Idee tema sull'amicizia
Ciao ragazzi, devo fare un tema di italiano tipologia B con materiale sull'amicizia. Il materiale sono citazioni da Ariosto fino a Verga (Rosso Malpelo).
La mia richiesta è di suggerirmi qualche idea originale per impostare il tema, qualche citazione da film, libri, canzoni, ecc per rendere originale questo saggio breve. Grazie in anticipo.
Aggiunto 2 ore 44 minuti più tardi:
qualcuno? :dozingoff
La mia richiesta è di suggerirmi qualche idea originale per impostare il tema, qualche citazione da film, libri, canzoni, ecc per rendere originale questo saggio breve. Grazie in anticipo.
Aggiunto 2 ore 44 minuti più tardi:
qualcuno? :dozingoff
Miglior risposta
io ho fatto lo stesso saggio breve, anni anni fa credo.
Anche il mio era sull'amicizia con materiale su Verga e molti altri.
non è un saggio breve difficile, per quanto riguarda le frasi di libri,fil,canzoni ecc.. su google ne trovi a quantità illimitata.
Prova a farci vedere la tua bozza, cosi la vediamo insieme e vediamo di renderla originale; senza una bozza è difficile aiutarti.
ciao Laura :)
Anche il mio era sull'amicizia con materiale su Verga e molti altri.
non è un saggio breve difficile, per quanto riguarda le frasi di libri,fil,canzoni ecc.. su google ne trovi a quantità illimitata.
Prova a farci vedere la tua bozza, cosi la vediamo insieme e vediamo di renderla originale; senza una bozza è difficile aiutarti.
ciao Laura :)
Miglior risposta