREI PROPORVI UNA DISCUSSIONE CHE HO AVUTO UN PO DI TEMPO FA CON UNA PERSONA:
secondo voi esiste la predisposizione alle materie scentifiche?una sorta di "genialità" per una certa materia...quindi qualcosa di genetico(osservazione da biologa)oppure è solo un dato dovuto all'esperienza?

sarà vero dire che lui è più bravo perchè ha il genio innato?o bisognerebbe dire che è più bravo perchè ha studiato di +?

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA....ciao a tutti!!! :D

Risposte
blackdie
Mah...io vedo molta molta incapacità di riconoscere la propria frustrazione...

ciclico
.....invidia per i geni o....per chi ha l'intelligenza nella media?!?!?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:

GIOVANNI IL CHIMICO
Calimerro non ti è passato per la testa che forse la tua è solo invidia?

Giusepperoma2
"calimerro":

Gli italiani non è che non sono intelligenti, ma hanno intelligenza nella media.

ma... cos'e' l'intelligenza media se non la media delle intelligenze?

l'essere umano medio ha un'intelligenza media, non solo gli Italiani

poi ci sono un certo numero di geni e un certo numero di cretin, e allora?

calimerro
non era razzismo.
Gli italiani non è che non sono intelligenti, ma hanno intelligenza nella media.
I ragazzi bravi sono quelli intuitivi,veloci e fantasiosi e sono pochissimi, non TANTISSIMI come dice giovanni il chimico.

Stephen1
Ma mi chiedo se ste cose le dica seriamente... Intanto generalizzare cosi mi sembra già sbagliato in partenza! Ingegneri Italiani e Africani bravi non ci sono? Perchè non sanno lavorare in gruppo? Intanto io mi soffermerei sul tuo caso: tu non hai intelligenza emotiva perchè non sei riuscito a fare l'ingegnere! Concordi no? Poi ti ripeto la domando a cui non hai risposto: quanti africani conosci?
PS: Spero che intervenga qualche moderatore a fermare questa discussione perchè potrei dire qualcosa di sbagliato dato che il razzismo è la cosa che sopporto di meno!

pepy86
parli male degli italiani però, senza offesa, sei anche te italiano...o sbaglio?non è giusto che tu "sforni" queste offese gratuite..qualcuno potrebbe restarci male sai?

stellacometa
Si infatti... non è un buon paragone da fare!!!

GIOVANNI IL CHIMICO
Smettila di offendere! I ragazzi bravi sono tantissimi, basta non avere i paraocchi.

calimerro
beh si mediamente siamo tutti ''africani'' in quanto a intelligenza. i ragazzi bravi sono pochi

ciclico
Prima offendi gli africani.....poi gli italiani!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Visto che calimerro è l'anagramma di ricolmare......non ti sembra che la misura dei tuoi interventi sia ricolma??? :twisted: :twisted:

calimerro
"Stephen":
"ma lui come intelligenza emotiva era molto al di sopra della media. noi in media come intelligenza emotiva siamo ai livelli degli africani."
Non ho davvero capito il senso di questa affermazione... implicitamente dici che gli africani hanno una intelligenza emotiva scarsa??? Sinceramente quanti africani conosci? E poi questo banale razzismo è ridicolo!

l'intelligenza emotiva è quella intelligenza che ti permette di interagire con gli altri senza invaderli e senza farti invadere. E' indispensabile per ilteam working;infatti se in un team c'è un testa di coccio che invade tutti questo va escluso.
gli africani è risaputo che non hanno molta intelligenza emotiva.
gli italiani neppure.
i migliori ingegneri che ho conosciuto sono quelli con elevata intelligenza emotiva, e questa non si crea o si finge, devi essere così: imparzialità di giudizio, pensare solo ai fatti propri concentrandosi sulle cose proprie, ottimismo, entusiasmo etc...

pepy86
forse non hai capito ma è proprio quello che dicevo io!!!magari hai frainteso...io dicevo appunto che il mestiere di una persona non influsice assolutamente sul modo di crescere un figlio.,
faccio un'altro esempio...mia nonna è sempre stata casalinga e mio nonno portuale...i miei zii sono laureati..uno in odontoiatria e l'altro in scienze delle produzioni animali...come ben vedi l'appartenenza non conta assolutamente anche perchè bada bene che prima non c'erano molti genitori "acculturata", eppure oggi non ci sarebbero medici, ingegneri seguendo il ragionamento di calimerro... :D

Stephen1
"ma lui come intelligenza emotiva era molto al di sopra della media. noi in media come intelligenza emotiva siamo ai livelli degli africani."
Non ho davvero capito il senso di questa affermazione... implicitamente dici che gli africani hanno una intelligenza emotiva scarsa??? Sinceramente quanti africani conosci? E poi questo banale razzismo è ridicolo! Pensa che concordavo su molti punti del tuo ragionamento...
X pepy: guarda che secondo me il mestiere o la condizione economica di una persona ha poco a che fare con l'intelligenza, che può essere di svariati tipi. Se tua madre fa la casalinga non vuol dire che non è in grado di crescere una figlia o un figlio intelligenti!

tecnos1
Calimerro, secondo me saresti molto adatto per l'ingegneria genetica visto le tue osservazioni di alto profilo emotivo e scientifico....

GIOVANNI IL CHIMICO
Adesso stiamo scadendo al razzismo...ma bene...

stellacometa
ah beh..questo è vero! Però cerchiamo di non offendere altre culture e altri cervelli!!!

calimerro
beh non è un'offesa per gli africani però non si può non dire che la stragrande maggioranza degli italiani ha un'iuntelligenza emotiva che fa piangere

stellacometa
"blackdie":
Africani?

Guarda che possono essere anche piu bravi di te.

LOL :-D 2 secondi di differenza!!! E comunque concordo!! :?

stellacometa
"calimerro":
..noi in media come intelligenza emotiva siamo ai livelli degli africani.

Questo "ai livelli degli africani" può anche essere offensivo non trovi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.