Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marika∞
Grazie mìlle
1
22 apr 2014, 15:57

saramarangella
FRASI LATINE URGENTI Miglior risposta
1- romulus cum foedus cum sabinis fecissent incivitatem eos recepit quiritesque appellavit 2- Cum tarentini legatis iniuriam fecissent romani bellum indixerunt 3- Tarentinim cum romanorum impetum sustinere non possent pyrruhum epirotarum regem in auxilium vocaverunt P.S GRAZIE IN ANTICIPO
1
22 apr 2014, 18:23

ciao3000
Ho bisogno di un tema la cui traccia è:Sei a scuola.Racconta gli avvenimenti dell'ora precedente di lezione,come se gli affidassi a una pagina di diario
2
22 apr 2014, 09:08

bambolerotte2
fai l'analisi logica dei seguenti periodi. delle proposizioni subordinate che non conosci ,indica solo il grado, la forma (implicita o esplicita) e se sono coordinate a un'altra subordinata. 1. ti ho ripetuto mille volte la chitarra quando il nonno dorme. 2.voglio che tu finisca i compiti prima che arrivi tuo padre. 3.sentivo che non mi avresti lasciato nei guai,anche se troppe volte ti ho deluso. 4.teme di essere interrogato in geometria perchè nell'ultima verifica scritta ha avuto un ...
1
22 apr 2014, 15:01

cool98
Test di poesia (190505) Miglior risposta
Ciao! Vi chiedo se potete dirmi se sono giuste le risposte del test. Vi allego il file. Grazie :) ;) 1. trasognato 2a anche se 2b che ha uno sguardo talmente concentrato su di sé che è incapace di posarsi oltre la superficie delle cose 3. mentre sta chiuso nella sua stanza 4a. lumaca 4b. la pigrizia 5. 6a. stizza, m'importuna, m'irrita 6b. irritazione 7. non gli restasse nella vita altro che se stesso 8a. 8b. 9. la chiusura nella propria interiorità 10. ...
1
22 apr 2014, 17:51

paoloparisi
vicenda storica in cui è ambientata la leggendaria vicenda della morte di rolando
1
26 set 2010, 09:52

memoryfoam
ciao, qualchuno può darmi degli appunti su la crisi economica del dopoguerra da copiare nella tesina di maturità?
6
18 apr 2014, 21:07

FedeS796
RIo sono al liceo al quarto anno e in classe mia c'è una ragazza raccomandata! Sua madre è una prof di una scuola media. Sono la sua compagna di banco e vi posso assicurare che non apre un libro, ha una buona dialettica che la usa quelle pochissime volte che i prof le chiedono le cose. Non viene mai ai compiti in classe eppure ha la media del 9 e alcune materie anche 10!! La cosa peggiore è che alcuni prof per alzare i suoi voti, per farla risaltare si trattengono su di noi. Voi avete ...
1
28 ott 2013, 16:32

troppapaura
oramai ho finito sia scuola che università da un po' ma i ricordi tornano sempre, e mi chiedevo chi di voi al rientro delle vacanze natalize, aveva sempre l'immancabile compito in classe, specie il 7 o l'8 gennaio
1
21 nov 2013, 21:38

ele71
Perchè non riesco a scaricare le tesine di terza media?
1
13 mar 2014, 10:20

Mimmi00
Mi riassumete piu che potete questo piccolo pezzo della storia in inglese? In colonial times slaves had been brought from Africa to work on the plantation. The Declaration of Independence of 1776 said : “… all men are created equal” but during the 19th century the plantation system based on the work of the slaves continued to exist in all of the southern states of the USA. The northern states, on the other hand, based their economy on farming and industry and were against slavery. When ...
1
21 apr 2014, 21:02

CoppolaMar
Cum Athenas tamquam ad mercaturam bonarum artium sis profectus , inanem redire turpissimum est......
1
22 apr 2014, 16:37

bertagix
Mi servirebbe aiuto con queste traduzioni: 1 Non fumo da dieci anni 2 Non vedo Alex a quando studiavamo a Londra tre anni fa 3 Va in bici a quando era bambino 4 Non scrivo a Violet a due mesi 5 Non faccio una nuotata dall'estate scorsa 6 Jack e Jill sono compagni di classe da quattro anni 7 "Da quanto sei qui?" "Sono qui da un'ora" E poi queste: 1 E' l'esame più facile che la classe abbia mai fatto 2 E' la risposta più sciocca che abbia mai sentito 3 Questo è il libro più noioso ...
1
22 apr 2014, 14:58

Fla_97
Aiutoo frasii (190474) Miglior risposta
Aiutoo,mi serve una mano con delle frasi per domani: 1) praetor ad scipionem pompeiumque nuntios mittit,ut subsidio sibi veniant. 2) expositis militibus naves eadem nocte Brundisium a Caesare remittuntur (=remissi sunt), ut reliquae legiones equitatusque transportari possent. 3) caesar litteras ad Trebonium mittit, ut legionem tertiam decimam, quae cum Tito Sextio legato in Biturigibus hiemabat, arcesserent atque Ita cum tribus legionibus magnis itineribusad se venirent. 4) Caesar publium ...
1
22 apr 2014, 15:23

Fla_97
Aiutoo,mi serve una mano con delle frasi per domani: 1) praetor ad scipionem pompeiumque nuntios mittit,ut subsidio sibi veniant. 2) expositis militibus naves eadem nocte Brundisium a Caesare remittuntur (=remissi sunt), ut reliquae legiones equitatusque transportari possent. 3) caesar litteras ad Trebonium mittit, ut legionem tertiam decimam, quae cum Tito Sextio legato in Biturigibus hiemabat, arcesserent atque Ita cum tribus legionibus magnis itineribusad se venirent. 4) Caesar publium ...
3
22 apr 2014, 15:22

KFX22
Ciao a tutti e Buona Pasqua :D Mi servono urgentemente 10 frasi tradotte: 1. In omnibus rebus humanis magna est vis fortunae. 2. Omnium rerum initia parva sunt. 3. Caesar, peritus rei militaris, claras res gessit. 4. Apud Gallos res divinas druides administrabant. 5. Sapientem res secundae non extollunt, non sternunt ( non lo… ) (res) adversae. 6. Catilina rerum novarum valde cupidus erat. 7. Antiqui rerum scriptores multa falsa veris miscebant. 8. Lucretius clarum poëma de ...
1
22 apr 2014, 14:35

Anthrax606
Tengo a precisare che gli esercizi non sono per me (anche se mi è già stato detto di non scriverlo). 1. Analizza e traduci le seguenti espressioni. Dell'arco. Nei giorni. A causa dell'effigie. In compagnia della schiera. Alla tribù. Per comando. Contro gli eserciti. Il mezzogiorno (sogg.). Tramite colpi. Sotto la guida. Il suono (compl. oggetto). Del senso. Dello Stato. Dopo mezzogiorno. Alla vecchia. I suoni (sogg.). Nel giorno fissato. A causa dell'aspetto. Con un ...
1
22 apr 2014, 14:25

saramarangella
Aiutoo frasi (190465) Miglior risposta
cum mulieres raptae in medium precessissent paceam inter patres et viros conciliaverunt
1
22 apr 2014, 14:39

giorgio2400
Completa le seguenti frasi inserendo il pronome o l’aggettivo interrogativo appropriato nel caso richiesto, dopo averne indicato tra parentesi la funzione logica. 1. ……………Romae vidisti? Chi (…………….) hai visto a Roma? 2. ……………hoc officium dare vis? A chi (………………..) vuoi dare questo incarico? 3. ……………haec sella est? Di chi (………………….) è questa sedia? 4. …………..legione consul in Hispaniam profectus est? Con quale (……………….) ...
2
22 apr 2014, 14:29

cartellapazza1
1. Quem nunc amabis? Quem basiabis? Cui labella mordebis? 2. Quod officium tuum, quod studium vel in absentem me vel in presentes meos defuit? 3. Uter nostrum est, leviter ut dicam, verecundior? 4. Quisnam, per deos immortales, tuebitur P. Scipionis memoriam mortui, quis monumenta atque indicia virtutis, si tu ea relinques aut deseres? 5. Quem socium defendistis? Cui praesidio classibus vestris fuistis? 6. Quam multas existimatis insulas esse desertas, quam multas aut metu relictas ...
2
22 apr 2014, 13:53