Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AvidanTaleban
1 Bellum Gallicum Caesare imperatore gestum est 2 Lucio Genucio et Quinto Servilio consulibus, obiit Camillus 3 Nullo proelio commisso, legati pacem confecerunt 4 Thebani Lacedaemonios, duce Epaminonda, apud Leuctra superaverunt. 5 Lucius Torquatus, magnis rebus gestis, a senatu imperator appellatus est. 6 Tarquinio Superbo expulso, Romani consules pro rege creaverunt. 7 Fusis exercitibus nostris, cum Volscorum exercitu Coriolanus iuxta Romae moenia pervenit. 8 Postero die legatus, ...
1
15 gen 2014, 22:08

Fernando 96
Quae faciliora sunt philosophis, quo minus multa patent in eorum vita, quae fortuna feriat et quo minus multis rebus egent et quia si quid adversi eveniat tam graviter cadere non possunt Quelle cose sono più facili, in quanto sono disponibili a molte meno cose nella loro vita, che la fortuna colpisce, e poichè molte cose sono meno necessarie, se qualche avversità li colpisce, non possono cadere con tanta rovina
1
15 gen 2014, 16:24

qualcosaxx
Archimede- Versione Miglior risposta
Romani Syracusas,opulentam urbem,oppugnabant. Marcellus,dux Romanorum,propter(*) Archimedem,virum doctum,Syracusanos non superabat. Archimedes enim Romanorum naves miris machinis(*) delebat. Tandem Romani in oppidum intraverunt(*). Archimedes erat tunc in horto et circulos in terra describetat(*). Unus e militibus(*) doctum virum interrogat: ''Quod(*) est nomen tuum?'' Archimedes tantum respondet ''Noli(*) circulos meos delere(*)!'' Tunc iratus miles Archimedis corpus vehementer pulsat et ...
1
14 gen 2014, 20:07

Nicodome99
Mi serve un testo di 10/15 parole in inglese sulle vacanze natalizie per ragazzi di prima superiore! Aiutatemi, vi prego! Grazie
5
12 gen 2014, 16:27

delfirene
regole passè composè
2
15 gen 2014, 15:37

MarkEvans98
Prova a scrivere tu un breve racconto utilizzando gli stessi meccanismi narrativi:alternanza dei filoni,racconto retrospettivo,flashback.
6
15 gen 2014, 14:08

stefano.truglia@tiscali.it
Una ricerca su un quartiere periferico di Roma: il suo degrado, i problemi ....
1
15 gen 2014, 20:44

lucia diella
la storia di venezia
2
15 gen 2014, 19:00

Domenico Nicoletti
Aiuto Tema!!!! Scrivi una lettera al sindaco della tua città Aggiunto 1 minuto più tardi: Vi prego mi dovete rispondere al più presto possibile perchè domani ho il tema....
1
15 gen 2014, 18:29

Domenico Nicoletti
Aiuto Tema!!!!
1
15 gen 2014, 18:17

elvira15
chi mi sa fare la parafrasi dell'urlo terribile di achille verso 215?
2
15 gen 2014, 18:02

AuroraMaria
Esercizio 3 pag 129 nove discere 1
2
15 gen 2014, 14:49

Ariannamnx
HEEEEEEEELP FILOSOFIA Miglior risposta
Quali sono le considerazioni di Socrate a proposito della pena di morte richiesta da Melèto?
1
15 gen 2014, 14:13

Monster90
=)
1
15 gen 2014, 16:15

itazuranakiss
Con riferimento alla poesia di d'annunzio,pascoli,la posia itaca ecc...
1
15 gen 2014, 16:32

Monster90
Ragazzi ho una visita dal dottore e non so proprio come fare =( devo fare un tema sulla violenza sulle donne potete darmi una mano voi =( devo consegnarlo quindi per favore non copiatelo da internet grazie non so come fare =(
1
15 gen 2014, 16:14

c.kevin97
l influenza del cellulare nella vita dello studente
1
15 gen 2014, 14:40

francesca rubagotti
ciao io oggi ho fatto il telegiornale parlando dei mutui, mi potete solo dire cos'è la CRIF? Perchè su internet non l'ho trovato, e sul testo del telegiornale c'è scritto "secondo le elaborazioni del CRIF bell'ultimo anno.." Grazie mille :)
2
15 gen 2014, 15:20

mickynelo
a piedi di paolo rumiz Riassunto
2
13 gen 2014, 13:43

mickynelo
A piedi di rumiz paolo Miglior risposta
sintezi scritta a piedi di rumiz
1
15 gen 2014, 13:42