Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vero9411
Ciao a tutti, frequento la 5° ITAS, quest'anno come seconda materia è uscito inglese: qualcuno ha qualche tema in inglese sull'anziano?
2
10 feb 2014, 12:14

il gigante
La prima è questa: Trovare le coordinate geografiche del tropico del cancro e del tropico del capricorno entrambi rispetto all'equatore; La seconda è questa: Ricerca sul cambio delle stagioni nel polo nord ( intendo i 6 mesi di giorno nell'estate e i 6 mesi di notte nell'inverno ); La terza è questa: Ricerca sul cambio delle stagioni sul pianeta Terra. Vi supplico aiutatemi non so come devo fare queste ricerche.
2
9 feb 2014, 21:37

paperina444
ciao qualcuno mi puo aiutare a scrivere un tema sull'avventura e darmi un traccia deve essere lungo piu di 4 pagine
1
10 feb 2014, 13:00

Illustrocucina
Buonasera a atutti,potete scrivermi una piccola relazione sulle maree nere?Ovvero perché ci sono,dove e quando.Inoltre so che di recente c'è stato un altro disastro ecologico sulle maree nere.Potete dirmi qual è??Grazie tante. Ill.
2
8 feb 2014, 20:47

chiaraparisi
allora, vorrei sapere se sono corretti questi esercizi: dire se sono elem. o composti F2= elemento NH3=composto Cl2=elemento Che formula è questa? 2CL2= 3KMn04=
7
8 feb 2014, 19:29

alicetta01
Una settimana fa o poco piú a scuola è successo un fatto a dir poco sconcertante. Stavamo correggendo i compiti quando ad certo punto arriva il mio turno. Era l'ora di letteratura ed avevamo letto il racconto di quando Dante Aligieri incontra Ulisse nell'Inferno. La domanda era: conosci qualcuno che vuole cambiare il mondo? (Il libro ci ha fatto questa domanda perché comunque Ulisse è stato un uomo che ha cambiato il mondo, anche se a me questo proprio non risulta,se invece è vero chiedo ...
4
27 gen 2014, 17:05

Black e White
Mi servirebbe urgentemente questa versione tradotta e con analisi logica. VI RINGRAZIO TANTISSIMO, SEMPRE DISPONIBILISSIMI :bounce Dorienses ob pristinas offensas Atheniensibus bellum indixerunt et de belli fortuna oraculum consuluerunt. Responsum fuit: Victores eritis, nisi Codru, Atheniensium rex, occisus erit. Cum igitur Dorienses adversus Athenienses proelio dimicaverunt, militibus custodiam ac tutelam regis hostium praeceperunt. Sed Codrus oraculi responsum atque hosstium consilium ...
1
9 feb 2014, 19:24

wade.97
salve a tutti ho acquistato i fondamenti di letteratura latina libro+web isbn 9788800211369 solo che non mi fa accedere ai testi (I quali sono molto utili prima di un compito9 perchè serve il codice coupon o docente QUALCUNO DI VOI HA questo codice ? grazie mille
5
9 feb 2014, 13:23

Black e White
Cio, queste sono le frasi da tradurre. Se volete potete fare anche analisi logica e del periodo, ma BASTA LA TRADUZIONE Alle orecchie dei cittadini era giunta la notizia della sconfitta Annibale discese in Italia attraverso le gole dei monti. I diritti dei Quiriti non furono violati Le menti degli adolescenti si possono plasmare facilmente
2
9 feb 2014, 09:09

Fede c:
mi aiutate a fare queste frasi? mi servono per domani 1)galli inter equites raros sagittarios expeditosque levis armsturae interiecerant : nam sagittarii equitibus cedentibus auxilio succurrebant et nostrum equitum impetus sustinebant. (Cesare) 2)omnis iuventus omnesque senes cum liberis atque uxoribus publicis locis custodiisque aut muro ad caelum manus tendebant aut ad templa deorum immortalium perveniebant et ante simulacra proiecti victoriam ab dis exposcebant. (Cesare)
1
9 feb 2014, 15:13

paperina444
Urgentee! vi prego Miglior risposta
come iniziare con un testo argomentativo con il titolo: Ciascuno di noi ha il dovere di ricordare Con la tesi :si Riguardo al giorno della memoria 27 gennaio
2
9 feb 2014, 13:09

Carmeen13
Salve a tutti, mi serve da svolgere questo breve questionario relativo al testo sotto: 1. Where is Avril Lavigne from? 2. When did she become famous? 3. How old was she at the time? 4. What kind of clothes did Avril refuse to wear? 5. In what way did she dress like a boy? 6. How has Avril's style changed? 7. Why isn't she a natural model? 8. Which part of her earlier style hasn't changed? Ecco il testo: (mi scuso per qualche errore di distrazione mentre copiavo) Grazie mille in ...
3
9 feb 2014, 13:31

George19
Perfavore fatemi l'analisi di questa versione se potete con tutte le proposizione verbi ecc. Giove crea il sonno. Tradunt Iovem res humanas condentem aevum vitae uno ictu in duas partes diffidisse et partem alteram luce, alteram tenebris amicuisse. Notum est eum duas partes diem noctemque appellavisse atque nocti otium, diei negotium tradidisse. Tum Somnus nondum erat; homines vero, inquieti et agitati, pervigiles aetatem agebant, noctes diesque negotiis exercebant nec ullam horam otio ...
7
9 feb 2014, 11:00

greatgreg98
URGENTE: ho bisogno di una mano. Nel romanzo "la freccia nera" il narratore di che tipo è? interno, esterno, onnisciente... GRAZIE MILLE
1
9 feb 2014, 12:43

Samuela23111999
stetisti statuero responderunt fecimus iusseramus intellexeris dederit finivi steterant responderas feceritis intellexit avrà dato sei fuggito hanno comandato avevi stabilito avrete risposto hanno fatto stettero venne hai potuto
2
9 feb 2014, 08:28

nss
per favore mi potete fare un testo k segue questa traccia: Racconta quali sono le raccomandazioni e i rimpoveri che i tuoi familiari ti fanno piu spesso e specifica come ti fanno sentire:prima di un compito in classe,quando esci da solo,quando vai a scuola,quando ti rechi in visita,quando lasci la camera in disordine,se parli con la bocca piena ecc. esempio:]ogni volta che esco di casa mi inseguono le stesse parole: ''mi raccomando,..'' LO so k e' un testo personale ma x favore fatemi ...
3
nss
7 feb 2014, 23:01

GretaTheBest99
traccia: L'amore di Didone inizia con un "colpo di fulmine" e la porta ad atti istintivi, folli. Una passione cos' assoluta e totalizzante è , secondo te, ancora possibile in una società disincantata come quella attuale? vi prego domani ho l'interrogazioneeee entro staseraaaa :( :( :(
1
9 feb 2014, 11:57

luna078
chi a come libro grandangolo.????..volume per la seconda media???
5
8 feb 2014, 15:53

valerio69
Civetta per i greci Miglior risposta
chi mi direbbe cosa simboleggia la civetta per gli antichi Greci è importante mi serve il più presto possibile gentilissimi
3
9 feb 2014, 11:40

mateosheshi
Ciao mi potreste dire come scaricare questo file saltando la survey per favore..? Dopo mi inviate il sito senza la survey per favore??? Il link è questo: http://mgjmp.com/f719ab6ad05d/?path=#
1
8 feb 2014, 13:10