Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi mi serve un aiuto come rispondereste a queste domande???
1 Se a Greenwich sono le 2.00 di sabato 22 marzo che ore e che giorno sono in una località posta a 97 gradi di longitudine Est? Evidenzi i calcoli che hanno portato al risultato.
2 Per quale motivo il giorno solare di 24 ore è definito giorno medio? Illustra la problematica a tale definizione. (C'entra perielio e afelio)
3 Qual'è errore insito nel calcolo dell'anno civile del calendario giuliano?Quali conseguenze ha ...

Vorrei sapere tutta la storia di John Fitzgerald Kennedy!!
è importante!!
Mi potrte aiutare a scrivere una routine giornaliera in spagnolo usando il preterito perfecto??♥
Miglior risposta
ciaoo per favore mi potete aiutare a scrivere una routine giornaliera in spagnolo usando il preterito perfecto
Grazie in anticipo♥ :hi

mi fate una breve ricerca in inglese sugli U2 da wikipedia ecco il sito:
http://en.wikipedia.org/wiki/U2

Analisi logica.,.,!?! ':
Miglior risposta
Fare l'analisi logica
Sparta fu un'oligarchia dominata da poche famiglie aristocratiche.
In origine fu governata da due re.
Inoltre la citta' era priva di mura e non aveva la piazza ne'la parte elevata, ma era formata da cinque villaggi collegate da Strade
La classe dominante non dovette mai lavorare, ma soltando dedicarsi alle armi.
Il cittadino, lo spartiate viveva tutta la sua esistenza al servizio dello stato:alla sua nascita,erano gli anziani e non il padre a decidere se farlo ...

Ciao ragazzi!!
A tutti gli appassionati di matematica e perché no anche per tutti coloro che
amano l'interazione multietnica o che volessero semplicemente passare una
decina di giorni all'estero comunico che
la Universitè de Lyon e la École Normale Supérieure de Lyon
organizza
una Scuola Estiva di Matematica per gli studenti che frequentano
1) gli ultimi due anni di scuola superiore
2) i primi due anni di università
e che abbiano una buona conoscenza dell'inglese, nel ...
Macchina a vapore di Thomas Newcomen
Miglior risposta
Salve potreste dirmi qualcosa sulla macchina a vapore di Newcomen? ovviamente le cose più importanti.
Mi servirebbe la traduzione in inglese di questo testo ( no con google traduttore)
Il mio sport preferito è il calcio, la mia passione è iniziata quando ero ancora piccolo.
Io faccio allenamento tre volte a settimana nella squadra del mio paese e la domenica mattina ho partita. io tifo milan e la domenica pomeriggio mi piace guardarlo anche se quest’anno non è una delle migliori stagioni. due squadre da undici in un campo di 90 metri alle cui estremità ci sono due porte. le due squadre ...
Traduzione di frasi, help!
Miglior risposta
Mi traducete queste frasi in ialiano?
1) Inter Graecos viros callidissimus atque audacissimius Ulixes fuit, prudentissimus.
2) Omnium terrarum non modo Africae, sed etiam totius orbis fecundissima Aegyptus fuit.
3) Romanorum oratorum Cicero facundissimus fuit, sed Demosthenes Graecus facundior fuerat.
Grazie mille. :woot

(189096)
Miglior risposta
Frasi dall'italiano al latino ?!?
Chi mi può aiutare a tradurre le seguenti frasi (o almeno i verbi) ?
1) O Virgilio,celebra la gloria di Roma e la prudenza di Augusto!
2) Spesso i beni non danno gioia.
3) Gli abitanti della Grecia consultano spesso l'oracolo di Delfi.
Domani la mia prof di storia (molto severa) mi deve interrogare su 60 pagine;ho un problema...io studio moooltooo bene ma poi non mi ricordò quasi niente...è normale=? può essere l'ansia?
Regimi totalitari
Miglior risposta
Potreste aiutarmi col dirmi analogie e differenze tra Fascismo, Nazismo e Stalinismo? grazie mille

Versione di latino per lunedì (perfavore)
Miglior risposta
A Roma e in tutta Italia si verificano fatti sorprendenti.
Prodigia eo anno multa nuntiata sunt. Narrabant Lanuviin aede intus Sospitae Iunonis corvos nidum fecisse; in Apulia palmam viridem arsisse; Mantuae stagnum cruentum visum esse; et Calibus creta et Romae in foro bovario sanguine pluisse; et in vico Iusteio fontem sub terra tanta vi aquarum fluxisse ut serias doliaque quae in eo loco erant provoluta abstulerit; atrium publicum in Capitolino, aedem in campo Vulcani, arcem in Sabinis ...
Romeo and Juliet adapted by Erasmus Theatre traduzione dall'inglese all'italiano? GRAZIE!!

Ciao come forse avete visto sto cercando di migliorare con i saggi brevi potreste correggermi questa bozza.
La traccia è quella della maturità 2007
I luoghi dell’anima nella tradizione artistico-letteraria.
Secondo voi potrebbe andare bene come scheletro o struttura del saggio breve?
Risponde alla traccia?
Come potrebbe essere concluso?
Quel paesaggio meraviglioso, quello di quei luoghi che sono propri dell’anima, le cui pietre sono levigate dallo scorrere irrefrenabile del fiume ...

Individua e analizza i nomi di origine graca,quindi traduci le frasi (per domani perfavore)
Miglior risposta
1.Ad Catabathmon.qui locus Aegyptum ab Africa dividit,Cyrene est,colonia Theraeon.
2.Orpheus,Calliopes musae filius,citharista fuit.
3.Theseus,postquam Cretam venit,ab Ariadne Minois filia est adamatus.
4.In Africa erat ora Lotophagon ad Philaenorum aras.
5.Sapphus et Alcaei carmina iucunda discipulos delectant.
6.De libris Bucolicon ac Georgicon magister cum discipulis disceptaverat.
7.In insulam Delon cum pervenisset,ut Iunonis iram vitaret,Latona Phoebum atque Artemin genuit.
8.Dea ...
Tema di italiano urgente
Miglior risposta
domani ho il tema e non ho idea di come farlo, mi potete dare una mano la traccia è:
ADOTTA UN NARRATORE INTERNO CHE RACCONTA I FATTI IN PRIMA PERSONA, DISPONI I FATTI IN ORDINE ARTIFICIALE.
" AVEVO SUBITO CAPITO CHE UN'OCCASIONE COSì NON SI SAREBBE MAI PIù RIPRESENTATA"
Federigo degli Alberighi (189039)
Miglior risposta
Mi servirebbe x domani la novella di Federigo degli Alberighi in prima persona interpretata o da Federigo o da Giovanna AIUTATEMII
ho qualche problema con l'ultimo pezzo di una versione intitolata " Le oche e le gru". ecco il testo:
ούτω πολέμου γιγνομένου εν πόλει , οι μέν πένετες των ανθρώπων ευπρόφοροι όντες, ραδίως διασώζονται της ελευθερίας μετέχοντες , οι δέ πλούσιοι, διά τήν των υπαρχοντωυ υπερβολήν μένοντες, πολλάκις δουλευουσι.
vi prego è URGENTEEEEEE

1. FAI L'ANALISI DEL PERIODO DEL SEGUENTE TESTO.
Credo che i cambiamenti vadano attentamente monitorati, studiati a fondo, come fanno centinaia di scienziati in tutto il mondo, ma non si deve diffondere il panico. È necessario un nuovo approccio ambientalista che punti sulla sostenibilità per conseguire obiettivi di difesa ambientale. Gli esseri umani devono essere considerati elementi positivi dell'evoluzione, anziché come un errore. Insomma non dobbiamo pensare a un'apocalisse prossima ...