Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamlah
Ragazzi mi serve un aiuto come rispondereste a queste domande??? 1 Se a Greenwich sono le 2.00 di sabato 22 marzo che ore e che giorno sono in una località posta a 97 gradi di longitudine Est? Evidenzi i calcoli che hanno portato al risultato. 2 Per quale motivo il giorno solare di 24 ore è definito giorno medio? Illustra la problematica a tale definizione. (C'entra perielio e afelio) 3 Qual'è errore insito nel calcolo dell'anno civile del calendario giuliano?Quali conseguenze ha ...
3
27 mar 2014, 14:17

Ivanhoe19
Vorrei sapere tutta la storia di John Fitzgerald Kennedy!! è importante!!
2
28 mar 2014, 15:03

karen95♥
ciaoo per favore mi potete aiutare a scrivere una routine giornaliera in spagnolo usando il preterito perfecto Grazie in anticipo♥ :hi
3
28 mar 2014, 14:40

abda1999
mi fate una breve ricerca in inglese sugli U2 da wikipedia ecco il sito: http://en.wikipedia.org/wiki/U2
2
28 mar 2014, 18:50

marigio007
Fare l'analisi logica Sparta fu un'oligarchia dominata da poche famiglie aristocratiche. In origine fu governata da due re. Inoltre la citta' era priva di mura e non aveva la piazza ne'la parte elevata, ma era formata da cinque villaggi collegate da Strade La classe dominante non dovette mai lavorare, ma soltando dedicarsi alle armi. Il cittadino, lo spartiate viveva tutta la sua esistenza al servizio dello stato:alla sua nascita,erano gli anziani e non il padre a decidere se farlo ...
1
28 mar 2014, 16:04

Studente Anonimo
Ciao ragazzi!! A tutti gli appassionati di matematica e perché no anche per tutti coloro che amano l'interazione multietnica o che volessero semplicemente passare una decina di giorni all'estero comunico che la Universitè de Lyon e la École Normale Supérieure de Lyon organizza una Scuola Estiva di Matematica per gli studenti che frequentano 1) gli ultimi due anni di scuola superiore 2) i primi due anni di università e che abbiano una buona conoscenza dell'inglese, nel ...
3
Studente Anonimo
26 mar 2014, 17:53

Filippo543
Salve potreste dirmi qualcosa sulla macchina a vapore di Newcomen? ovviamente le cose più importanti.
1
28 mar 2014, 16:27

Paolo.F
Mi servirebbe la traduzione in inglese di questo testo ( no con google traduttore) Il mio sport preferito è il calcio, la mia passione è iniziata quando ero ancora piccolo. Io faccio allenamento tre volte a settimana nella squadra del mio paese e la domenica mattina ho partita. io tifo milan e la domenica pomeriggio mi piace guardarlo anche se quest’anno non è una delle migliori stagioni. due squadre da undici in un campo di 90 metri alle cui estremità ci sono due porte. le due squadre ...
4
25 mar 2014, 15:47

songg
Mi traducete queste frasi in ialiano? 1) Inter Graecos viros callidissimus atque audacissimius Ulixes fuit, prudentissimus. 2) Omnium terrarum non modo Africae, sed etiam totius orbis fecundissima Aegyptus fuit. 3) Romanorum oratorum Cicero facundissimus fuit, sed Demosthenes Graecus facundior fuerat. Grazie mille. :woot
1
28 mar 2014, 16:26

Luigi200
(189096) Miglior risposta
Frasi dall'italiano al latino ?!? Chi mi può aiutare a tradurre le seguenti frasi (o almeno i verbi) ? 1) O Virgilio,celebra la gloria di Roma e la prudenza di Augusto! 2) Spesso i beni non danno gioia. 3) Gli abitanti della Grecia consultano spesso l'oracolo di Delfi.
1
28 mar 2014, 15:46

luna078
Domani la mia prof di storia (molto severa) mi deve interrogare su 60 pagine;ho un problema...io studio moooltooo bene ma poi non mi ricordò quasi niente...è normale=? può essere l'ansia?
2
20 mar 2014, 18:45

wacciuss
Regimi totalitari Miglior risposta
Potreste aiutarmi col dirmi analogie e differenze tra Fascismo, Nazismo e Stalinismo? grazie mille
1
27 mar 2014, 19:32

tagliatore
A Roma e in tutta Italia si verificano fatti sorprendenti. Prodigia eo anno multa nuntiata sunt. Narrabant Lanuviin aede intus Sospitae Iunonis corvos nidum fecisse; in Apulia palmam viridem arsisse; Mantuae stagnum cruentum visum esse; et Calibus creta et Romae in foro bovario sanguine pluisse; et in vico Iusteio fontem sub terra tanta vi aquarum fluxisse ut serias doliaque quae in eo loco erant provoluta abstulerit; atrium publicum in Capitolino, aedem in campo Vulcani, arcem in Sabinis ...
2
28 mar 2014, 12:52

francesco danza
Romeo and Juliet adapted by Erasmus Theatre traduzione dall'inglese all'italiano? GRAZIE!!
1
28 mar 2014, 12:38

demebi
Ciao come forse avete visto sto cercando di migliorare con i saggi brevi potreste correggermi questa bozza. La traccia è quella della maturità 2007 I luoghi dell’anima nella tradizione artistico-letteraria. Secondo voi potrebbe andare bene come scheletro o struttura del saggio breve? Risponde alla traccia? Come potrebbe essere concluso? Quel paesaggio meraviglioso, quello di quei luoghi che sono propri dell’anima, le cui pietre sono levigate dallo scorrere irrefrenabile del fiume ...
3
26 mar 2014, 16:02

stelladimondo
1.Ad Catabathmon.qui locus Aegyptum ab Africa dividit,Cyrene est,colonia Theraeon. 2.Orpheus,Calliopes musae filius,citharista fuit. 3.Theseus,postquam Cretam venit,ab Ariadne Minois filia est adamatus. 4.In Africa erat ora Lotophagon ad Philaenorum aras. 5.Sapphus et Alcaei carmina iucunda discipulos delectant. 6.De libris Bucolicon ac Georgicon magister cum discipulis disceptaverat. 7.In insulam Delon cum pervenisset,ut Iunonis iram vitaret,Latona Phoebum atque Artemin genuit. 8.Dea ...
1
27 mar 2014, 19:04

sasso99
domani ho il tema e non ho idea di come farlo, mi potete dare una mano la traccia è: ADOTTA UN NARRATORE INTERNO CHE RACCONTA I FATTI IN PRIMA PERSONA, DISPONI I FATTI IN ORDINE ARTIFICIALE. " AVEVO SUBITO CAPITO CHE UN'OCCASIONE COSì NON SI SAREBBE MAI PIù RIPRESENTATA"
1
27 mar 2014, 17:35

Aiutatemii
Mi servirebbe x domani la novella di Federigo degli Alberighi in prima persona interpretata o da Federigo o da Giovanna AIUTATEMII
1
27 mar 2014, 15:16

All the lonely people
ho qualche problema con l'ultimo pezzo di una versione intitolata " Le oche e le gru". ecco il testo: ούτω πολέμου γιγνομένου εν πόλει , οι μέν πένετες των ανθρώπων ευπρόφοροι όντες, ραδίως διασώζονται της ελευθερίας μετέχοντες , οι δέ πλούσιοι, διά τήν των υπαρχοντωυ υπερβολήν μένοντες, πολλάκις δουλευουσι. vi prego è URGENTEEEEEE
0
27 mar 2014, 18:13

cool98
1. FAI L'ANALISI DEL PERIODO DEL SEGUENTE TESTO. Credo che i cambiamenti vadano attentamente monitorati, studiati a fondo, come fanno centinaia di scienziati in tutto il mondo, ma non si deve diffondere il panico. È necessario un nuovo approccio ambientalista che punti sulla sostenibilità per conseguire obiettivi di difesa ambientale. Gli esseri umani devono essere considerati elementi positivi dell'evoluzione, anziché come un errore. Insomma non dobbiamo pensare a un'apocalisse prossima ...
2
27 mar 2014, 16:57