Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao! Devo tradurre in latino la frase "Sempre qui con te" . Secondo voi "hic tecum semper" e' corretto?
salve, vorrei sapere come si calcola l'iva. Lo scorporo invece si fa facendo il numero : 1.22 corretto?
ANALISI LOGICA 6 FRASI
Miglior risposta
1 Nessuno degli imperatori romani du tanto crudele quanto Caligola,che terrorizzò Roma con le sue stranezze e suoi delitti.
2 La benzina verde è meno inquinante della benzina tradizionale poichè contiene una limitata quantità di piombo.
3 L'ovolo buono è squisito quanto il porcino,ma quando è giovane è simile all'amanita verdognola,il fungo più velenoso di tutti.
4 Il fato,a giudizio degli antichi,era ritenuto più potente di Giove e dominava il cielo,la terra, il mare e gli Inferi.
5 Grazie ...
Come riuscire a farsi eleggere rappresentante d'istituto in seconda superiore?

:daidai ciao ragazzi io quest'anno ho gli esami e voglio fare per musica miriam makeba ma non trovo niente voglio che sia un riassunto che si capisca subito di cosa voglio dire per piacere aitatemi mi serve tanto qst cosa :hi :daidai
TRADUZIONE + ANALISI LOGICA 6 FRASI LATINO.
Miglior risposta
1 Aquilae in sublimibus montium cacuminibus nidificant.
2 Fratrum discordia brevi tempore familiam totam delebit
3 Antiquis temporibus Romani deorum simulcra fictilia magna cum pietate colebant.
4 Verres gravia vectigalia acribus legibus Siciliae provinciae imposuit
5 Caesar librum de bello civili scripsit
6 Multi viri acres et strenui defensores communis libertatis fuerunt.
mi dite in parole semplici la mole, la massa molare e la massa atomica per favore . grazie in anticipo
TRADUZIONE 6 FRASI LATINO.
Miglior risposta
1 Aquilae in sublimibus montium cacuminibus nidificant.
2 Fratrum discordia brevi tempore familiam totam delebit
3 Antiquis temporibus Romani deorum simulcra fictilia magna cum pietate colebant.
4 Verres gravia vectigalia acribus legibus Siciliae provinciae imposuit
5 Caesar librum de bello civili scripsit
6 Multi viri acres et strenui defensores communis libertatis fuerunt.

Frasi di latino x domani!!
Miglior risposta
Mi servirebbe x favore la traduzione di queste frasi:
1)In rebus admodum dubiis valet audacia magis quam prudentia.
2)Ex duobus fratribus Marcus maior natu est, Lucius minor(natu).
3)Ex quinquaginta Priami, Troiae regis, filiis maximus natu Hector erat, minimus Troilus.
4)Ut adfirmat Tacitus, in corruptissima re publica plurimae leges sunt.
5)Minimae res saepe plurimorum maximorumque malorum causa sunt.
Grazie mille in anticipo!!
Etfed
Miglior risposta
:dcatt :ot Ragazzi mi pottete dire la costruzione diretta dell'ira di Achille
Tema di italiano (187807)
Miglior risposta
tema : esprimi il tuo punto di vista sulla questione del voto ( voto nel senso di "voto di castità come lucia dei promessi sposi ) un aiuto per favore

-Esercizio di latino-
Miglior risposta
Tradurre le frasi e poi riscriverle usando "necesse est" e un infinitiva al posto della perifrastica passiva:
1- Milites duci cohortandi sunt
2- Pueris discendum est
3- Vexillum nobis proponendum est
4- Acies hostibus instruenda est
5- Roma proficiscendum vobis est
6- Amicitia nobis colenda erit
7- Signum tuba militi dandum est
8- Omnibus nostrum moriendum est
9- Ab opere revocandi milites duci sunt
10- Tuo tibi iudicio est utendum
Grazie in anticipo :hi
1 Nessuno degli imperatori romani du tanto crudele quanto Caligola,che terrorizzò Roma con le sue stranezze e suoi delitti.
2 La benzina verde è meno inquinante della benzina tradizionale poichè contiene una limitata quantità di piombo.
3 L'ovolo buono è squisito quanto il porcino,ma quando è giovane è simile all'amanita verdognola,il fungo più velenoso di tutti.
4 Il fato,a giudizio degli antichi,era ritenuto più potente di Giove e dominava il cielo,la terra, il mare e gli Inferi.
5 ...
AIUTO URGENTE!!! TRADUZIONE FRASI LATINO
Miglior risposta
1. Veniebat saepe apud me Autronius, condiscipulus meus in pueritia, amicus in adulescentia, collega in quaestura.
2. Heri veni in Cumanum; cras ad de fortesse.
3. In campis Elysiis sol (=sole,nom.) totum per annum durat.
4. Per annos quattuor et virginti primo Punico bello Romani cum Poenis pugnaverunt.
5. Vobis narrabo meas nunc miserias.
6. Pompeius paucis post diebus (=giorno, abl., plur.) in Thessaliam pervenit.
7. Brutus heri venit in Thusculanum post horam decimam.
8. Ad ...
Aiuto con questo esercizioooo di spagnolooo !
Miglior risposta
que dirias en estas circuntancias ? formula un peticion .
1 - un amigo tuyo fuma en un lugar donde no està permitido
2 - hace frìo y la ventana està abierta
3 - el profesor està explicando y tu no has entendido
4 - estàs hablando por telefono y tu amigo tiene el volumen de laradio alto
5 - tu amigo Luis aparca su bicicleta delante de la salida de un garage
6 - tu mamà vuelve del supermercado muy cargada
Frasi italiano-latino per domani o max mercoledi
Miglior risposta
frasi:
1)Zeus mandò Ermes, messaggero degli dei, nell'isola di Circe perché la maga permettesse ad Ulisse di lasciare la sua isola e di tornare a Itaca.
2)Prima di lasciare la Grecia per combattere contro i troiani, Agamennone, capo supremo di tutti i greci, feri una cerva di Diana dea della caccia. la dea, adirata, fece cessare ogni alito di vento. allora Agamennone sacrificò sua figlia Ifigenia, affinché Diana permettesse ai greci di salpare.
3)Il console comandò alle coorti di ...

Ciao a tutti abbiamo bisogno di aiuto, la prof di italiano, ha dato un tema da svolgere nei due giorni della vacanze di carnevale, "una giornata nell'antica Troia" chi sa aiutarci? grazie!!!
Il dio del fiume riassunto
Miglior risposta
Ho trovato questo https://www.skuola.net/libri/schedatura-il-dio-del-fiume.html ma è troppo lungo e complicato, se lo avete letto mi potete fare un vostro piccolo riassunto? Grazie ciaoo

Per favore potete aiutarmi a fare un tema sulla mafia? Grazie in anticipo :) :)
il mio problema è un pò buffo ! Ad una verifica di storia ho copiato delle domande da wikipedia 5 su 7... il giorno seguente sono rimasto a casa per motivi di salute e i miei compagni mi riportarono che la prof aveva scoperto uno che ha copiato da wikipedia , allra mi misi a studiare tutte le risposte a memoria parola per parola e le sapevo filo per segno ! Due giorni dopo ritorno a scuola e chiedo alla prof la mia verifica e me la consegna con un due e scritto www.wikipedia.com ! subito le ...