Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
AIUTO URGENTE!!! TRADUZIONE FRASI LATINO
Miglior risposta
1. Veniebat saepe apud me Autronius, condiscipulus meus in pueritia, amicus in adulescentia, collega in quaestura.
2. Heri veni in Cumanum; cras ad de fortesse.
3. In campis Elysiis sol (=sole,nom.) totum per annum durat.
4. Per annos quattuor et virginti primo Punico bello Romani cum Poenis pugnaverunt.
5. Vobis narrabo meas nunc miserias.
6. Pompeius paucis post diebus (=giorno, abl., plur.) in Thessaliam pervenit.
7. Brutus heri venit in Thusculanum post horam decimam.
8. Ad ...
Aiuto con questo esercizioooo di spagnolooo !
Miglior risposta
que dirias en estas circuntancias ? formula un peticion .
1 - un amigo tuyo fuma en un lugar donde no està permitido
2 - hace frìo y la ventana està abierta
3 - el profesor està explicando y tu no has entendido
4 - estàs hablando por telefono y tu amigo tiene el volumen de laradio alto
5 - tu amigo Luis aparca su bicicleta delante de la salida de un garage
6 - tu mamà vuelve del supermercado muy cargada
Frasi italiano-latino per domani o max mercoledi
Miglior risposta
frasi:
1)Zeus mandò Ermes, messaggero degli dei, nell'isola di Circe perché la maga permettesse ad Ulisse di lasciare la sua isola e di tornare a Itaca.
2)Prima di lasciare la Grecia per combattere contro i troiani, Agamennone, capo supremo di tutti i greci, feri una cerva di Diana dea della caccia. la dea, adirata, fece cessare ogni alito di vento. allora Agamennone sacrificò sua figlia Ifigenia, affinché Diana permettesse ai greci di salpare.
3)Il console comandò alle coorti di ...
Ciao a tutti abbiamo bisogno di aiuto, la prof di italiano, ha dato un tema da svolgere nei due giorni della vacanze di carnevale, "una giornata nell'antica Troia" chi sa aiutarci? grazie!!!
Il dio del fiume riassunto
Miglior risposta
Ho trovato questo https://www.skuola.net/libri/schedatura-il-dio-del-fiume.html ma è troppo lungo e complicato, se lo avete letto mi potete fare un vostro piccolo riassunto? Grazie ciaoo
Per favore potete aiutarmi a fare un tema sulla mafia? Grazie in anticipo :) :)
il mio problema è un pò buffo ! Ad una verifica di storia ho copiato delle domande da wikipedia 5 su 7... il giorno seguente sono rimasto a casa per motivi di salute e i miei compagni mi riportarono che la prof aveva scoperto uno che ha copiato da wikipedia , allra mi misi a studiare tutte le risposte a memoria parola per parola e le sapevo filo per segno ! Due giorni dopo ritorno a scuola e chiedo alla prof la mia verifica e me la consegna con un due e scritto www.wikipedia.com ! subito le ...
Analisi critic
Miglior risposta
ciao, mi servirebbe un grande aiuto su come fare un'analisi critca.
magari se riuscite a spiegarmelo con una mappa concettuale.
grazie mille.
E voi dove siete andati in gita in terza media? Io devo andare a Parigi 6 giorni... consigli su cosa portare?
salve,
da tempo sento dire che la tassa d'iscrizione non è obbligatoria.
in questi giorni devo fare l'iscrizione per mia figlia al terzo anno superiore, devo o non devo pagare?
ringrazio
ho bisogno di aiuto ho 6 materie sotto e non ho intensione di essere bocciata
non notate la sezione in tutte le materie
ciao!! vorrei chiedervi una mano sull'analisi di una poesia che ho come compito per lunedi; la poesia è di Alda Merini e si intitola : sono nata il 21 a primavera
le domande sono:
1 – spiega in un breve testo le espressioni aprire zolle…scatenar tempesta.
2 - Quali elementi accomunano Proserpina e la poetessa.
3 – con una breve ricerca ricostruisci quegli aspetti del mito di Proserpina che sono utili per comprendere questo testo.
4 – nel verso 4 l’azione sconvolgente della primavera ...
Exercise:
1. Let \(\Omega \subseteq \mathbb{R}^2\setminus \{\mathbf{o}\}\) be an open set made up of rays from \(\mathbf{o}=(0,0)\), let \(f,g:\Omega \to \mathbb{R}\) be two smooth \(\alpha\)-homogeneous functions with \(\alpha\neq -1\) and \((x_0,y_0)\in \Omega\) s.t. \(g(x_0,y_0)\neq 0\).
Prove that if:
\[
\tag{1}
f_y (x,y) = g_x (x,y)
\]
in \(\Omega\), then any solution of the Cauchy's problem:
\[
\tag{P}
\begin{cases}
g(x,y(x))\ y^\prime (x) = - f(x,y(x))\\
y(x_0) = y_0
\end{cases}
\]
is ...
ciao ragazzi, devo chiedervi un imenso favore potete farmi l'analisi e la traduzione di queste 4 frasi vi prego, non so come fare!
1) traditum est volsinios, oppidum tuscorum opulentissimus totum concrematum esse fulmine.
2)in sicilia primum freges invetae esse dicuntur
3) sacerdotes suis insignibus velatos isse supplices ad castra hostium traditum est
4) m.papirius dicitur gallo barbam suam permulcenti scipione eburneo in caput incusso iram movisse
per favore è urgente, se vi è ...
Test
Miglior risposta
1) Fornisce il tempo libero, la capacità di insegnamento a me e ricevere per voi.
2)La Filosofia contiene una buona abilità di vita.
3)Della vigilanza, l'attività, e la consulenza saggio, la prosperità in tutte le cose cadono.
1)rilevando un sassolino bianco (giorni).
2)Cesare aveva ogni cosa da fare in qualsiasi momento: dal lavoro dei soldati di essere chiamati, loro ranghi il segnale di dare.
le ho tradotte letteralmente alcune sono giuste altre devi ordinarle.
:hi
Articolo di giornale olimpiadi invernali 2014
Miglior risposta
Articoli di giornale olimpiadi invernali 2014, pleasee!:(
Frasi GRECO (187726)
Miglior risposta
Per favore urgentissimo!! Frasi 4, 5, 6, 7 pag 177 libro GRECO terza edizione!! Grazie mille in anticipooo
ho bisogno di aiuto ho 6 materie sotto e non ho intensione di essere bocciata
non notate la sezione in tutte le materie
ciao,la nostra prof ci ha chiesto una ricerca sul trofeo della manica.io il giorno non c'ero quindi non so nemmeno di che cosa si tratta,potreste aiutarmi dicendomi qualche cosa?
GRAZIE :D