Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mimmi00
Storia 3 media Miglior risposta
Perché i bolscevichi volevano la rivoluzione? Perché i menscevichi volevano le riforme sociali e politiche?
1
26 apr 2014, 09:41

carlotty97
non riesco a trovare dei titoli adatti riguardo i versi dell'Orlando il furioso xvii, i versi 164-193 ,CANTO xix e la follia di Orlando e il canto xxiv ecco i testi:Cloridano e Medoro Tutta la notte per gli alloggiamenti dei malsicuri Saracini oppressi si versan pianti, gemiti e lamenti, ma quanto più si può, cheti e soppressi. Altri, perché gli amici hanno e i parenti lasciati morti, ed altri per se stessi, che son feriti, e con disagio stanno: ma più è la tema del futuro danno.165 Duo ...
4
23 apr 2014, 17:46

Nu99
Jean Henri Dunant Jean Henri Dunant (filantropo, imprenditore e scrittore) nacque a Ginevra nel 1828, in una famiglia di religione calvinista molto influente e socialmente impegnata. Studente mediocre, abbandonò gli studi per iniziare un apprendistato in banca. A 26 anni, divenne il rappresentante della Compagnie Genevoisedes Colonies a Setif, in Algeria. Qui si dedicò alla costruzione di un mulino e alla fondazione della Società dei Mulini di Mons-Djémila, ma l’impresa imprenditoriale fu un ...
2
25 apr 2014, 18:29

lozzio
Salve a tutti ! mi servirebbe la parafrasi dei versi 314 fino a 382 del l'Iliade,se potete anche l'analisi (patronimici,epiteti,stile formulare ecc) ma questo è secondario. praticamente mi serve la parafrasi prima dai versi 314 ai versi 343,poi dal verso 344 al verso 365 e infine la parafrasi dal verso 365 al verso 382. se potete,possibilmente mi fareste un favore :) mi servono molto perchè saranno questi i versi della verifica che dovrò fare! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!! :) ...
7
24 apr 2014, 11:02

*Luke*
Racconto psicologico Miglior risposta
Ho da scrivere un racconto sulla tipologia del romanzo psicologico. Potreste darmi qualche suggerimento e/o dritta, per favore?
1
25 apr 2014, 16:02

Mk56
Mi aiutate a tradurre queste frasi? 1) Commodissimum Caesari visum est Caium Valerium Procillum ad Ariovistum mittere. 2) Romulo cum visum esset utilius solum quam cum altero regnare, fratrem interemit. 3) Idoneum visum est de Sullae natura cultuque paucis dicere. 4) Arduum non videbatur exscindere coloniam nullis munimentis saeptam. 5) Tum vero omnibus indignissimum visum est homines honestissimos in ferrum atque in vincla coniectos esse. 6) Liberati regio dominatu videbamur: postea ...
1
25 apr 2014, 19:01

Twily
Ciao! Avrei bisogno di aiuto su come tradurre queste 4 frasi con l'uso del participio perfetto... 1. Volturcius, ceteros cohortatus, ex equo delapsus, gladio se ab hostium multitudine defendit. 2. Sabinus centurio, suos cohortatus, pugnare cupientibus signum dat. 3. Facta dictaque Socratis exemplo omnibus semper erunt. 4. Iniquum est collapsis manus non porrigere. Ringrazio sin da subito chi mi aiuterà :)
1
25 apr 2014, 18:50

Giogremio
Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di aiuto con un brano di latino, non ho molto tempo e vi sarei enormemente grato se qualcuno di voi riuscisse a tradurmelo eccolo: Postquam sextum abiit, magister poculum suum exhaurit et "ego quoque" inquit "redire volo, etsi nemo domi me opperitur" Symmachus: "Nonne ianitor custodit domum tuam?" Diodorus: "mihi, ut magistro pauperrimo, unus tantum est servus, neque is nunc domi est" Symmacus: " Quid servus tuus agit foris?" Diodorus: "Multa sunt ...
5
24 apr 2014, 17:20

cami_98
Ciao a tutti, scusate dovrei fare il commenti della poesia "Apritemi sono io" di N.Hikmet.Potete farmelo o almeno potete aiutarmi a farlo? Non troppo lungo ma ricco di espressioni e commenti personali. Grazie mille in anticipo. Ciaoo :)
5
22 apr 2014, 23:09

Giogremio
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto riguardante Lucrezio, ho un paio di domande da chiedervi: 1) Perchè Lucrezio scrive il De rerum natura? 2) In tre righe mi potete spiegare il legame tra Democrito, Epicuro e Lucrezio? e poi una domanda che puó sembrare strana: 3) Quale elemento biografico accomuna la vita di Lucrezio e quella di Alda Merini? grazie in anticipo :)
1
25 apr 2014, 16:40

Iceberg355
Homo iste devorandos servos obiciebat murenis,quas esurus erat.
1
25 apr 2014, 17:00

pupina232
devo scrivere un saggio breve su i giovani e la cultura umanista che mi consigliate
2
25 apr 2014, 15:35

pupina232
Saggio breve nei casini Miglior risposta
devo scrivere un saggio breve su i giovani e la cultura umanista che mi consigliate
1
25 apr 2014, 16:09

Nomi ♥
8 frasi da tradurre entro stasera 1) terra mare et mare terras terminat 2) homo inter homines sum, capite aperto ambulo 3) galli spatia temporis numero noctium finiunt 4) tiberius munus gladiatorium in memoriam patris et alterum in memoriam avi Drusi dedit, in diversis locis, primum in foro, secundum in amphitheatro 5) ciconiae, veris nuntiae, maria trasvolant 6) thebae caput totius Graciae fuerunt. 7) pelagus est latitudo maris sine litore 8) virgo in conclavi sedet
2
25 apr 2014, 15:46

pupina232
Aiuto saggio breve Miglior risposta
1
25 apr 2014, 16:05

esame1234
in che anno i primi tablet sono usciti sul mercato?
1
25 apr 2014, 13:29

XxLeonchiefxX
Indirizzare una lettera Miglior risposta
devo fare una lettera come compito ma a chi la invio ? Questa è la mia bozza: Caro ministero della pubblica istruzione vorrei chiedervi perche la scuola deve iniziare alle otto, come nel lavoro, non si potrebbe farla cominciare alle nove? O comunque più tardi? Tante volte i professori si lamentano che noi, appena arrivati a scuola, siamo tutti assonnati, e che quindi non seguiamo bene le prime lezioni, o quantomeno le seguiamo da dormienti; Sarebbe una riposo in più per noi ma anche per i ...
2
25 apr 2014, 13:08

Phantom97
Salve ragazzi vi elenco dei verbi qui di seguito , mi dovreste dire il paradigma e andrebbero coniugati uno per uno all'imperfetto , al futuro e al perfetto . Ecco i verbi : mitto , porto , finio , lugeo , trado , cingo , debeo , dono . Grazie a chi risponderà al piu' presto :)
5
23 apr 2014, 14:59

terzafila
Ecco varie frasi d'autore che devo tradurre: 1. Reliquum est ut officiis certemus inter nos. 2. Accidit ut milites repentino euitum adventu interciperentur. 3. Ariovistus respondit ius esse belli ut, qui vicissent, iis, quos vicissent, imperarent. 4. Proximum est ut doceam deorum providentia mundum administrari. 5. Rectum et verum est ut eos, qui nobis carissimi esse debeant, aeque ac nosmet ipsos amemus. 6. Tempus erat ut initium res haberet. 7. Verum est ut populus Romanus omnes ...
3
25 apr 2014, 11:29

marigio007
Tradurre!"?=)// Miglior risposta
tradurre cum inopi agricola cum caupera ancilla reterum memoriarum divitum regum cum superstite milite supplicum milite cum supplici advena vigilum servorum divite rege immemori populo caedis memorum militum vetera bella in vetere templo servorum vigiles oculi participum amicorum
1
25 apr 2014, 11:35