Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Tradurre..-- Miglior risposta
Trovare e correggere il termine errato, quindi tradurre 1 callidae perfugae incolumes in oppidum perveniunt 2 nimio periculo aspera agricola equum super murum horti salire cogit 3 spectate parvum pirum in laeto horto domini: adsiduis servorum curis non augetur 4 firmo ingenio et aequo consilio uni legati aspera bella certe non vincuntur 5 cum albo agno miserum agricola agrum domini relinquit 6 vergilius viro magna fama est
1
9 feb 2014, 11:13

dabidix
un unico commento per tutti i canti del purgatorio
1
9 feb 2014, 11:26

marigio007
Tradurre- Miglior risposta
tradurre sed,cum effodiunt et per multas horas terram aratro vertunt, nullum thesaurum inveniunt.terra,tamen, paulatim uvam fundit."fortunati sumus-dicunt filii-de hoc(alb.questo abl concorda con thesauro)thesauro pater nobis dicebat!
1
9 feb 2014, 10:36

emma75
Aiuto urgente Miglior risposta
un articolo per il giornalino della scuola sugli eventi sportivi di una domenica qualunque
1
9 feb 2014, 09:21

nss
Parole mancine Miglior risposta
mi potete fare l'es sto avendo difficoltà a farlo x favore: la parola ''sinistra/o'' assume significati diversi secondo il contesto in cui e' impiegata.impiegata. Individua la sfumatura di ciscuna parola in arancione. a.La casa abbandonata aveva un aspetto lugubre e SINISTRO ----> b.Alle lezioni la SINISTRA riporto una vittoria schiacciante.----> c.La polizia diede inizio alle indagini per chiarire le circostanze in cui il SINISTRO aveva avuto luogo.----> d.A pochi minuti dalla fine,fu ...
1
nss
9 feb 2014, 10:39

natymilky98
Non capisco come risolvere il seguente esercizio in cui si deve calcolare la formula empirica: Un composto é formato da 17,09% di Mg, 37,93% di Al, e 44,98% di O. Calcolare la sua formula minima o empirica.
1
8 feb 2014, 15:56

add
Esprimi le tue riflessioni sul personaggio di Mazzarò sulla novella "LA ROBA" di giovanni verga. grazie 100000 in anticipo!! :hi
1
add
8 feb 2014, 19:45

By Simy
volevo... un consiglio, faccio la terza media e mi chiedevo... se l'istituto tecnico indirizzo informatica si ha una bella scuola, che dà opportunità, che cosa posso fare dopo... mi sono rimasti questi dubbi... anche perché è una scuola dove non conosco nessuno classe nuova un passo pesante per me... quindi vorrei solo dei consigli, grazie!
2
8 feb 2014, 19:25

add
-Per quale motivo,secondo voi,PANNELLI SOLARI, CENTRALI GEOTERMICHE, LAMPADINE FLUORESCENTI, TETTI VERDI, AUTOMOBILI IBRIDE, AUTOBUS A IDROGENO,L'ENERGIA EOLICA,esse sono ancora poco diffuse???? -Quali altri metodi conoscete per vivere in maniera ecosostenibile? grazie 1000 di anticipo!!!!!!!! :hi
1
add
8 feb 2014, 19:20

sonia.b
salve:) mi servirebbe una ricerca in inglese sull'isola di wight non troppo corta dovrebbe contenere un'itroduzione la storia, il clima la geografia ecc.. e anche qualcosa sul festiva che si tiene sull'isola... grazie(:
3
8 feb 2014, 11:33

agnese123
Aiuto! vi prego! Miglior risposta
sto facendo il commento della poesia 5 maggio. Adesso dovrei scrivere: comprensione dei sentmenti del poeta e delle sue riflessioni, Concludi il commento esponendo la tua impressione e i tuoi stati d'animo che ti ha suscitato la lettura della poesia. Cosa posso scrivere? Per favore aiutatemi D: Aggiunto 4 ore 48 minuti più tardi: a tutti aiutate tranne a me! Dai per favore!
1
8 feb 2014, 11:50

Anthrax606
Abbiam organizzato una festa a sorpresa per il mio migliore amico; ebbene, avevo pensato di scrivergli, oltre al regalo, un bel biglietto di auguri, ma il quale non riguardi soltanto gli auguri, ma anche tutto il bene che gli voglio e tutto ciò che lui fa per me. Un ragazzo mi ha consigliato di scrivere così: “Tantissimi auguri, migliore amico mio, e' da un sacco di tempo che organizzavamo questa festa, ma la fatica ne e' valsa la pena: non c'e' niente che sia piu' soddisfacente di vederti ...
2
8 feb 2014, 13:27

Arspreet
Frasi di latino:in queste frasi mi potrebbe trasformare il verbo scritto in carratteri più grandi nella perifrastica attiva mantenendo lo stesso tempo e fare la traduzione delle frasi..Grazie. 1.Saturni flamina lustrationem circa templi aream PARABANT ut februum celebrarent. 2.Exta victimarum aruspices INSPICIUNT ut divinationis responsum postea dent. 3.Supplicatio in Herculis fano a populo extolletur: postea pontifex maximus piamen CELEBRABIT. 4.Helvetii oppida sua omnia INCENDUNT et ...
1
8 feb 2014, 13:12

Emanuele_98
Chi può tradurmi questa versione e queste frasi per favore? :/ Giove crea il sonno. Tradunt Iovem res humanas condentem aevum vitae uno ictu in duas partes diffidisse et partem alteram luce, alteram tenebris amicuisse. Notum est eum duas partes diem noctemque appellavisse atque nocti otium, diei negotium tradidisse. Tum Somnus nondum erat; homines vero, inquieti et agitati, pervigiles aetatem agebant, noctes diesque negotiis exercebant nec ullam horam otio impertiebant. Itaque Iuppiter ...
1
8 feb 2014, 10:45

marcetta84
ragazzi sono nuova qui, non so come funziona, per comprare dei riassunti quanti punti servono generalmente? urgentissimo!!!
1
8 feb 2014, 09:34

leocec99
come bisogna comportarsi quando un professore si scorda che in quell' ora bisogna fare un compito in classe????
6
3 feb 2014, 14:20

Deborahvero
Devo fare un articolo di giornale su medea!
2
8 feb 2014, 04:29

Mazzini98
Conosco Informaquiz, matematicamente e mininterno, ma comunque hanno poche simulazioni... Conoscete qualcun' altro sito? Grazie in anticipo! :) ;)
2
6 feb 2014, 20:14

palmolive12
1.In foro Luci Antoni statuam videmus,sicut illam Quinti Tremuli,qui Hernicos devicit,ante Castoris templum 2.Temeritas est florentis aetatis,prudentia senescentis.
1
7 feb 2014, 15:14

lawg
Traduzione e paradigni per favore Ab Italia Hannibal invictus in patriam revocatus est et tunc bellum gessit adversus P.Scipionem, filium eius Scipionis, que ipse(egli stesso) primo apud Rhodanum, iterum apud Padum, tetrio apud Trebiam fugaverat.Cum eo, quoniam iam patriae facultates exhaustae erant, cupivit imprarsentiarum bellum compenere, quo valebtior postea congrederetur (per riprendere lo scontro). In colloquium convenit, sed condiciones non convenerunt.Post id factum paucis diebus apud ...
1
7 feb 2014, 14:31