Raccomandazione e riproveri

nss
per favore mi potete fare un testo k segue questa traccia:
Racconta quali sono le raccomandazioni e i rimpoveri che i tuoi familiari ti fanno piu spesso e specifica come ti fanno sentire:prima di un compito in classe,quando esci da solo,quando vai a scuola,quando ti rechi in visita,quando lasci la camera in disordine,se parli con la bocca piena ecc.

esempio:]ogni volta che esco di casa mi inseguono le stesse parole: ''mi raccomando,..''

LO so k e' un testo personale ma x favore fatemi voi...
grz 1000

Miglior risposta
.anonimus.
A chi non è mai capitato di ricevere un rimprovero da parte dei propri genitori? Io, come penso chiunque adolescente, ricevo diversi rimproveri da parte dei miei. Quest'ultimi sono molto severi e non mi vietato di fare alcune cose perché le ritengono pericolose. Io li comprendo,capisco la loro preoccupazione perché hanno ragione ad esserlo, sopratutto con ciò che ci circonda oggi giorno, però io non sono una che chiede molto e rispetto quasi sempre le loro "regole" e li ascolto sempre. Non faccio tardi quando esco,rispondo ogni volta che mi chiamano per chiedermi dove sto...
Capita però che delle volte esagerano e io mi ribello ricevendo così i loro rimproveri. Ricordo come ora quel giorno quando dovevo andare a casa di un'amica per studiare insieme per il compito di storia. Mio padre non era in casa, così chiesi a mia madre di prendere il motorino, lei rispose subito negandomelo e io cercai di spiegarle che era importante, perché non avevo molti appunti e perché non capivo un argomento, ma le mie spiegazioni furono invane, così decisi di fare di testa mia e presi il motorino ed andai nonostante mia madre me lo avesse negato.
Quando arrivai a casa iniziò la terza guerra mondiale, mia madre lo aveva detto a mio padre ed entrambi iniziarono a rimproverarmi. Spesso esagerano,lo so che lo fanno per il mio bene ma quando è troppo è troppo.

questa è una bozza,prova ad aggiungere qualcosa tu.
ciao Laura!

Aggiunto 5 minuti più tardi:

aggiungi qualche raccomandazione del tipo guida piano col motorino, non accettare cose dagli sconosciuti,studia ecc...
Miglior risposta
Risposte
nss
x favore me l'ho potete inventare voi nn importa se e' un testo personale
grz

.anonimus.
essendo un testo personale non possiamo farlo noi, forniscici prima una tua bozza e al massimo ,solo dopo la tua bozza,la rivediamo insieme.
ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.